Ora in tendenza

BOOM! LA LIBRARY DI MEDIASET IN VENDITA

di Davide Maggio

21/12/2011 - 15:38

BOOM! LA LIBRARY DI MEDIASET IN VENDITA
Boom

La torre di Mediaset a Cologno Monzese

La notizia è per gli addetti ai lavori un chiaro segnale delle difficoltà in cui verserebbe Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese, infatti, ha deciso di vendere la propria library.

Una decisione in netta controtendenza se si pensa che, sino a qualche tempo fa, l’italica tv commerciale blindava i propri prodotti e, per evitare troppa concorrenza, arrivava ad acquistare library altrui anche (e in alcuni casi, solo) per fare magazzino. Adesso c’è un’inversione di rotta: i vertici del Biscione hanno deciso di optare per la vendita!

E non si tratta di ‘avanzi di magazzino’ o di prodotti dallo scarso appeal. A poter essere acquistati ci sono titoli importanti, tra i quali compaiono anche produzioni fresche e di spicco dell’azienda di Viale Europa.

Vi è di più: pare che non sia preventivamente escluso proprio nulla dal ‘calderone’. Sembra, infatti, che i soggetti interessati siano stati invitati a richiedere il prodotto al quale sono interessati facendolo accompagnare da un’offerta economica e… si vedrà.

Lascia un commento

103 commenti su "BOOM! LA LIBRARY DI MEDIASET IN VENDITA"

  1. A chi chiedeva cosa volesse dire questo, spiego con un esempio: se prima i Cesaroni potevi vederli solo su Canale5 e/o su altri canali del gruppo, adesso se qualcuno comprasse i Cesaroni potresti vederli in replica anche altrove.

  2. La library è l'insieme dei prodotti realizzati da una società che produce contenuti. Film, fiction, show etc etc

  3. Dunque potrebbe centrare con la chiusura temporanea di centovetrine?

  4. Ora che ci penso... hanno Fantaghirò! Cavolo! Vendono Fantaghirò!!!!! Davide Maggio, facciamo una colletta, compriamo Fantaghirò e la trasmettiamo da questo sito per le feste di Natale! :D

  5. Pippo 76: grazie ho capito! Comunque come cosa è abbastanza grave, significa che stanno messi proprio male!

  6. che vale anche per i cartoni?

  7. Ma tipo Italia's got talent, Forum, Striscia eccetera? Tipo verrebbero acquistati e trasmessi da altre reti? -.- Aiuto non ho capito nienteeee

  8. Magari le fiction potrebbero essere più appetibili per il mercato, anche se non in prima visione.

  9. Oltretutto, è materiale che ha senso solo per una rete come Mediaset Extra. Non vedo chi altri potrebbe essere interessato all'acquisto. Non certo le emittenti nazionali. Magari qualche rete locale, giusto per trasmettere qualcosa tra le 2 di notte e le 6 del mattino.