Ora in tendenza

BOOM! TI LASCIO UNA CANZONE: PUPO E CECILIA GASDIA IN GIURIA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/08/2012 - 16:18

BOOM! TI LASCIO UNA CANZONE: PUPO E CECILIA GASDIA IN GIURIA
Boom

Pupo

La rivoluzione copernicana che investirà il format non poteva non avere ripercussioni anche sulla composizione della giuria. A meno di un mese dalla prima puntata, prevista per sabato 8 settembre, trapelano succosi dettagli sulla sesta edizione di Ti Lascio Una Canzone. Manca ancora la firma sui contratti, ma DM è in grado di rivelarvi in anteprima i nomi dei successori di Francesco Facchinetti e Orietta Berti nel varietà di Antonella Clerici.

A giudicare le ugole d’oro, e non più le canzoni, ci saranno un volto familiare di Rai1 e una numero uno della lirica. Accanto al confermato Massimiliano Pani siederanno, infatti, Pupo e il soprano Cecilia Gasdia. Quest’ultima, classe 1960, è stata già ospite musicale nella scorsa edizione del programma. Per Pupo, che in passato non era stato tenerissimo con show come Ti Lascio Una Canzone e Io Canto, si tratterà di un ritorno al sabato sera a distanza di quattro anni dalla sfortunata esperienza con Volami nel cuore, realizzata in tandem con Ernestino Schinella, lanciato proprio dal baby talent.

Da sottolineare altresì che la presenza, con annesse polemiche, di Enzo Ghinazzi, al fianco di Emanuele Filiberto e Luca Canonici, portò tanta fortuna al Festival di Sanremo di Antonella Clerici. Allora, proprio come oggi, i pronostici non sorridevano al volto di punta di Rai1. Deluso, invece, chi si aspettava in giuria un nome da “prima pagina” come quelli  di Elisabetta Canalis o Anna Tatangelo: la scelta di Rai1 e di Ballandi sembra prediligere tradizione e competenza.

Lascia un commento

25 commenti su "BOOM! TI LASCIO UNA CANZONE: PUPO E CECILIA GASDIA IN GIURIA"

  1. era di certo meglio la canalis che pupo, la gasdia sara' pure un soprano ma sì tratta di bambini e non di esami per il conservartorio (massimiliano pani gia' era da sonno, con questi due si va in letargo), di certo personaggi con piu' visibilta' avrebbero dato vita a un programma gia' moscio di suo, sono daccordo maria la sangunaria sta gia' festeggiando alla grande gia' prima d'inziare.

  2. scusate per l'imprecazione ma mi sa di presa per il culo aver suggerito la Pellegrini e guarda caso la Maria de Filippi la ospita.

  3. pur essendo un fan sfegatato di Antonella,dv dire che qsta giuria nn mi piace per niente,confido negli ospiti di richiamo che spero qst anno come nelle prime edizione tornino sul palco...spero nel nuovo studio il nomentaneo 5 che nn essendo l ariston cmq sempre meglio dell auditorium del foro italico. P.s qlcuno(Davide) sa da dv andra in onda l eredita visto che il 5 sara occupato da ti lascio una canzone?si trsasferisce nello studio 6?

    1. Ronn Moss ci stava bene in giuria, magari come ospite visto che è anche un musicista.

  4. [moderato dalla redazione] La pellegrini se a c'è posta per te non può andare dalla Clerici quindi propongo @BRIGITTE NIELSEN E ROCCO SIFFREDI ,coppia bomb

  5. C'è Posta..primi nomi.. Garko,Del Piero, Alessandro Siani già registrati Ferilli,Raoul Bova,Amoroso, Vezzali e Tania Cagnotto da registrare Anche Magnini e Federica Pellegrini forse

  6. C'è da mettere anche la durata dei programmi, la clerici deve necessariamente finire a mezzanotte, la Sanguinaria può continuare quando vuole e lo sappiamo che C'è posta in seconda serata vola..

  7. sbaglio o anche elisabetta canalis doveva far parte della giuria???

  8. C'è posta poi cresce sempre col passare delle puntate. Che poi da quanto ricordi C'è posta non ha poi tutto questo pubblico giovane anzi..

  9. Pretendo che il primo ospite di C'è posta sia il peggior nemico della Clerici..Garko!! Ci metto la mano sul fuoco sia perchè è un ospite abituale di C'è posta e poi deve sponsorizzare la prima puntata de l'onore e il rispetto che andrà in onda tre giorni dopo la prima della Sanguinaria.

  10. Guardate a dire il vero avrei preferito che ci fosse anche lady tata... comunque proprio come all'epoca, anche oggi, tutti danno per spacciata la clerici ma credo che non sia per niente così per 2 motivi: 1) Antonellona ha 5 milioni o più di fedelissimi(poi fa meno di media per la pubblicità e durata) 2)Ho letto che ritornerà ad avere grandi ospiti e uno studio fantastico!! Ricordiamoci tutti comunque che prevalentemente chi segue rai1 sono gli over50!!

    1. @gè allora se la memoria non mi inganna Garko, del Piero, la Vezzali e altri olimpionici. Antonella sarà "avvantaggiata" dal partire presto, C'è posta ha un pubblico più giovane che l'8 settembre potrebbe non essere ancora davanti alla tv.