Ora in tendenza
BOOM! ARRIVA PROCESSO A XFACTOR. DA GENNAIO, IL SABATO POMERIGGIO SU RAIDUE
di Davide Maggio
13/12/2008 - 17:18

Non dite a Maria De Filippi che anche X Factor è in procinto di dotarsi di uno speciale in day time. Quando? Ma il sabato pomeriggio, naturalmente.
Il trio dello svecchiamento sembrerebbe pronto a dare il benservito ad Amici, anche in daytime. Dal prossimo gennaio, infatti, il pomeriggio di Raidue dovrebbe essere monopolizzato, si dalla musica, ma lo scettro passerebbe alla nuova scommessa di Ventura, Gori e Marano.
E’ stata individuata nel sabato pomeriggio della seconda rete di Viale Mazzini la collocazione ideale per Processo a XFactor, un nuovo programma in cui approfondire, criticare, analizzare e valutare gli astri nascenti del panorama musicale italiano che XFactor si propone di portare alla ribalta. Un talk “friccicarello” in cui opinionisti, parenti e amici delle “star in fieri” potranno liberamente dar sfogo alle proprie considerazioni post-diretta del lunedi sera.
La partenza è presumibilmente fissata per sabato 17 gennaio, sulla seconda rete della Rai.
La curiosità è decisamente notevole. La versione pomeridiana si infarcirà di telerisse innalza share? Scadrà un po’ nel trash tipico del diretto dirimpettaio? Ma soprattutto riuscirà Mona Nostra nell’ardua impresa di battere il talent show di Maria De’ Miracoli?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mari611 dice:
Io tifo X-Factor!
cristian dice:
Vi do un'anticipazione....Morgan avrà la categoria che l'anno scorso aveva Simona Ventura...forse lei quest'anno avrà i gruppi..!
fili dice:
vedrai che nel giro di qlc puntata del serale di lunedàe lo spostano!
Astrix dice:
ma no, massù. ma come si fa a porsi la domanda: ""riuscirà Mona Nostra nell’ardua impresa di battere il talent show di Maria De’ Miracoli?"". la risposta è: ""chiaramente no!"" A quale pazzo verrebbe in mente che sto ""Processo a X factor"" possa battere Amici? sono sicuro che neanche a Raidue pensano minimamente una cosa del genere. Parte da risultati in termini di ascolti disastrosi, collezionati in tutti questi mesi da Scalo 76, mentre dall’‘altra parte ci sono ascolti ormai consolidatissimi, che non sono stati scalfiti neanche da quella che in partenza sembrava una mossa azzardata, cioè Luca Zanforlin al posto di Maria De Filippi. L’‘idea è buona e parte certo non con l’‘obiettivo di battere Amici, che veleggia sul 25%, bensà di fare un’‘onesto 10-11% che possa nei limiti tirare ""la volata"" allo spettacolo serale del lunedÃ. certo che non capisco però perché non abbiano messo X Factor al martedÃ. che faranno sulle altre reti di martedà da gennaio? mah
fili dice:
secondo me è una mossa giusta ma che non porterà grandi ascolti...l'ascolto alto devono tentare di farlo nel prime-time con novità interessanti che piacciano al pubblico come l'esibizione dei cantanti famosi come c'è ad amici!
FiReBoLt dice:
Io personalmente guardero' X-Factor il sabato pomeriggio :-D
Ash dice:
che copioni ma guarda un po proprio il sabato pomeriggio contro amici cmq sarà flop sicuro e non danneggerà per nulla amici
Andy* dice:
L'idea in sé non sembra male, considerando anche che la puntata del sabato di Amici è diventata molto meno interessante non essendo più l'appuntamento principale della settimana. Mi dispiace per Scalo 76, chissà perché ad ogni puntata mi immaginavo sempre che prima o poi sarebbe stato (ingiustamente) tagliato. Speriamo almeno in Cargo... Certo, far scontare X-Factor al lunedàcontro il Grande Fratello si rivelerà una pessima scelta (come d'altronde lo è stato l'anno scorso!!).