Ora in tendenza
BOOM! MARA MAIONCHI A DM: SI, POTREI APPRODARE AD AMICI. NAUFRAGATO IL PROGETTO CON CLAUDIA MORI.
di Davide Maggio
06/12/2010 - 17:05

Il nostro Daniele Pasquini vi ha riportato poco fa la notizia di Maurizio Caverzan che sulle pagine de Il Giornale anticipava la probabile presenza di Mara Maionchi alla corte della Castigatrice in vista del serale di Amici.
Abbiamo contattato Mara Maionchi che ha confermato a DavideMaggio.it l’indiscrezione: “potrebbe essere – ci dice Mara – Partecipando ad Amici potrei portare avanti un artista mio e farei il mio mestiere preferito. Il mio mestiere è fare il produttore. E’ chiaro che quest’anno non faccio in tempo e farei solo il serale, ma se tutto dovesse andare bene potrebbe essere che l’anno prossimo faccia l’allenatore, portando avanti un mio artista come tutte le etichette”.
Xfactor è archiviato del tutto?
L’ho fatto per quattro anni con grande gioia e mi sono molto divertita. Però ad XFactor facevo un altro mestiere, mentre ad Amici farei proprio il mio. Tra l’altro non si sa se XFactor l’anno prossimo ci sarà o meno.
E del progetto Maionchi – Mori per le seconda serata di Rai2 (indiscrezione DM)?
Non siamo andati d’accordo. La situazione era un po’ complicata, c’era molta fretta e con la fretta non si può far niente. La cosa è stata superata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nedda dice:
Maria la piovra ha avvolto un'altra vittima coi suoi tentacoli :-D sarebbe sicuramente un valore in più ma la piega che ha preso amici non mi piace affatto, poi questo fatto che ogni ragazzo abbia un suo tutor non lo trovo positivo. Secondo me Mara come personaggio ci perderebbe e anche come credibilità perché sono due modi diversi di concepire il talent nonché due talent "avversari". Poi certo se xfactor è in dubbio fa bene a valutare altro ma mi saprebbe troppo stonato vederla dall'altra parte. Ad xfactor si è cmq un pò spenta quest'anno.
lca dice:
Massimo Liofredi parlando di XF5 ha detto: "E' ad altissimo rischio, i tempi stanno cambiando, dobbiamo pensare a un prodotto importante a costi più contenuti. Al 50% in meno riesco a produrre comunque un altro buon prodotto, non si può non tenerne conto". A quanto pare, niente quinta edizione =)
Bruce dice:
Le case discografiche vanno ad Amici, perchè per loro è conveniente...non solo nell'immediato (si è visto che col lancio all'interno del programma i primi tre classificati hanno venduto 170000, 150000, e 65000 copie dei loro ep) ma anche nel dopo. Infatti a differenza di X Factor e della Rai che abbandona letteralmente quelli usciti dal programma, Amici li segue anche dopo, li promoziona in tutti i programmi di punta in prima serata Mediaset, garantisce spot negli intervalli dei pomeridiani del sabato, e se c'è qualcuno in difficoltà (tipo Emma che col nuovo cd ha faticato ad arrivare all'oro in più di un mese, quando con lo scorso aveva raggiunto quasi tre platini) la Maria interviene accoppiandola coi Modà (etichetta Ultrasuoni delle radio e quindi passatissimi) e mandandola a Sanremo, così come aveva fatto l'anno scorso con Scanu prendendo due piccioni con una fava e promozionando anche Carone. E' tutta qua la differenza...Maria aiuta i suoi artisti...invece X Factor quest'anno per raccimolare due spettatori in più ha chiamato 27 volte ospite Mengoni e ha richiamato il giudice simbolo Morgan e la Ventura (non a caso le puntate con più ascolti e share più alti sono state le tre con loro). Così come nella seconda edizione nominavano ogni 30 secondi Giusy e l'anno scorso Noemi. Sembra che siano i cantanti a trainare la trasmissione. E la Mara che con quelli che ha prodotto, non essendo aiutata dal programma (Maiello lo hanno invitato in un pomeridiano da 300000 spettatori) ha fatto flop con tutti una volta uscita dalla trasmissione. E senza X Factor Maria avrà il monopolio dei talent...che tristezza...la musica italiana ai piedi della De Filippi....
