Ora in tendenza

BOOM! SKY: MGM, E! ENTERTAINMENT (E LADY CHANNEL?) VERSO LA SOPPRESSIONE

di Davide Maggio

18/07/2012 - 14:21

BOOM! SKY: MGM, E! ENTERTAINMENT (E LADY CHANNEL?) VERSO LA SOPPRESSIONE
Boom

MGM

Terremoto tra i canali Sky. Non parliamo della nuova numerazione che le Olimpiadi di Londra 2012 porteranno sulla piattaforma di Rupert Murdoch ma di una vera e propria soppressione di altri 3 canali, dopo quella già avvenuta lo scorso 1° luglio di You&Me, canale edito da Giglio Group.

Possiamo annunciarvi in anteprima, infatti, che potrebbero presto essere cancellati un canale cinema e due canali intrattenimento. Nello specifico, ad abbandonare Sky ci sarebbero MGM, E! Entertainment e Lady Channel. Mentre, però, per i primi due sembra essere tutto già deciso, per il canale leader in fatto di telenovelas il de profundis potrebbe essere rimandato.

Parte della programmazione potrebbe essere assorbita da altri canali: per MGM, canale televisivo dei leggendari studios, si starebbe pensando, ad esempio, a Sky Cinema Classic.

La soppressione dovrebbe stimolare una duplice riflessione. La prima riguarda senza dubbio la posizione sul telecomando Sky: dopo l’avanzata di Fox, i canali posizionati dopo il 122 hanno subito alterne vicende e hanno visto, in molti casi, un calo negli ascolti suscitando il malcontento di molti editori. La seconda, ben più profonda, riguarda l’intrattenimento Sky. Emblematico il caso di E!, canale di grande successo all’estero, che in Italia – complice una linea editoriale poco stuzzicante e di scarso impatto – è stato dapprima ridimensionato (vedi E! news, per esempio), poi semplicemente doppiato (abbandonando, quindi, la produzione autonoma di contenuti) e adesso definitivamente soppresso.

Lascia un commento

30 commenti su "BOOM! SKY: MGM, E! ENTERTAINMENT (E LADY CHANNEL?) VERSO LA SOPPRESSIONE"

  1. se tolgono kady channel disdico sky

  2. ok per la soppressione ma che rimpiazzino i canali tolti però! MGM è orrendo...trasmettono un film più brutto dell'altro... E! e LadyChannel mai visti neanche per sbaglio

  3. Invece per quanto riguarda lady channel la perdita è parecchio forte per gli appassionati delle telenovelas. Basti pensare che in Italia non c'è una rete come lady channel e chi vuol seguire le telenovelas deve attendere mesi e mesi che una rete privata mandi in onda ciò che è di suo gradimento. Lady channel accontenta tutti trasmettendo 9 telenovelas e altrettante repliche, non dimentichiamo le prime visioni, ormai senza lc ci scordavamo le prime visioni delle telenovelas, rete 4 è troppo impegnata a comprare robaccia tedesca. Cmq lady channel ha comunicato su facebook, che la signora in rosa, la storia di Amanda e Celeste continueranno la messa in onda su Vero canale 137 del digitale terreste, il resto della programmazione continuerà in streaming sul sito di lady channel. Assurdo dover tornare in cerca di telenovelas sulle reti private, dopo esserci abituati a vederne tante su lady channel. :(

  4. marcodesantis dice:

    a me dispiace tanto x lady channel, .l'unico canale che adesso in italia ci regalava telenovelas...prossimo sarà il mio abbandono a sky, investirò i miei soldi comprando il paccheggio di visat con canali latini e telenovelas come dico io. per il momento lady channel andrà dal 1 agosto su dtt con il canale VERO...Il gruppo Guido veneziani editore ha dato al canale ben 6 ore di programmazione 3 x la mattina e tre x il pomeriggio dove saranno trasmesse 3 telenovelas; le altre novelas andranno in onda a brene su un nuovo sito di lady channel con in streaming gratuito delle puntate mancanti.....ennesima delusione x sky. sperimao che il progetto del dtt porti successo a lady, cosi come antena nova in spagna riesce a volte a raggioungere con novelas del calibro di TRIUNFO DEL AMOR, EN NOMBRE E LA QUE NO PODIA AMAR anche il 2,5%....

  5. Sinceramente a me dispiace, seguivo diverse telenovele su Lady Channel e molto spesso i programmi di E!. Quelli di E! alla fine possono essere incorporati da altri canali (tipo il programma delle Kardashian) ma le telenovele no, peccato. Su E! tra l'altro c'erano eventi in diretta molto interessanti, come i red carpet delle manifestazioni tipo oscar e grammy, ma anche il programma fashion police ogni settimana, autentico programma cult. A me di E! dispiace, non era un canaletto qualunque ma uno dei canali storici di Sky.

  6. Non è una gran perdita.

  7. I film di MGM si "riciclano" tranquillamente su Sky Classic.. E! non ha mai funzionato in Italia Lady Channel non l'ho mai visto neanche per sbaglio :-) Diciamo che ce ne faremo una ragione..

  8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    diciamo che possiamo sopravvivere lo stesso senza questi 3 canali :)

  9. Sappiate che Belen è incinta!!! Troppa attenzione nei giorni passati per la Fico...ora tornerà lei in copertina! Ps: non fate come per lo scoop della dolce attesa della Fico...ve lo scrissi giorni prima ma neanche un misero "BOOM"! Fate Vobis;-)

  10. PierVivaCanale5 dice:

    vivremo anche senza questi 3 canali...i primi 2 inutili, lady channel io proverei a tenerlo,oppure lo metterei sul digitale,vedi come và alla grande Terra Nostra....