Ora in tendenza

BOOM! Barbara D’Urso conduce Grande Fratello 2018

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/03/2018 - 14:00

BOOM! Barbara D’Urso conduce Grande Fratello 2018
Boom

Barbara D'Urso grande fratello
Barbara D'Urso

A volte ritornano. Anche quando meno te l’aspetti. Vi avevamo anticipato di una clamorosa riunione in quel di Cologno e ora vi sveliamo quel che è accaduto durante e dopo. Barbara D’Urso ha detto sì. Sarà la conduttrice partenopea la nuova padrona di casa di Grande Fratello. La signora del pomeriggio di Canale 5 torna al timone del reality a 14 anni di distanza dall’ultima edizione da lei condotta (la quinta). Una sorta di “restaurazione” per il reality, visto che Barbara riceve il testimone da Alessia Marcuzzi, ovvero colei che l’aveva sostituita nel 2006.

Nella memoria collettiva resta la quarta edizione, quella vinta da Serena Garitta, che ha battuto il Festival di Sanremo e ogni giovedì sera puntualmente superava gli 8 milioni di spettatori. Si tratta dell’annata meglio riuscita, prima edizione a parte.

Se il Grande Fratello è stato stravolto negli anni e non è più lo stesso delle prime stagioni, anche la Barbara D’Urso di oggi è molto diversa da quella dell’epoca. Nel 2003 i vertici Mediaset scommisero su di lei, affidando un prime time così importante ad un personaggio conosciuto per lo più come attrice. Quindici anni dopo, la D’Urso è diventata un volto di punta della tv e Canale 5 non può permettersi più di scommettere. Grande Fratello si ripresenta ai nastri di partenza 3 anni dopo, con una serie di rischi e sulla scia del successo dell’edizione vip.

La scelta di Barbara va anche nella direzione di assicurare al reality una guida forte (la stessa che si voleva dare con Barbara Palombelli, che ha rinunciato last minute), in grado di gestire gli imprevisti della diretta (la figuraccia colossale col canna gate all’Isola docet). Il ritorno di Barbara al GF coincide anche con la prima edizione del programma senza uno dei Bassetti, visto che di recente anche Paolo ha lasciato Endemol.

Al momento la partenza di Grande Fratello 2018 è fissata per lunedì 23 aprile; collocazione un po’ sacrificata visto che sia la prima che la seconda puntata si troveranno in mezzo ad un ponte festivo.

Lascia un commento

24 commenti su "BOOM! Barbara D’Urso conduce Grande Fratello 2018"

  1. Negli ultimi anni il GF NIP ha floppato clamorosamente E non saranno certamente la verve e la bravura della D'urso ha cambiarne le sorti

  2. Ottima scelta quella della Mediaset, però io avrei ridato il Gf alla Marcuzzi, l’isola alla Ventura e avrei creato un programma in primo time con BARBARELLA 😍

  3. Le hanno dato IL CONTENTINO e consegnato un programma che non voleva nessuno... RIFIUTATO DA CHIUNQUE lei per prima si era chiamata fuori ( in diretta ) mostrandosi disinteressata. Era sicura che l'idea fosse stata ripescata per la Ventura... (come tutti del resto) e che stavolta non si sarebbe messa di traverso solo perchè il programma può essere un serio flop..lei lo sa... ma era l'unico modo per riaprirsi un varco in prima serata. Adesso tocca capire cosa c'è di vero nella frattura mediaset/magnolia e quanto sia realmente grave. Perchè che sia necessario un cambio di conduzione ANCHE ALL'ISOLA PRIMA CHE LA MARCUZZI FACCIA FARE LA STESSA FINE DEL GF ANCHE A QUESTO FORMAT STAVOLTA CREDO SIA STATO FUGATO OGNI DUBBIO E CHE NESSUNO NEANCHE AI TRE A CUI PIACEVA AVRANNO DA RIDIRE.

  4. Non credo che le prove siano un grande problema, ormai si va avanti solo con il gobbo, praticamente le conduttrici di oggi (salvo rari casi) sono delle lettrici più che presentatrici...comunque non so quanto possa giovare al programma questa scelta...sono abbastanza perplesso, spero di sbagliare!

  5. ragazzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono molto molto molto contento <3 Grazie Mediaset <3 Lei e bravissima , funziona per i reality ed e divertente. Pomeriggio 5 da Roma quando sara la per il GF. Le prove magari le fa il lunedi mattina , poi lei e una professionista sa gestire il live quindi non ha bisgno di tante prove

  6. albertofranzz dice:

    fino a un paio di anni fa domenica live terminava a fine aprile, penso faranno lo stesso quest'anno, altrimenti sarà umanamente impossibile per la D'Urso gestire tutto, a meno che non spostino lo studio del gf a milano, ma la vedo dura

  7. Mi piacerebbe capire come riuscirà a gestire la settimana lavorativa. SE la domenica è in onda con Domenica Live le prove del GF quando le fa?Il lunedi stesso?

  8. è onnipresente nel daytime, e non mi sta simpaticissima ma è sicuramente la scelta migliore La Palombelli mi piaceva come idea, rischiosa e sicuro avrebbe dato un taglio COMPLETAMENTE differente al programma Ma ahimè ha abbandonato Auguro a Barbara la massima fortuna, e sono quasi totalmente sicuro che ce la farà.

  9. Sempre lei...ma basta!!!

  10. Devo ammettere che una sfida contro La Corrida al venerdì sarebbe interessante.