Ora in tendenza

BOOM! IO CANTO A SETTEMBRE, SOSPESO SCHERZI A PARTE (CON LUCA E PAOLO)?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/06/2011 - 18:12

BOOM! IO CANTO A SETTEMBRE, SOSPESO SCHERZI A PARTE (CON LUCA E PAOLO)?
Boom

Gerry Scotti

Bando al gentleman’s agreement sull’alternanza con Ti Lascio Una Canzone (in partenza su Rai1 a settembre) e via ad un nuovo scontro diretto tra Io Canto e lo show di Antonella Clerici. Siamo in grado di comunicarvi in anteprima che Mediaset starebbe decidendo di mandare in onda la terza edizione dello show canoro diretto da Roberto Cenci nella garanzia autunnale, in concomitanza con il rivale targato Rai.

Per Gerry Scotti salterebbe conseguentemente l’ipotesi Scherzi a Parte (che slitterebbe). Ma è qui che c’è la notizia nella notizia: per la storica creatura di Fatma Ruffini, la rete avrebbe individuato in Luca e Paolo i nuovi padroni di casa. E allora perchè questo ‘giocare d’anticipo’?

Il motivo sembra risiedere in Italia’s Got Talent. Per la terza edizione del talent di Canale5, infatti, si starebbe pensando ad una messa in onda a partire dal prossimo gennaio, cosa che renderebbe inconciliabili gli impegni in prime per Scotti, qualora Io Canto fosse rimasto nella collocazione originaria (primavera 2012).

Per la Clerici si prospetta un autunno di fuoco. Da un lato l’ardita collocazione del sabato sera contro C’è Posta Per te, dall’altro l’handicap di un nuovo scontro diretto con il competitor di Canale5.

Lascia un commento

53 commenti su "BOOM! IO CANTO A SETTEMBRE, SOSPESO SCHERZI A PARTE (CON LUCA E PAOLO)?"

  1. oppure invertire e quindi fare IGT a gennaio e io copio a marzo!

  2. SO PAZZI SO PAZZI, non ho veramente parole dopo aver letto questa notizia, ma non hanno spaventato questi lo scorso anno??? peggio per loro, peggio per loro, quest'anno rischiano entrambi un flop di ascolti, Io canto andando a gennaio si sarebbe salvato e sarebbe andato bene, così rischiano davvero di avere un gran flop, facendo non avere la salita netta che avrebbe avuto ti lascio una canzone a settembre, con conseguenza però di far floppare anche io canto per questa orrenda e stupida guerra, poi IGT già a gennaio???? potevano trasmetterlo a marzo dopo la fine di io copio e stop!

  3. @peppe: a questo punto non centra nulla l'accordo tra Scotti e Clerici, queste sono decisioni dell'azienda... la Clerici si muove verso il sabato sera (ricordiamo che Ti lascio ha raggiunto picchi notevoli il sabato, anche se la concorrenza era molto debole) contro Maria, e Mediaset gli piazza il carico da 40 per indebolirlo indirettamente, Io Canto... io lo manderei in onda contro Conti il venerdì (l'anno scorso vinceva di poco i migliori anni), così il pubblico vedrà i bimbi cantare due giorni consecutivi e si stuferà... Quindi per gennaio si prospetta la sfida Ballando vs Italia's Got Talent... poi se perderà Ballando, la Carlucci dirà ke è stata indebolita dalla D'Urso...

  4. Ci vorrebbe la ventura ad affiancare luca e paolo a scherzi a parte.

  5. ma Fiorello va 1 volta al mese...

  6. Non è possibile, tanto finto buonismo tra Scotti e Clerici, sembravano tanto intenzionato a non pestarsi i piedi e poi... Luca e Paolo a scherzi a parte sarebbero fantastici e Italia got talent io lo lascerei nella stesso periodo cambiando i giudici

  7. @shameboy: non credo tornerà al giovedì il GF, perchè Vieni Via Con Me non dovrebbe essere rifatto...

  8. Ma magari mettessero la Blasi. Sarebbe ora che si staccasse dalla Iene e da Italia1

  9. master, il GF12 potrebbe tornare al giovedi sera perchè al lunedi ci sarà lo show di Fiorello su Rai 1...

  10. Mah, secondo me sono caz. per scotti che già l'anno scorso ne è uscito con le ossa rotte coi suoi 17-18% in piu di una puntata. Tanto Ti lascio è destinato a non fare piu gli ascoltoni di una volta, ascolti che faceva però... io canto non li ha mai fatti. La Clerici perderà contro la de filippi, ma non deve di certo preoccuparsi per io canto in settimana