Ora in tendenza

BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 2015: SALTA IL GALA’

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/03/2015 - 17:31

BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 2015: SALTA IL GALA’
Boom

Mara Venier e Alfonso Signorini

Il Direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, l’aveva ribadito all’indomani della falsa partenza: l’Isola dei Famosi 2015 si sarebbe conclusa il 23 marzo con la finale e il 30 con il galà. In totale, dunque, nove puntate (e mezzo) come era stato già annunciato in tempi non sospetti. Le cose, invece, stanno diversamente.

Malgrado gli ascolti che vanno a gonfie vele, a Cologno hanno deciso di non ‘regalare’ al programma la sua ‘festa’. Possiamo anticiparvi, infatti, che non ci sarà il consueto galà conclusivo. Il motivo? Di natura prettamente economica, pare. Il budget sarebbe stato già impiegato per la puntata interrotta a causa dell’uragano in Honduras.

Una decisione, questa, che lascia un tantino perplessi, perchè se è vero che il galà non ha lo stesso appeal del reality vero e proprio, è indiscutibile che si tratti di costi tutto sommato irrisori (non ci sono collegamenti con l’Honduras) e che in tempi di vacche magre una reunion finale riuscirebbe comunque a portare ascolti superiori alla media del prime time di Canale 5.

A dirla tutta, noi troveremmo interessante realizzare una puntata con l’addio alla spiaggia dei naufraghi che avviene a pochi giorni dalla finale (si disputa a Milano!) e che non è mai stato raccontato live.

A conti fatti questa sarà l’edizione più breve di sempre per l’Isola dei Famosi. Peccato.

Lascia un commento

25 commenti su "BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 2015: SALTA IL GALA’"

  1. Il gala è la morte del reality trash! Nessuno ne sente il bisogno e nessuno sentirà nemmeno la mancanza. Chiudere in anticipo la volgarità non fa male.

  2. Davide Maggio secondo te cosa possiamo fare per allungare una puntata sarebbe troppo corta, fanno ascolti d'oro ma il direttore è impazzito

  3. alessandro dice:

    Secondo me non hanno potuto "allungare" per una questione di contratto. Magari i concorrenti hanno firmato per partecipare a 9 puntate e non di più. E' evidente che stare sull'isola non è come stare seduti sul divano del GF, e nel momento in cui i produttori hanno proposto ai concorrenti un prolungamento di 3 settimane (così da arrivare a 12 puntate), è anche possibile che loro abbiano rifiutato. Ovviamente sto ipotizzando un possibile scenario, perché 5 milioni di media e il 24% di share per Canale 5 è oro colato.

  4. Decisamente assurdo! Con questi ascolti Canale5 dovrebbe baciarsi le mani, rinunciare al galà e recuperare la puntata persa all'inizio!

  5. Sarebbe interessante che qualcuno spoilerasse il vincitore dell'Isola . Potremmo provare a chiedere a Ricci, che dite?

  6. mi ricordo che non fecero GF La Nostra Storia per l'ultima o le ultime edizioni.

  7. un edizione che fa il 24% e 5 milioni di ascolti e nn vogliono prolungarla almeno di 2 puntate.. cogliessero l occasione

  8. Allora se ci fossero stati altri uragani avremmo avuto meno puntate ancora? Peggio di quando vai a scuola senza compiti dicendo che te li ha mangiati il cane... Bah!

  9. invece di allungare di 3 puntate i concorrenti bastano, fanno grandi ascolti che schifo non ci posso credere

  10. Be' se non volevano fare il galà perlomeno avrebbero potuto fare una puntata registrata con un riassunto di quanto avvenuto nel reality e qualche scena inedita (e chiamarla, per esempio, "L'Isola dei Famosi-Il film"). Avendo già il materiale a disposizione non sarebbe molto costoso.