Ora in tendenza

BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 2015: SALTA IL GALA’

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/03/2015 - 17:31

BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 2015: SALTA IL GALA’
Boom

Mara Venier e Alfonso Signorini

Il Direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, l’aveva ribadito all’indomani della falsa partenza: l’Isola dei Famosi 2015 si sarebbe conclusa il 23 marzo con la finale e il 30 con il galà. In totale, dunque, nove puntate (e mezzo) come era stato già annunciato in tempi non sospetti. Le cose, invece, stanno diversamente.

Malgrado gli ascolti che vanno a gonfie vele, a Cologno hanno deciso di non ‘regalare’ al programma la sua ‘festa’. Possiamo anticiparvi, infatti, che non ci sarà il consueto galà conclusivo. Il motivo? Di natura prettamente economica, pare. Il budget sarebbe stato già impiegato per la puntata interrotta a causa dell’uragano in Honduras.

Una decisione, questa, che lascia un tantino perplessi, perchè se è vero che il galà non ha lo stesso appeal del reality vero e proprio, è indiscutibile che si tratti di costi tutto sommato irrisori (non ci sono collegamenti con l’Honduras) e che in tempi di vacche magre una reunion finale riuscirebbe comunque a portare ascolti superiori alla media del prime time di Canale 5.

A dirla tutta, noi troveremmo interessante realizzare una puntata con l’addio alla spiaggia dei naufraghi che avviene a pochi giorni dalla finale (si disputa a Milano!) e che non è mai stato raccontato live.

A conti fatti questa sarà l’edizione più breve di sempre per l’Isola dei Famosi. Peccato.

Lascia un commento

25 commenti su "BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 2015: SALTA IL GALA’"

  1. Una reunion stava bene visti gli ascolti. Poi trovo ingiustificata la storia del budget, è almeno dalla fine del 2008 che saltano cose inizialmente previste e se ne escono con motivi economici

  2. davide,, per caso sai news di qualunque tipo, tv, ecc. su laura pausini???

  3. E' troppo poco come durata di un reality SETTE settimane.

    1. Sono d'accordo con chi lamenta la durata troppo breve dell'Isola.

  4. Meglio. Allungare con forzatura non servirebbe a nulla.

  5. Davide, sai per caso a quanto ammonta il costo di una puntata?

  6. Oddio solo altre 3 puntate O.o Non so perchè ma mi sembra poco. Ci sono ancora 9 concorrenti ! Che li cacciano tutti in una volta?? ahah xD Bah...

  7. Il Galà è inutile e non ha mai avuto appeal, piuttosto facessero un'edizione dell'isola un po' più lunga (almeno 12 puntate) - ma forse per la prossima edizione. Anche perchè razionalizzando i costi e puntando su un cast scelto da persone che se ne intendono (se il cast è azzeccato, bastano 2/3 nomi forti dal cachet più sostanzioso, e il resto anche meno famoso, ma solo - ribadisco - se si riesce a individuare un cast divertente, sensato), secondo me a Mediaset 12 puntate con una share media del 24% in prima serata sono un ottimo "guadagno".

  8. Se lo dici tu, mi fido. Tuttavia meglio così. Ho trovato sempre inutili i gala' conclusivi di GF e Isola. Tra l'altro al GF sono anni che non viene più realizzato.

  9. Peccato veramente

  10. Guardate che sul sito dell'Isola la finale risulta il 30 Marzo. Andate sul sito ufficiale, diario dell'isola. L'ultimo giorno risulta il 30 Marzo! http://isola.mediaset.it/diario/2015/03/03-30o-giorno/

    1. Giuseppe: e invece sarà il 23.