Ora in tendenza

BERLUSCONI, DOMANI A MATRIX: “VADO IN TV PER PARLARE AGLI ITALIANI”

di Marco Leardi

16/11/2010 - 17:07

BERLUSCONI, DOMANI A MATRIX: “VADO IN TV PER PARLARE AGLI ITALIANI”

Silvio Berlusconi

Ghe pensi mi. Silvio Berlusconi gioca il tutto per tutto e nei giorni più difficili della sua carriera politica si aggrappa ancora alla tv. Il piccolo schermo ha sempre portato bene a Sua Emittenza, da qui la decisione: “vado in televisione e parlo agli italiani“. Domani il premier dovrebbe essere ospite a Matrix, la trasmissione di Canale 5 condotta da Alessio Vinci. Secondo indiscrezione trapelate da ambienti Mediaset sarebbero in corso contatti con la Presidenza del Consiglio per organizzare una puntata speciale proprio con il Cavaliere. La sua presenza è ancora da confermare, ma pare impossibile che Silvio si lasci scappare questa occasione nei giorni in cui, tra bungabunga e ribaltoni, siamo alla politica del tutti contro tutti.

Dopo le dimissioni dei ministri finiani dall’esecutivo, ora il Governo inossidabile di Berlusconi assomiglia sempre più al Titanic. In serata il Presidente della Repubblica incontrerà i Presidenti di Camera e Senato, Gianfranco Fini e Renato Schifani, per discutere proprio della sua tenuta. Cade o non cade? Di questo ed altro potrebbe parlare Berlusconi in tv nel caso accettasse l’invito di Matrix. Altri argomenti scottanti sono la leadership del centrodestra dopo la nascita di Futuro e Libertà di mister Tulliani e la possibilità di chiudere baracca e burattini ed andare filati ad elezioni anticipate.

A proposito, i notisti politici più informati danno già per scontato il fatto che in primavera si andrà alle urne e avvertono che i politici hanno già iniziato la campagna elettorale a suon di dichiarazioni. Da Bersani a Di Pietro, tutti cercano di attirare l’attenzione degli elettori. Quale strategia sceglierà il Cavaliere, che del teatrino è la primadonna? Già domani potremmo vederlo a Matrix, pronto a parlare agli italiani, a convincerli che ha ancora sette vite a disposizione. Che quando tutto crolla, per lui  c’è sempre un predellino di scorta.

Lascia un commento

10 commenti su "BERLUSCONI, DOMANI A MATRIX: “VADO IN TV PER PARLARE AGLI ITALIANI”"

  1. In effetti posso andare anche io a matrix al posto di Sua Emittenza tanto conosco la tiritera a memoria: sono tutti cattivi, tutti ce l'hanno con lui, fini è un traditore, la rai lo accusa perchè è di sinistra, i giudici lo accusano perchè sono di sinistra, la stampa lo accusa perchè è di sinistra, ma gli italiani sono con lui perchè nonostante tutte le cattiverie il suo gradimento è sempre altissimo.

  2. Il sito mediaset dice che matrix è alle 23:30

  3. Adriano Marras dice:

    Sarà in prima o in seconda serata?

  4. Finalmente Berlusconi va a parlare in tv. In tv,questi giorni,c'è troppo poca chiarezza e troppe critiche al governo.

  5. Io non dico niente...

  6. sirgeorgebest83 dice:

    che si levassero dalle palle tutti quei dinosauri, e lasciassero spazio alle nuove generazioni. ero bocia io che silvio prometteva un milione di posti di lavoro, e mo che son vecchio ci son più disoccupati che mai......che ammetta il fallimento e si levi dalle palle

  7. Bravo Silvio! Ma senza martiri o escort, la cosa sarà poco interessante..

  8. E'arrivato all'ultima spiaggia...una domanda come mai non va nella trasmissione della Sacerdotessa del pdl bruna La vespa a difendersi?....ah già meglio stare nella casa ufficiale che nella seconda casa..prepariamoci ai soliti insulti e alle penose barzellette..chissà se designera'la figlia Marina come suo successore politico,anche se lei ha smentito...ma se non ricordo male in passato qualke mese prima di mettersi in politica anche il sig.B.aveva negato clamorosamente..quindi apettiamoci la nuova siliconata e rifatta aspirante premier....

  9. Berlusco', i contrattini so' passati di moda. Portati pure tu un elenco. :D

  10. basta parole, gli italiani vogliono i fatti, ma non adesso che il titanic è in bilico, i fatti servivano un pò prima. valido per tutti