Ora in tendenza

BOOM! FORUM TORNA IN DIRETTA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/10/2012 - 13:15

BOOM! FORUM TORNA IN DIRETTA
Boom

Forum

Rita dalla Chiesa aveva ragione. La mancanza della diretta c’è e si sente. Ma la signora del mezzogiorno di Canale 5 potrà finalmente tornare a ‘dialogare’ con i suoi telespettatori in tempo reale e dedicarsi a qualche notizia di attualità. DM può anticiparvi, infatti, che da domani 9 ottobre 2012 Forum torna in diretta. Dopo la decisione della scorsa primavera di mandare in onda in differita il tribunale televisivo, con tanto di malcontento della conduttrice e del pubblico, Mediaset fa dietrofront.

Probabile che dietro questa (sacrosanta) decisione ci sia il calo d’ascolti che la nuova stagione della trasmissione ha registrato. Partiti intorno al 12%, gli ascolti di Forum sono aumentati attestandosi attorno al 16%, cifra discreta se consideriamo gli ascolti degli altri contenitori di Canale 5 ma ben lontana dalla media del 20% registrata nella scorsa stagione malgrado l’indebolimento della concorrenza nella prima parte (Uno Mattina Storie vere su Rai1 al momento perde il confronto con Occhio alla Spesa in onda nella scorsa stagione).

E così da domani alle ore 11 Rita dalla Chiesa, Fabrizio Bracconeri e Marco Senise torneranno a dare un vero buongiorno ai tanti affezionati spettatori. Risaliranno anche gli ascolti?

Lascia un commento

37 commenti su "BOOM! FORUM TORNA IN DIRETTA"

  1. selvaggia62 dice:

    Ne sono ovviamente soddisfatta. E lo sarei ancor di più se al pomeriggio ritornasse la SESSIONE POMERIDIANA del Tribunale di Forum con in ballo TUTTI i giudici....

  2. La diretta e un'altra cosa,comunque anche io penso che tralasciando gli attori,sia un programma discreto,sicuramente meglio della spazzatura della d'urso.

  3. Ottimo! La forza di Forum negli ultimi anni era diventata proprio la sinergia tra la conduttrice e il pubblico.

  4. Con lo spostamento di Pianeta Mare, "Melaverde" avrà qualche spettatore in più...

  5. anche la Clerici è bassina il 20% forse lo rivedranno a gennaio.