Ora in tendenza
ATTENTI A QUEI DUE: LA SFIDA DI PAOLA PEREGO CHE TORNA SU RAI1 CON IL VARIETA’
di Daniele Pasquini
13/01/2012 - 11:53

Paola Perego nel prime time di Rai1? Sì, è possibile. Non che il fatto abbia di per sè qualcosa di strano, anzi: la signora Presta ha alle spalle più di 25 anni di esperienza e diverse prime serate sulle reti del Biscione, senza contare i programmi di daytime di cui è stata padrona di casa in tutti questi anni. Chi rimarrà probabilmente spaesato sarà il telespettatore, abituato a vedere la conduttrice in tutt’altre vesti e soprattutto in tutt’altre reti.
Lei, in qualche modo ‘portatrice sana’ di un particolare genere televisivo per via della conduzione de La Talpa, che si cimenta nel varietà familiare della prima rete pubblica fa veramente uno strano effetto. Anche se già con il contenitore Se…A casa di Paola, ‘inspiegabilmente’ soppresso per lasciar posto a Verdetto Finale, aveva iniziato un processo di cambiamento e di “fidelizzazione” con un pubblico (quasi) del tutto sconosciuto. Ora anche per lei è giunto il momento del grande salto: Mauro Mazza ha deciso di affidarle Attenti a quei Due – La sfida della Toro di Pasquale Romano, giunto alla seconda edizione dopo i discreti risultati della prima condotta da Fabrizio Frizzi e Max Giusti. Il Direttore ci crede, ma per Rai1 sarà proprio una bella sfida.
Per la Perego, che verrà affiancata da Biagio Izzo, la sfida sarà doppia: trattenere i fedelissimi spettatori di Rai1 e allo stesso tempo tenere testa alla concorrenza, che scenderà in campo con la corazzata Zelig. La speranza (dicono i diretti interessati) è di raggiungere almeno il 16% di share, un risultato che potrebbe non essere così lontano (Quarto Grado permettendo).
Anche perché nella prima puntata di Attenti a quei Due, in onda dall’Auditorium Rai di Napoli questa sera alle 21.10, vedremo sfidarsi due signore del piccolo schermo, Antonella Clerici e Loretta Goggi, che se le daranno di santa ragione in vari numeri artistici (dal ballo alla magia) al fine di vincere dei premi per la famiglia con cui gareggiano. Le due guest star racconteranno anche la loro vita professionale ripercorrendo con la memoria i momenti salienti delle loro rispettive carriere. A decidere il vincitore sarà il solo pubblico in sala.
Ad accompagnare le esibizioni una band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, un corpo di ballo e alcuni comici che si alterneranno sul palco. Gli ospiti della prima puntata saranno i Ricchi e Poveri, Luca Canonici e i Neri per caso.
Attenti a quei Due – La Sfida è un programma prodotto da Rai1 in collaborazione con Toro Produzioni ed è firmato da Pasquale Romano, Marco Salvati, Stefano Sarcinelli, Filippo Cipriano, Alberto Consarino, Davide Minnella, Annalisa Montaldo. La regia è di Stefano Mignucci.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pippo dice:
anche se sono andati gratis, comunque con quegli ospiti bisogna fare per forza ascolti più alti di quello che prevedono loro. il 13% o l'8% di canale 5 si spiegano con la nuova politica di mediaset: investire a serate alterne in tv.
Mattia Buonocore dice:
@pippo investire a serate alterne ok ma di certo non si accontentano dell'8%
Zoro dice:
beh pippo è quello che diceva che se IGT avesse fatto una media del 17 sarebbe stato un miracolo, ricordiamolo programma che nella passata stagione aveva ottenuto il 27!
MisterGrr dice:
A me ingolosisce di più la prima puntata che la seconda.
Master dice:
@Davide Maggio, vorresti dire che il 16% sarebbe soddisfacente forse?
Davide Maggio dice:
Master: ti ho detto che sarei d'accordo con te, quindi per quanto mi riguarda no. Al tempo stesso se tu vai ad appoggiare un 13% di Canale 5 in prima serata...
Vincenzo dice:
@Zoro: spero di sbagliarmi eh... è una sensazione :)
pippo dice:
@davide: infatti io avrei scritto "ti do ragione" e non "potrei", anche perché il 13% di canale 5 non è accettabile, ma certamente non viene realizzato con grandissimi investimenti (ad esempio ospitando grandi personaggi tv), al contrario die programmi rai. tutto qui.
Davide Maggio dice:
pippo: ma perche' parli sempre senza sapere. Tu sai quanto sono stati pagati gli ospiti?
Matl dice:
Secondo me è scaramanzia!! Mi sbilancio e dico che supererà il 20% e resterà a meno di 5 punti da Zelig mentre la prossima settimana la distanza sarà meno di tre punti...
Zoro dice:
Vincenzo se fanno un disastro come il 14 anche con uno show del genere, allora la Rai si dedicasse alle sole fiction e basta, perchè ormai è appurato che al pubblico di Rai 1 non si calcola gli show e segue solo le fiction.
Vincenzo dice:
Master e la coerenza, due rette parallele... :D
Vincenzo dice:
Lo show, fatto in questo modo, può essere molto buono, ma io credo (opinione personale) che stasera non raggiungono manco il 14%, la Perego non è un volto acchiappa anziani su Rai1... Se veramente fanno il 16%, beh di questi tempi possono stapparlo lo champagne! Anche se il risultato sarebbe scarso...