Ora in tendenza

BOOM! SOPPRESSO L’INCREDIBILE FLOP DI VERONICA MAYA

di Thomas Tonini

11/03/2009 - 15:59

BOOM! SOPPRESSO L’INCREDIBILE FLOP DI VERONICA MAYA

Veronica Maya - Incredibile, soppressione

Il primo, sonoro, inappellabile flop dell’anno è servito. L'”Incredibile” programma di Veronica Maya è stato cancellato dai palinsesti Rai per un ascolto incredibilmente basso: poco più di 3 milioni e il 12.54% di share. Un risultato decisamente sotto le aspettative (10 punti in meno rispetto alla media di Raiuno) che non ha lasciato scampo ai vertici Rai, che in accordo col direttore di rete Del Noce hanno scelto di cancellare il varietà che avrebbe dovuto lanciare in prima serata una delle quattro grazie del direttore.

Non è bastato un sostanziale ripensamento del format, testato con risultati non brillanti la scorsa estate (19% di share contro il nulla della programmazione estiva), così come non è bastata la presenza dell’elemento comico di Gabriele Cirilli (che rivive l’esperienza del flop dopo l’Uomo e Gentiluomo della Carlucci) nè quella dei 6 magnifici boys, tra cui si annovera il fratello di Manuela Arcuri. L’idea delle performance di personaggi curiosi e fuori dal comune non è piaciuta al pubblico tradizionalista di Raiuno.

Un 12% di share difficile da digerire che riporta la mente ai risultati della recente Serata d’Onore baudiana e soprattutto alla fiction Giorni da Leone 2,  quando Fabrizio Del Noce di fronte al risultato ottenuto da Barbareschi (di poco distante da quello della Maya) parlò chiaramente di chiaro segno di rifiuto totale da parte del pubblico. E coerentemente con le scelte adottate in precedenza, la stessa sorte è toccata al programma della Maya, di cui restavano tre puntate da mandare in onda. Puntate che verrano sostituite, da martedì prossimo, dalla nuova serie di Rex con Kaspar Capparoni.

La Maya si dovrà consolare con il programma mattutino Verdetto Finale (che ottiene ottimi ascolti con punte del 37%) e sperare in un’altra occasione che non dovrebbe tardare ad arrivare. Infatti è previsto il suo ritorno in prima serata a maggio (sempre al martedì sera) con il varietà musicale Una voce particolare.

Ma dopo questa cancellazione forzata, il condizionale sembra d’obbligo.

Lascia un commento

30 commenti su "BOOM! SOPPRESSO L’INCREDIBILE FLOP DI VERONICA MAYA"

  1. bene bene...questi risultati saranno il biglietto da visita da presentare al prossimo direttore di raiuno!

  2. In effetti il format de "INCREDIBILE!" è davvero brutto. Mi spiace solamente per Veronica Maya perchè non se lo merita. E' la Grazia più in gamba delle altre! Spero si ripresenti presto la possibilità di rivederla in prima serata, e ke a causa di questo flop sfumi la conduzione per "Una voce particolare".

  3. Ma perché hanno aspettato il periodo di garanzia per mandare in onda un programma che già nella prova di quest'estate non era andato bene? Forse Del Noce pensava che in questo periodo non doveva più essere direttore di Rai I (visti i cambiamenti del CDA Rai) ed ha anticipato tutti i programmi validi nella prima parte della stagione?

  4. Incredibile è CREDIBILE il flop.... un format brutto e visto e ritrito e una conduttrice nn ancora da prima serata..

  5. E va dritta dritta nel libro dei Flop..

  6. Che ci fosse odore di flop, era fuori di dubbio... ma mai avrei pensato all'immediata cancellazione dopo una sola puntata. Credo sia una sorta di evento negativo... quante altre volte è successa una cosa del genere?

  7. INCREDIBILE!!Del noce non poteva nascondere l'evidente flop!!! Fuori una del nocina, forse la più antipatica e superba di tutte!! Tuttavia è presto a cantar vittoria, penso che dovremmo "subirci" ste quattro almeno per un po'...Se si impegnassero e sudassero per ottenere uno spazio tv la loro presenza non sarebbe poi così malvagia, ma siccome sono state abituate ad ottenere tutto subito non so se si adatteranno... E' assurdo che 4 gallette senza un minimo di esperienza dal daytime arrivano a fare programmi in primetime!!!

  8. che scoop! cmq era la cosa migliore da fare. che figura fare il 12% sull'ammiraglia. dopo questo risultato in piena garanzia mi sa che Del Noce perde la poltrona :-D (anche se è stato un buon direttore confronto agli imbarazzanti risultati di Marano)

  9. eravamo 4 amiche al bar, che volevan cambiare la tele.... ora siamo tre amiche al bar... e speriam di rimanere in tele... licenza poetica tratta dalla canzone di Paoli.

  10. e le 4 grazie rimasero in tre....:D