Ora in tendenza

ATTENTI A QUEI DUE: LA SFIDA DI PAOLA PEREGO CHE TORNA SU RAI1 CON IL VARIETA’

di Daniele Pasquini

13/01/2012 - 11:53

ATTENTI A QUEI DUE: LA SFIDA DI PAOLA PEREGO CHE TORNA SU RAI1 CON IL VARIETA’

Paola Perego con Biagio Izzo
Paola Perego con Biagio Izzo

Paola Perego nel prime time di Rai1? Sì, è possibile. Non che il fatto abbia di per sè qualcosa di strano, anzi: la signora Presta ha alle spalle più di 25 anni di esperienza e diverse prime serate sulle reti del Biscione, senza contare i programmi di daytime di cui è stata padrona di casa in tutti questi anni. Chi rimarrà probabilmente spaesato sarà il telespettatore, abituato a vedere la conduttrice in tutt’altre vesti e soprattutto in tutt’altre reti.

Lei, in qualche modo ‘portatrice sana’ di un particolare genere televisivo per via della conduzione de La Talpa, che si cimenta nel varietà familiare della prima rete pubblica fa veramente uno strano effetto. Anche se già con il contenitore Se…A casa di Paola, ‘inspiegabilmente’ soppresso per lasciar posto a Verdetto Finale, aveva iniziato un processo di cambiamento e di “fidelizzazione” con un pubblico (quasi) del tutto sconosciuto. Ora anche per lei è giunto il momento del grande salto: Mauro Mazza ha deciso di affidarle Attenti a quei Due – La sfida della Toro di Pasquale Romano, giunto alla seconda edizione dopo i discreti risultati della prima condotta da Fabrizio Frizzi e Max Giusti. Il Direttore ci crede, ma per Rai1 sarà proprio una bella sfida.

Per la Perego, che verrà affiancata da Biagio Izzo, la sfida sarà doppia: trattenere i fedelissimi spettatori di Rai1 e allo stesso tempo tenere testa alla concorrenza, che scenderà in campo con la corazzata Zelig. La speranza (dicono i diretti interessati) è di raggiungere almeno il 16% di share, un risultato che potrebbe non essere così lontano (Quarto Grado permettendo).

Anche perché nella prima puntata di Attenti a quei Due, in onda dall’Auditorium Rai di Napoli questa sera alle 21.10, vedremo sfidarsi due signore del piccolo schermo, Antonella Clerici e Loretta Goggi, che se le daranno di santa ragione in vari numeri artistici (dal ballo alla magia) al fine di vincere dei premi per la famiglia con cui gareggiano. Le due guest star racconteranno anche la loro vita professionale ripercorrendo con la memoria i momenti salienti delle loro rispettive carriere. A decidere il vincitore sarà il solo pubblico in sala.

Ad accompagnare le esibizioni una band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, un corpo di ballo e alcuni comici che si alterneranno sul palco. Gli ospiti della prima puntata saranno i Ricchi e Poveri, Luca Canonici e i Neri per caso.

Attenti a quei Due – La Sfida è un programma prodotto da Rai1 in collaborazione con Toro Produzioni ed è firmato da Pasquale Romano, Marco Salvati, Stefano Sarcinelli, Filippo Cipriano, Alberto Consarino, Davide Minnella, Annalisa Montaldo. La regia è di Stefano Mignucci.

Lascia un commento

58 commenti su "ATTENTI A QUEI DUE: LA SFIDA DI PAOLA PEREGO CHE TORNA SU RAI1 CON IL VARIETA’"

  1. Settimana prossima c'è La prima cosa cosa bella Poi Baciami Ancora, Avatar, Cado dalle Nubi, Robin Hood e Sex and the city 2 togliendo sex and the city e quello di giovedi prossimo, per me il 16% puo' essere fatto.

  2. Dimmi un po' quali sono stì film... Comunque Mediaset ha toppato alla grande, dovevano loro spostare il GF al giovedì...

  3. Per me con certi film li fa. L'Isola non farà molto di piu' della partita del Napoli penso...

  4. @pippo: ma che cavolata hai sparato? Gli ascolti di igt sono inaspettati? BAH!

  5. Master: non li farà mai Canale5 con i film i tuoi 4.5 milioni... ci sarà l'Isola, non scordarlo.

  6. Pippo, l'8% no e infatti il peccato e la vergogna è stato sospeso per certi film delle prossime settimane andare verso i 4,5 mln e il 16% sarebbe un buon ascolto .

  7. infatti ballando se non sbaglio ha vinto facilmente e nettamente sabato scorso. invece gli ascolti di igt sono comunque oltre le più rosee aspettative. basta guardare gli ascolti di insinna contro la carlucci.

  8. 3 milioni e mezzo per centovetrine in prima serata*

  9. Ancora? Non ho appoggiato proprio nulla! Ho detto che ieri per quel film SCONOSCIUTO era prevedibile, le prossime settimane certamente un 13% sarebbe flop per altri film piu' famosi e che al cinema han incassato abbastanza/molto bene Resta il fatto che di certo da un film non si puo' chiedere lo stesso ascolto di uno show o fiction.

  10. master non mi pare onestamente che abbia appoggiato il 13 di canale 5, mi preoccuperei quando dice che 3 milioni e mezzo sarebbe un buon risultato, quando ancora non ha capito che si accontenterebbero con un 14-14 e basta, ma di certo non sarebbe un buon risultato!