Ora in tendenza
BELLISSIMA, OTTO PRIMEDONNE MA MANCA LA PIU’ BELLA: LEONIDA!
di Tommaso Martinelli
02/04/2009 - 16:07

Basteranno otto affascinanti soubrette, a contenere la spietata concorrenza di “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici e, soprattutto, a far risorgere il Bagaglino orfano di Oreste Lionello?
Il tentativo, l’ennesimo, è firmato Pingitore e s’intitola “Bellissima- cabaret anticrisi“, in onda dal prossimo 11 Aprile, per 4 puntate, in prime time su Canale5. Il cast dei comici è, come sempre, notevole: Pippo Franco, Martufello, Mario Zamma, Carlo Frisi, Manlio Dovì, Maurizio Mattioli, Salvatore Marino, Gianluca Ramazzotti, Giacomo Battaglia e Luigi Miseferi. Altrettanto invitante è quello delle primedonne: Valeria Marini, Justine Mattera, Angela Melillo, Manila Nazzaro, Pamela Prati, Antonella Mosetti, Silvia Burgio e Nina Moric. Ma in entrambe le categorie, è impossibile non notare l’assenza di uno dei capisaldi della storia del varietà del Salone Margherita: Leo Gullotta e, non da meno, la “sua” signora Leonida, intramontabile macchietta, nonchè vivace antagonista di ogni fortunata esponente del gentil sesso. Un vero e proprio giallo i motivi dell’inaspettato abbandono.
Negli scorsi giorni, erano trapelate indiscrezioni su un tentennamento dell’attore siciliano, seguite, successivamente, dall’arrivo del “supplente” Salvatore Marino. Oggi, sembra che la “fuga” di Gullotta sia una realtà dura da digerire per gli aficionados di una delle più longeve compagnie del piccolo schermo. Non resta che auspicare un ripensamento. Per il bene di telespettatori e ascolti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
emanuele dice:
che palle il Bagaglino!!!...dopo il flop clamoroso dell'anno scorso ci vuole coraggio a riproporlo!!!!......un punto a favore del programma dei Antonella clerici che avrà al strada spianata verso il successo!
Fabio Vinciguerra dice:
adesso commento il post: Il bagaglino senza Lionello e Gullotta non è il bagaglino... il suo scopo dovrebbe far ridere e senza di loro non ci riusciranno... ops!, adesso che ci ripenso per ridere mi basterà vedere la Prati e la Marini "cantare" e "ballare"!
Fabio Vinciguerra dice:
@Davide Maggio Quanto siamo perversi Davide, anche io avevo pensato a quello quando Alessia lo ha detto... dovevi vedere me che all'improvviso mi sono messo a ridere e gli altri che mi guardavano come uno scemo :)
elena dice:
la partenità della frase della marcuzzi è della lucarelli, che l'ha scritto sul suo blog
sanjai dice:
il bagaglino aveva già poco senso ultimamente...senza i suoi unici due attori (lionello e gullotta) veramente rimane solo la f..a!!!
simo dice:
ouffffff volevo dire NON avevo colto il potenziale doppio senso! (oggi non è giornata)
simo dice:
ahahaha lunedì avevo colto il potenziale doppio senso!
Davide Maggio dice:
@ simo: il tuo commento mi ricorda le parole della Marcuzzi lunedi scorso al GF che dice a Ferdi: "sei felice di rientrare nella casa per una cosa che inizia con la F e finisce con la A". Ah ah ah... parlava di FrancescA ovviamente :D
simo dice:
scusate, mi correggo a suon di F…a.
simo dice:
Pingitore a corto di comici degni di essere chiamati tali spera di riuscire a rianimare gli ascolti a suon di la F...a.