Ora in tendenza

ATTENTI A QUEI DUE: LA SFIDA DI PAOLA PEREGO CHE TORNA SU RAI1 CON IL VARIETA’

di Daniele Pasquini

13/01/2012 - 11:53

ATTENTI A QUEI DUE: LA SFIDA DI PAOLA PEREGO CHE TORNA SU RAI1 CON IL VARIETA’

Paola Perego con Biagio Izzo
Paola Perego con Biagio Izzo

Paola Perego nel prime time di Rai1? Sì, è possibile. Non che il fatto abbia di per sè qualcosa di strano, anzi: la signora Presta ha alle spalle più di 25 anni di esperienza e diverse prime serate sulle reti del Biscione, senza contare i programmi di daytime di cui è stata padrona di casa in tutti questi anni. Chi rimarrà probabilmente spaesato sarà il telespettatore, abituato a vedere la conduttrice in tutt’altre vesti e soprattutto in tutt’altre reti.

Lei, in qualche modo ‘portatrice sana’ di un particolare genere televisivo per via della conduzione de La Talpa, che si cimenta nel varietà familiare della prima rete pubblica fa veramente uno strano effetto. Anche se già con il contenitore Se…A casa di Paola, ‘inspiegabilmente’ soppresso per lasciar posto a Verdetto Finale, aveva iniziato un processo di cambiamento e di “fidelizzazione” con un pubblico (quasi) del tutto sconosciuto. Ora anche per lei è giunto il momento del grande salto: Mauro Mazza ha deciso di affidarle Attenti a quei Due – La sfida della Toro di Pasquale Romano, giunto alla seconda edizione dopo i discreti risultati della prima condotta da Fabrizio Frizzi e Max Giusti. Il Direttore ci crede, ma per Rai1 sarà proprio una bella sfida.

Per la Perego, che verrà affiancata da Biagio Izzo, la sfida sarà doppia: trattenere i fedelissimi spettatori di Rai1 e allo stesso tempo tenere testa alla concorrenza, che scenderà in campo con la corazzata Zelig. La speranza (dicono i diretti interessati) è di raggiungere almeno il 16% di share, un risultato che potrebbe non essere così lontano (Quarto Grado permettendo).

Anche perché nella prima puntata di Attenti a quei Due, in onda dall’Auditorium Rai di Napoli questa sera alle 21.10, vedremo sfidarsi due signore del piccolo schermo, Antonella Clerici e Loretta Goggi, che se le daranno di santa ragione in vari numeri artistici (dal ballo alla magia) al fine di vincere dei premi per la famiglia con cui gareggiano. Le due guest star racconteranno anche la loro vita professionale ripercorrendo con la memoria i momenti salienti delle loro rispettive carriere. A decidere il vincitore sarà il solo pubblico in sala.

Ad accompagnare le esibizioni una band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, un corpo di ballo e alcuni comici che si alterneranno sul palco. Gli ospiti della prima puntata saranno i Ricchi e Poveri, Luca Canonici e i Neri per caso.

Attenti a quei Due – La Sfida è un programma prodotto da Rai1 in collaborazione con Toro Produzioni ed è firmato da Pasquale Romano, Marco Salvati, Stefano Sarcinelli, Filippo Cipriano, Alberto Consarino, Davide Minnella, Annalisa Montaldo. La regia è di Stefano Mignucci.

Lascia un commento

58 commenti su "ATTENTI A QUEI DUE: LA SFIDA DI PAOLA PEREGO CHE TORNA SU RAI1 CON IL VARIETA’"

  1. Se mettiamo a paragone un film con uno show stiamo freschi . Poi non ho detto che lo accetto , ho detto che è normale per un film sconosciuto e che le prossime settimane altri film dovrebbero stare sopra i 4 mln. Bisogna leggerle bene le cose prima di fare certi attacchi.

  2. Quello che era piu inspiegabile non era la sopressione di "Se...a casa di Paola" (che anche se ha avuto l handicap di Costanzo, e una concorrenza piu aguerrita da Raidue, faceva meno ascolti di "Verdetto Finale" (che e risalito tanto arrivando a 2 milioni di fedelissimi che non sono mica pochi per quel ora) e meno del suo precedessore "Festa Italiana") ma la sopressione di "Festa Italiana" che andava bene e di tanto in tanto s'avvicinava a Uomini e Donne.

  3. Davide: ma l'intervista? ero entrato per quella

  4. Davide Maggio ha scritto: 13 gennaio 2012 alle 12:29 Master: potrei anche darti ragione. Ma se tu accetti un 13% di Canale5 in prima serata… ------------------------------------- ahhahaha grandissimo Davide! :)

  5. con bonolis che ti fa da mattatore per un'intera serata, come minimo dovresti fare un 20%.

  6. @davide: scusa parliamo seriamente. davvero uno spera di fare il 16% avendo come ospiti clerici-goggi, bonolis-conti? e davvero si ci si può mettere in gara con sottile che sta su rete4? o è scaramanzia, o è una tattica, abbassando l'asticella per dire poi che ha superato il suo obiettivo minimo.

    1. pippo: hai letto quello che ho scritto?

  7. Il 16 diciamo che sarebbe proprio il minimo indispensabile... ma proprio il minimo... sicuro si sono buttati al ribasso...

  8. Ma come si puo' affermare che l'obiettivo è il 16%? Ma per favore.

    1. Master: potrei anche darti ragione. Ma se tu accetti un 13% di Canale5 in prima serata...

  9. sicuramente questo è il miglior programma nuovo che la Rai ripropone dopo le verie schifezze degli ultimi tempi, quindi spero che il pubblico per una volta possa non far floppare un nuovo programma Rai. Il 16 diciamolo sarebbe un risultato ridicolo, lei può dire quello che vuole, ma un 16 la rai non lo accetterebbe mai con piacere, quindi almeno il 18 deve farlo!

  10. Conosceremo una nuova Perego che onestamente ci manca e secondo me sarà una bella scoperta, lei...gli ingredienti ci sono tutti... anche se secondo me gli ospiti della seconda puntata sono più appetibili di quelli di questa puntata.