Ora in tendenza

BOOM! IO CANTO A SETTEMBRE, SOSPESO SCHERZI A PARTE (CON LUCA E PAOLO)?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/06/2011 - 18:12

BOOM! IO CANTO A SETTEMBRE, SOSPESO SCHERZI A PARTE (CON LUCA E PAOLO)?
Boom

Gerry Scotti

Bando al gentleman’s agreement sull’alternanza con Ti Lascio Una Canzone (in partenza su Rai1 a settembre) e via ad un nuovo scontro diretto tra Io Canto e lo show di Antonella Clerici. Siamo in grado di comunicarvi in anteprima che Mediaset starebbe decidendo di mandare in onda la terza edizione dello show canoro diretto da Roberto Cenci nella garanzia autunnale, in concomitanza con il rivale targato Rai.

Per Gerry Scotti salterebbe conseguentemente l’ipotesi Scherzi a Parte (che slitterebbe). Ma è qui che c’è la notizia nella notizia: per la storica creatura di Fatma Ruffini, la rete avrebbe individuato in Luca e Paolo i nuovi padroni di casa. E allora perchè questo ‘giocare d’anticipo’?

Il motivo sembra risiedere in Italia’s Got Talent. Per la terza edizione del talent di Canale5, infatti, si starebbe pensando ad una messa in onda a partire dal prossimo gennaio, cosa che renderebbe inconciliabili gli impegni in prime per Scotti, qualora Io Canto fosse rimasto nella collocazione originaria (primavera 2012).

Per la Clerici si prospetta un autunno di fuoco. Da un lato l’ardita collocazione del sabato sera contro C’è Posta Per te, dall’altro l’handicap di un nuovo scontro diretto con il competitor di Canale5.

Lascia un commento

53 commenti su "BOOM! IO CANTO A SETTEMBRE, SOSPESO SCHERZI A PARTE (CON LUCA E PAOLO)?"

  1. Mi sembra un'idea pericolosa però...Italia' Got Talent secondo me, dovrebbe andare in onda nella sua collocazione classica di aprile-maggio (e non giugno) e Io Canto sarebbe potuto andare in onda da gennaio 2012. Però qui c'è anche il problema che a gennaio Gerry Scotti forse tornerà in onda con la quinta edizione dello Show dei Record (non la sesta, perchè la puntata pilota del 2006 non viene considerata un' edizione) e quindi poi non potrebbe condurre Io Canto contemporaneamente. Scherzi a Parte penso che potrebbe andare in onda meglio a settembre 2011 e non con Gerry Scotti (di nuovo? Ma questo tutto lui conduce (Io Canto, Lo Show Dei Record, Paperissima, Italia's Got Talent), ma con nuovi conduttori. Ti Lascio una Canzone infatti rischia grosso da un lato: prima perchè a quanto pare andrà in onda di sabato, contro la corazzata e la concorrenza forttissima di Maria De Filippi e C'è Posta Per Te e poi perchè ci sono le insidie di Io Canto a settembre a quanto letto ora. Però che macello!!

  2. Premesso che TLUC e Io canto non andranno lo stesso giorno e che al lunedì c'è il GF, in pratica la Clerici deve solo decidere se farsi asfaltare da Maria De Filippi o da Gabriel Garko. A Scherzi a parte io vedrei bene con Luca e Paolo, ammesso che si farà così, Giorgia Palmas, però ho letto che la Senicar era gia in pole position quindi penso che lei ci sarà ancora.