Ora in tendenza
BOOM! ME LO DICONO TUTTI VERSO IL SABATO SERA DI RAIUNO
di Davide Maggio
24/06/2011 - 20:10

UPDATE – Aggiornamento disponibile qui
Quando vi diciamo una cosa, annotatela per bene nel taccuino. Ricordate quando vi abbiamo anticipato che nonostante l’inserimento in palinsesto di Antonella Clerici al sabato le cose sarebbero state quasi certamente cambiate?
La novità è che non solo si starebbe già lavorando in tal senso, ma c’è anche il colpo di scena: si vorrebbe, infatti, evitare di mandare in onda Carlo Conti al sabato sera, anche e soprattutto in considerazione del fatto che, vista la candidatura alla conduzione del prossimo Festival della Canzone Italiana, il conduttore non potrebbe permettersi ‘scivoloni’ a ridosso della kermesse canora.
Ebbene, DM è in grado di anticiparvi che la scelta starebbe ricadendo su Pino Insegno e il suo Me lo Dicono Tutti, al momento programmato per il mercoledi sera dell’ammiraglia della tv pubblica. Un cambiamento, questo, che da una parte tutelerebbe Antonella Clerici dall’Io Canto di Gerry Scotti (in onda probabilmente al giovedi) e dall’altro eviterebbe a Carlo Conti un pericoloso ‘confronto’ con lo strapotere del sanguinario sabato di Canale5.
Resta da vedere se, qualora tutto andasse in porto, si opterà per uno scontro diretto Ti Lascio una Canzone / Io Canto. E lì ci sarebbe veramente da ridere!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe93 dice:
Sarei contento così Insegno viene asfaltato da Maria!
lucio voreno dice:
Ahahahah, habemus l'agnello sacrificale "insegno" per il sabato di rai 1. allora la clerici andrà come lo scorso anno al mercoledì? e conti al venerdì? mi sembrano scelte kamikaze, contenti loro, d'altra parte da Mazza che cosa si poteva aspettarsi.
edmond dice:
si infatti domy! ti lascio una canzone tra i 3 programmi è quello che farebbe gli ascolti più decenti al sabato, senza superare c'è posta per te però. ma almeno un ascolto soddisfacente lo porterebbe a casa. il problema è che questo lo sanno anche a mediaset, e hanno così deciso di rimettere in autunno io canto... in modo tale da piazzarlo il giovedi/venerdi e danneggiare la clerici che va il sabato per darle il colpo di grazia. e tutelando c'è posta per te, nel caso avesse avuto problemi con la clerici. di conseguenza la rai starebbe pensando di togliere ti lascio una canzone dal sabato proprio per anticipare, o magari affrontare direttamente il clone. so che sarà difficile arrivati a questo punto, ma io opterei lo spostamento di ti lascio una canzone in primavera e mettere tipo il treno dei desideri il venerdì in autunno con conti al sabato, e assolutamente non affiderei a lui sanremo.
Domy-paolaperego dice:
Al sabato l'unico programma che potrebbe fare ascolti decenti su RaiUno dando anche del filo da torcere alla De filippi sarebbe Ti lascio una canzone
Domy-paolaperego dice:
Per la serie: Ti piace vincere facile....hahahaha
Phaeton dice:
Io fossi nella Clerici farei finire Io canto e poi partirei con TLUC. Ma Clà, tu sei uno dei fan numero 1 della Ventura e secondo te lei affiancherebbe Insegno... ma penso che nemmeno in un'altra vita... sulla Balivo... beh non credo che sia il problema il conduttore, quanto il programma! Io lo vedrei meglio accanto a Sofia Bruscoli.
boop dice:
Da Mediaset tutta un solo grido si alza: GRAZIE LORENZA!! e poi aggiungono "sapevamo di avere un'alleata, ma non immaginavamo si spingesse fino a questo punto, grazie"
Clà dice:
Ragazzi ma l'idea d affiancare Balivo o Ventura come la vedete???
Daniele Pasquini dice:
Insegno è un'incognita. Visto l'ascolto del sabato (stabile e assolutamente interessante), sarebbe probabilmente andato molto meglio al mercoledì. Al sabato se gli riesce nell'impresa di tenersi il 18%, tanto meglio...
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Oddio non ha senso mandare insegno a suicidarsi contro la de filippi. e conti non doveva andare proprio in onda a mio avviso per non essere sovraesposto. le cose fatte sempre a cavolo.