Ora in tendenza

BOOM! SKY: MGM, E! ENTERTAINMENT (E LADY CHANNEL?) VERSO LA SOPPRESSIONE

di Davide Maggio

18/07/2012 - 14:21

BOOM! SKY: MGM, E! ENTERTAINMENT (E LADY CHANNEL?) VERSO LA SOPPRESSIONE
Boom

MGM

Terremoto tra i canali Sky. Non parliamo della nuova numerazione che le Olimpiadi di Londra 2012 porteranno sulla piattaforma di Rupert Murdoch ma di una vera e propria soppressione di altri 3 canali, dopo quella già avvenuta lo scorso 1° luglio di You&Me, canale edito da Giglio Group.

Possiamo annunciarvi in anteprima, infatti, che potrebbero presto essere cancellati un canale cinema e due canali intrattenimento. Nello specifico, ad abbandonare Sky ci sarebbero MGM, E! Entertainment e Lady Channel. Mentre, però, per i primi due sembra essere tutto già deciso, per il canale leader in fatto di telenovelas il de profundis potrebbe essere rimandato.

Parte della programmazione potrebbe essere assorbita da altri canali: per MGM, canale televisivo dei leggendari studios, si starebbe pensando, ad esempio, a Sky Cinema Classic.

La soppressione dovrebbe stimolare una duplice riflessione. La prima riguarda senza dubbio la posizione sul telecomando Sky: dopo l’avanzata di Fox, i canali posizionati dopo il 122 hanno subito alterne vicende e hanno visto, in molti casi, un calo negli ascolti suscitando il malcontento di molti editori. La seconda, ben più profonda, riguarda l’intrattenimento Sky. Emblematico il caso di E!, canale di grande successo all’estero, che in Italia – complice una linea editoriale poco stuzzicante e di scarso impatto – è stato dapprima ridimensionato (vedi E! news, per esempio), poi semplicemente doppiato (abbandonando, quindi, la produzione autonoma di contenuti) e adesso definitivamente soppresso.

Lascia un commento

30 commenti su "BOOM! SKY: MGM, E! ENTERTAINMENT (E LADY CHANNEL?) VERSO LA SOPPRESSIONE"

  1. scusate ma qualcuno sa se E! passerà al digitale?!!

  2. A chi dice che si può vivere tranquillamente senza 3 canali SKY rispondo: é ovvio! Ma l'abbonamento a SKY non é vitale, quindi se decido di pagare x vedere tv é perché voglio il meglio e se quando attivo SKY ho dei canali a disposizione li voglio trovare sempre! Io non guardavo molto MGM, ma seguivo sia le telenovelas( come molte altre persone che conosco) che E!mi pace molto come canale, lo trovo moderno e giovanile, quindi se questo é l'andazzo di SKY, valuterò se tenerlo o meno!

  3. bhe che ti piaccia o no..è un canale che parla di celebrities..you know what I mean? e già che ci siamo cancelliamo un'industria da svariati milioni di dollari e posti di lavoro..si cancelliamo tutto, e mandiamo la santa messa h24!

  4. ...E! ha portato in italia Kim Kardashian? VIVA LA CANCELLAZIONE.

  5. peccato per la perdita di questi tre canali. Di certo E! è la perdita maggiore, in italia non ne hanno mai capito il mood del canale. Grande comunicazione negli ultimi anni, E! è un canale che è nato con sky ed era la sua finestra su hollywood. Ha portato in italia prima di altri fenomeni come kim kardashian, snoop dog, pamela anderson e molti personaggi che adesso fanno copertine anche qui da noi. io proporrei a sky un contest di rilancio del canale,affidandolo ad una squadra editoriale e di comunicazione giovane (anche anagraficamente) e in grado di accettare la sfida e di avere le idee chiare sul mondo a stelle e strisce e non solo..

  6. A me invece dispiace molto per MGM, e dopo studio universal qualche anno fa e la, una bella perdita nel pacchetto cinema in particolare per chi come me ama i grandi classici. E con cosa sostituiscono? Io che ho sky soprattutto per il cinema mi sa disdico...sta diventando davvero inutile, film pessimi e tolgono pure i canali storici

  7. mah! una volta c'erano Rai1, Rai2, Rai3, rete4, canale5 e italia1, ogni tanto si intravedeva Tmc e Capodistria, e si vedeva di tutto in tv, ora dovremmo stare meglio con 1000canali a disposizione e . . . ci lamentiamo di non vedere un certo tipo di programmazione televisiva. mah!

  8. certo che abbandonare sky perche non c'e lady channel,ancora sto a ride

  9. a me dispiace x Lady chanel..che ci crediate o no ho imparato lo spagnolo e poi scusate essendo una tv tematica, ci sono canali di ogni genere ,,ne mettano uno x le telenovelas..ci sono attori che son più bravi di tanti loro colleghi europei e americani..un degli attori dei Cielo rojo era tra i protagonisti del film che ha vinto a Cannes nella sezione " un cert regard"

  10. In compenso l'abbonamento a Sky è di nuovo aumentato di qualche euro.