Ora in tendenza
BOOM! GENTE COME NOI DIVENTA “CENTOPERCENTO”
di Davide Maggio
04/01/2010 - 15:22

Doveva essere Gente Come Noi, doveva essere condotto da Marco Liorni e doveva rappresentare un’alternativa al Milionario di Gerry Scotti su Canale5. Ma se è già noto che ad accaparrarselo è stato Luca Tiraboschi per la sua Italia1, e se è altrettanto noto che al posto dello storico inviato di Grande Fratello troveremo Enrico Papi, l’ultimo tassello ve lo forniamo noi quest’oggi in anteprima: il nuovo game show dell’access prime time di Italia1 non si chiamerà più Gente Come Noi ma CentoXCento.
Il gioco-spettacolo di Italia 1 debutterà lunedì 8 febbraio alle 20.30 ed andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì per 60 puntate. Come vi avevamo già anticipato, Si tratta di uno dei rari esempi di programma creato interamente in Italia da Endemol e che vede il ritorno in un game-show dei sondaggi di opinione come materia delle domande proposte.
La conduzione sarà affidata a Enrico Papi con la partecipazione di Raffaella Fico, già co-protagonista dell’episodio pilota realizzato nel 2008. E come nel 2008, “CentoXCento” andrà in onda dal Palastudio di Cinecittà, la struttura da cui va in onda il Grande Fratello, con il quale dunque condividerà studio e relativa scenografia. Ciò consentirà l’interazione con un pubblico di oltre 300 spettatori con i concorrenti che proveranno, indovinando i gusti degli italiani, a vincere ricchi montepremi in gettoni d’oro.
Ad ogni puntata parteciperanno 4 concorrenti che si ridurranno di gioco in gioco fino a diventare 2 nel finale.
Altra grande novità, il ritorno al campione in carica. Ogni puntata, infatti, decreterà un campione che si ripresenterà nella puntata successiva. A tal proposito, per partecipare alle selezioni in corso in tutta Italia basta prenotarsi al numero 0423/733437.
Non resta che sintonizzarsi su Italia 1 dall’8 febbraio alle 20.30 per un 2010 al CENTOXCENTO!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
francesca dice:
è un format originale? chi sono gli autori?
gabriele dice:
Non saprei quale dei due sia meglio o peggio... Lui è un povero megalomane pieno di se... e lei... bah, lasciamo perdere, nn vorrei offendere
monica dice:
In bocca al lupo a Papi e Fico!!! La "coppia" mi piace, ed evidentemente piace anche ad altri ....non mi sembra un buon motivo cambiare la valletta perchè al terzo programma insieme a Papi,anzi x come è fatto il programma m'incuriosisce di più "il ruolo"che avrà la Fico,nel promo ha un look sobrio ed elegante ......vedremo
CeleTheRef dice:
grazie Davide per le informazioni. pare che ti abbiano pagato per fare la pubblicità ^_^ se ho ben capito questo è un programma da Canale 5 che invece va in onda su Italia 1, come Jackpot era un programma da Italia 1 ed è andato su Canale 5 :P
Mattia Buonocore dice:
Sono molto curioso di vedere il programma, finalmente qualcosa di nuovo sotto al sole :D E inoltre, l'idea mi sembra buona. Contento per il cambio di titolo che ricorda quello di un vecchio quiz de La 7 di Giovalli, anche se trovavo cmq l'originale calzante al format. Avrei cambiato la valletta, nulla contro la Fico ma questo è già il terzo programma dell'accoppiata Papi Fico. Non avendo visto il programma non posso pronunciarmi più di tanto ma lo trovo più adatto all'access che al preserale.