Tristan dice:
Se xfactor facesse 3 milioni abbondanti forse converrebbe rifarlo ma visto che il rapporto soldi ascolti è deludente è difficile che lo rifanno l'anno prossimo.
shameboy dice:
Diciamo le cose come stanno Mara è un pilastro di X Factor altro che stufato, dite cosi solo perchè va da Maria. In realtà a rimetterci sarà solo x factor. come dimenticare i vaffa, i gestacci e le incazzature della Maionchi, un cult!!! A guadagnarci sarà solo il programma della De Filippi
Emy dice:
Noooo!Allora è tutto vero!!! Brava la Rai che sta a guardare senza far nulla... che ignavia!!! Complimenti a Maria "Milan" De Filippi che a suon di soldoni si assicura l'acquisto di Mara "Ibraimovich" Maionchi. Quale sarà la prossima mossa? Prelevare Facchinetti e metterlo a posto del fedele caporal Zanforlin? Far partecipare Filipponi e Mogavero alla prossima edizione? Chiedere a Tommasini di rimpiazzare Portal? (questo a dire il vero non sarebbe male! :-) ) Cara Maria dopo aver preso i pezzi migliori del mediocre Operazione Trionfo (Jurman e Fontana) ora alzi il tiro!Ma alla fine alla tua corte ci saranno solo i pezzi riciclati di altri talent/show. I più fini telespettatori lo sanno, sanno anche della terra bruciata che è stata fatta intorno a X Factor. Che vergogna e la rai è la più colpevole di tutti!! Non ha mai seriamente investito in termini di pubblicità x far decollare lo show, non ha mai favorito le ospitate dei cantanti del talent nei programmi più seguiti, mentre Emma, Amoroso, Carta e Scanu hanno libero accesso ad ogni programma rai e mediaset di successo. Mi mancherà X factor che x quanto flop, incontrava in pieno i miei gusti musicali, molto più di Amici che seguo dalla prima ora. Continuerò a seguire Amici ma con maggiore amarezza: proprio quest'anno Maria rispolverando il format originario (aspiranti vs. titolari) stava cercando in qualche modo di evitare di cadere nello scopiazzamento ad X factor, come fatto invece qualche volta negli anni passati. Ed ora, ecco che arriva questa bella doccia fredda! Un'occasione mancata x distanziarsi definitivamente dal talent rivale!! Un'ultima considerazione sulla Maionchi: non credo proprio che ad Amici farà qualcosa di diverso da ciò che faceva ad X factor, come dice lei.Sono tutte scuse!! Farebbe maggiore figura se ammettesse che sta andando alla concorrenza solo x soldi e/o prestigio personale!! cara mara ibra, non ci incanti!!!
Clà dice:
Si antonio la penso coem te...ma purtroppo qui nessuno lo dice..X factor era contro terra ribelle, i cesaroni...inoltre non gode d molta pubblicità....come fanno con gli altri programmi -.-
antonio1972 dice:
per me x factor lo rifaranno,anche perchè raidue non è che abbia altri programmi,campa con x factor,l'isola dei famosi e annozero,non ha molto di meglio da mandare. poi xf sta in linea con la rete,anzi,anche al di sopra,visto che poi,non lo segnala nessuno,quest'anno andava in una delle serate più difficili e ha cmq 'tenuto botta'. certo,non sono grandi numeri ma è un programma cult
Clà dice:
@ macoo io ho visto X factor senza la ventura secondo te nn lo vedrò senza la Maionchi?? Io dico a me mancherà m faceva ridere molto, però diciamo ke nn è ke quando dava dei giudizi erano cosi tanto costruttivi...dico solo questo... P.S ad Amici nn c sn tutte le case disocgrafiche ne mancano alcune, una di quelle è la planet records
Antonio Buono dice:
"ad XFactor facevo un altro mestiere, mentre ad Amici farei proprio il mio. " Eh , cara Mara te ne sei accorta adesso???? Effettivamente ha un pò stufato il suo personaggio però boh, mi delude molto se accetta Amici...chi schif ! Detto questo credo che X Factor 5 non si farà......anche se spero il contrario.......