Ora in tendenza
AUTUNNO 2012, I PRIMI DEBUTTI: DA TIERRA DE LOBOS A C’E’ POSTA PER TE, PASSANDO PER IL COMMISSARIO NARDONE E PIAZZAPULITA
di Thomas Tonini
27/08/2012 - 17:29

La nuova stagione autunnale è ai nastri di partenza e, come ormai accade da qualche anno, le reti generaliste sono pronte ad accendere i loro palinsesti in anticipo, mandando in soffitta repliche e pellicole d’annata. Vediamo quali sono i debutti previsti in prime time fino all’8 settembre:
MARTEDì 28 AGOSTO – TIERRA DE LOBOS – L’AMORE E IL CORAGGIO (RETE4): amori, intrighi, vendette e un alto carico di erotismo per la fiction in rosa ambientata nella Spagna di fine Ottocento. E’ la prima serie prodotta da Telecinco trasmessa su una rete Mediaset.
GIOVEDì 30 AGOSTO – PIAZZAPULITA (LA7): bruciando la concorrenza, Corrado Formigli apre la stagione dei talk show per affrontare i temi caldi di politica ed economia. Otto le puntate previste, poi il testimone verrà passato a Michele Santoro, protagonista con Formigli della staffetta del giovedì sera de La7 fino al mese di luglio.
LUNEDì 3 SETTEMBRE – IL VIAGGIO (RAI3): addio studi e salotti, Pippo Baudo torna in video con un programma on the road. Il conduttore di Militello girerà l’Italia a bordo di un camper per scoprire le bellezze del Belpaese, incontrando di regione in regione i suoi amici dello spettacolo (Albano, Checco Zalone e Gianna Nannini). Il Pippo nazionale scommette un 10% di share, risultato non impossibile da realizzare almeno nella prima puntata considerato il debutto anticipato e le ammiraglie ancora in vacanza.
LUNEDì 3 SETTEMBRE – L’INFEDELE (LA7): dopo il singolare promo con Gad Lerner in versione Balotelli, è arrivato il momento del debutto per il consolidato talk show. Ad arricchire quest’anno il programma ci saranno le inchieste di Gianluigi Nuzzi.
GIOVEDì 6 SETTEMBRE – IL COMMISSARIO NARDONE (RAI1): la fiction con protagonista Sergio Assisi racconta la storia del poliziotto, di origini meridionali, che nella Milano del dopoguerra creò la prima squadra mobile. Nel cast Giorgia Surina e Anna Safroncik.
VENERDì 7 SETTEMBRE – QUARTO GRADO (RETE4): dopo l’esperimento estivo di Quinta Colonna su Canale5 (e ora in mano a Del Debbio su Rete4), Salvo Sottile torna alla guida del programma che si districa tra delitti e cronaca nera.
SABATO 8 SETTEMBRE – TI LASCIO UNA CANZONE (RAI1): Antonella Clerici ritorna tra i bambini canterini per l’agguerrita sfida del sabato sera. Trasferito il programma negli studi della Dear, la Clerici alza il tiro e porta in gara i baby talenti, mettendo così in secondo piano il passaggio delle canzoni alle nuove generazioni. In giuria, oltre a Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia.
SABATO 8 SETTEMBRE – C’E’ POSTA PER TE (CANALE5): tornano le storie raccontate da Maria De Filippi con gente comune e vip. Atteso nella prima puntata l’immancabile Gabriel Garko.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzo dice:
Una vera e propria staffetta :D Io comunque avrei tolto Lerner e messo Formigli con Nuzi al lunedì e Santoro al giovedì...
Thomas Tonini dice:
@Vincenzo: più o meno....dal 25 ottobre arriva Santoro fino a Natale. Poi Formigli da gennaio a marzo, poi Santoro e poi ancora Formigli fino a luglio. In totale dovrebbero essere 30 le puntate di Piazzapulita.
Vincenzo dice:
Debutti "eccellenti" ce ne sono pochi (solo lo scontro C'è Posta- Ti Lascio una canzone). Per il resto buona la decisione di La7 di far partire i talk in anticipo (che tipo di staffetta faranno Formigli e Santoro? 8 puntate ciascuno a ripetizione fino a luglio?). OT: Piroso ha lasciato La7.
amazing1972 dice:
pig trutto studio aperto sembra un magazine di gossip,magari quei minuti in più li useranno per dare qualche notizia decente!
pig dice:
Sapete cosa faranno su Italia 1 dalle 19:00 alle 19:20?Sulla guida tv ci sta scritto Studio aperto però a me sembra strano perchè facendo così andrà a scontrarsi col tg4(che oltretutto ha lo stesso direttore).Faranno un costume&società?Non credo che parlino anche di cronaca e politica
pig dice:
Oh finalmente a partire da questa settimana si ri-inizia a vedere qualcosa in tv.Ogni giorno(o quasi) ci sta qualcosa di inedito. Si comincia stasera con Quinta colonna e bersaglio mobile, poi domani c'è la telenovela di Rete 4, mercoledì la Champions su Italia 1, giovedì Formigli su La 7 e poi da stasera parte pure la striscia notturna di Omnibus
amazing1972 dice:
non capisco questa moda degli ultimi anni,di partire prestissimo con la stagione televisiva,bruciando prodotti forti,quando la gente è ancora fuori per il caldo. poi in mesi freddissimi propinano repliche a go go. come se iniziando prima,la gente si fidelizzasse e non cambiasse canale,qualora di fosse qualcosa di meglio su un altro canale
Pierpaolo dice:
Siamo agli sgoccioli!
MarcellinoPane&Vino dice:
tristezza....
Giuseppe dice:
Finalmente.