Ora in tendenza

BOOM! SIMONA VENTURA FIRMA CON SKY PER DUE ANNI

di Davide Maggio

28/06/2011 - 12:06

BOOM! SIMONA VENTURA FIRMA CON SKY PER DUE ANNI

Simona Ventura

Ve l’abbiamo anticipato ieri nello stupore generale ed oggi è già cosa fatta! Simona Ventura lascia la RAI: la conduttrice firmerà con Sky un contratto di esclusiva che la porterà sulla piattaforma satellitare per due anni.

Per Simona il primo impegno sarà un bel deja vu: Mona Nostra tornerà a sedere tra i giurati di XFactor, uno dei programmi di punta di Sky nel prossimo autunno, ma non mancherà la conduzione di programmi speciali per Sky Cinema e lo sviluppo di progetti innovativi, costruiti su misura per lei in collaborazione con Giampiero Solari, consulente artistico di Sky. Simona Ventura sarà anche una delle testimonial pubblicitarie dell’offerta di Sky, legando così la propria immagine a quella della piattaforma non solo in onda ma anche fuori dallo schermo.

Siamo molto orgogliosi di questo accordo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Sky Italia Tom Mockridge – Simona è una delle principali protagoniste della televisione italiana. La sua professionalità è straordinaria, così come la sua bravura alla guida dei più importanti progetti dell’intrattenimento televisivo.”

Difficile che Simona possa rilasciare dichiarazioni prima del 31 luglio, quando scadrà il contratto in essere con la tv pubblica.

Lascia un commento

126 commenti su "BOOM! SIMONA VENTURA FIRMA CON SKY PER DUE ANNI"

  1. Il mio reality dice:

    Ma quale crollo di popolarità? piuttosto che lavorare mal sopportata o ridimensionata su una Rai 2 allo sbando, l'operazione le consente di rigenerarsi, rimettersi sul mercato come risorsa, passare su una piattaforma diversa ma molto cool come SKY, mantenere un certo legame con un brand che in qualche modo le appartiene come X Factor, aver la possibilità di dire di aver dato il benservito a una Rai poco riconoscente, rischiare pochissimo e soprattutto evitare il tanto famigerato anno sabbatico delle star televisive (ma chi ci crede?).

  2. Cosa ne so riguardo cosa?

  3. Boop: ma io non ho detto niente di male, ho detto solo che ora si liberano due slot molto importanti e le uniche due che rispetto alla passata stagione sono rimaste al palo sono Perego e Balivo, e di sicuro potrebbero essere loro a riempire il vuoto. La Balivo era molto voluta un po' da tutti sia dalla Lei che dal direttore, quindi credo che a questo punto possano esserci buone possibilità.

  4. shameboy mi sorprendo di te in questi giorni, ma tu non odiavi la Ventura?????

  5. Al momento sperimenterà...una cosa già vista e stravista ( giudice ad X Factor con Morgan. Alla faccia della novità) Sicuramente sarà testimonial di Sky ma poi non ho ben chiaro il percorso ed i programmi che le faranno fare ( eventi su Sky Cinema..non si sa de che) Vedremo gli sviluppi... mi pare più una seclta dettata dal fatto che in Rai era ormai sopportata

  6. che stupida, avrà un crollo di popolarità, ma come può una conduttrice come lei abbandonare la tv genelista per approdare su una pay per view dove non la vedrà nessuno???? Quoto immagino già gli ascolti normali delle reti Rai e Mediaset e i suoi programmi solo 400-500 mila telespettatori. Che tristezza...

  7. Il problema di Simona alla fine non erano i soldi, lei voleva lavorare a differenza di altri...lei voelva sperimentare

  8. Fazio ha già avuto la deroga..discorso chiuso. Capitolo Ventura. Quanti telespettatori vedevano X Factor su Rai2? Sui 2,5 ad esser buoni? Mi dite come fa ad essere la Ventura un traino per gli abbonamenti se rifà la giudice in un programma che faceva ascolti così bssi sulla Rai? ( io fare l'abbonamento per Un Santoro o per un Fiorello in esclusiva) E già per Fiorello non ci furono scossoni o ascolti eccezionali ( prima puntata a parte) Sky muove abbonamenti solo col calcio ( mondiali e campionati) e per le Olimpiadi

  9. Qui è un bombardamento continuo! hahahahahahahahahha BOOM

  10. No Paola Perego a quelli che il calcio no..a quelli che il calcio ci vedo molto bene Caterina balivo che dopo anni di cadetta e di programmi importanti che le ha portati al sucesso secondo me è pronta a sbarcare nella domenica pomeriggio di rai due ..Invece Paola Perego la vedi sicuramente benissimo all'Isola dei Famosi perchè si è gia occupata di reality e anche se l'isola è di Simona sono sicuro che Paola saprà dargli un altra impronta tutta sua perchè paola non può ripeto rimanere a casa sensa programma..assolutamente non puo rimanere lei a casa e vedere altre conduttrici in tv che non sono professioniste come lei.