Ora in tendenza
ARRIVA ROBERTO CENCI E LA BONGIORNO BATTE IN RITIRATA
di Davide Maggio
14/12/2009 - 15:28

Soltanto venerdi vi avevamo parlato del “naufragio” di Bravo Bravissimo, chiedendoci al contempo cosa potesse essere successo tra Mediaset e la Bongiorno Productions che avrebbe dovuto produrre lo show.
Pare che il “pomo della discordia” sia Roberto Cenci. Il regista e direttore artistico del talent rivelazione di Raiuno “Ti Lascio una Canzone“, fortemente voluto in quel di Cologno per seguire la produzione di Bravo Bravissimo, avrebbe infatti piantato in asso l’Ariston di Sanremo per curare il talent show che fu Mike Bongiorno. E quindi, vi chiederete? E quindi la Bongiorno Productions non avrebbe gradito la new entry. Il ruolo della società degli eredi di Mike Bongiorno, con l’arrivo del super-regista, sarebbe stata, infatti, limitata quasi esclusivamente allo scouting dei giovani talenti mentre tutta la direzione artistica sarebbe spettata a Cenci. Poco stimolante – forse – per la Bongiorno che, per questo, si sarebbe tirata indietro.
Niente Bravo Bravissimo, dunque, ma un nuovo show per baby talenti condotto da Gerry Scotti che, stando a voci di corridoio, sarebbe molto molto simile a Ti Lascio una Canzone.
Ma ora le domande sono due: che ne sarà di Ti Lascio una Canzone, orfano a questo punto di una “guida”? E soprattutto, quanto sarà costato a Mediaset convincere Cenci a lasciare una gallina dalle uova d’oro come lo show di Raiuno per curarne un altro?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
valerio dice:
io so questo: cenci ha già contatto delle ballerine prof per il suo nuovo show su canale 5 che gerry e la perego sono in lizza per lo show dei record la d'urso dubito conduca di nuovo il gf, ci vedrei meglio illary balsi
elenoireurgot dice:
@ davidemaggio ma su cosa hai qualcosa da dire su barbara al gf o su paola ai guinnes???
Davide Maggio dice:
@ elenoireurgot: domani leggerai :-)
Daniele Pasquini dice:
Ma Mediaset per me può attuare qualsiasi strategia. Io non critico Mediaset, infatti, critico le scelte dei singoli artisti.
MASTER dice:
Tristezza? Ma và , sai che ridere tra qualche mese i vari comunicat stampa, tipo quelli di questi giorni tra D'Urso e Giletti? aahhaha
busb dice:
bah...e questo programma dovrebbe partire già il 9 Gennaio??
Davide Maggio dice:
@ busb: esatto, dovrebbe.
Davide Maggio dice:
@ Daniele Pasquini: certo, ma queste sono valutazioni che spettano ai singoli.Quindi la tua riflessione ci sta tutta. Ma Mediaset da un punto di vista commerciale e' stata fenomenale :-) @ MASTER: si fa quel che si puo'. Anzi... tornate domani che c'e' qualcosina :D
MASTER dice:
....LE SOLITE BOMBE DI DAVIDE! ahahah..
Daniele Pasquini dice:
@Davide: lo sai come la penso su certe questioni. Questa di Cenci mi ricorda, manco a dirlo, Paolo Bonolis. Per me è inaccettabile che tu artista metta spalle al muro l'azienda che ti ha portato successo. Anzi, in entrambi i casi è il caso di dire "ti ha RIportato". Riproponendo, per giunta, lo stesso programma (idem per Bonolis ai tempi). Mah, questa cosa mi ha messo veramente tristezza.
Davide Maggio dice:
@ busb: ragazzi, il post e' chiaro. Roberto Cenci si occuperà della direzione artistica del nuovo talent di Canale5. Punto. Mi sembra ovvio che non faccia anche un prodotto simile (pressocche' uguale) su Raiuno. Ti Lascio una Canzone potrebbe ben essere rimandato visto che e' stato lasciato "a piedi"... ma non me ne sono ancora occupato.
busb dice:
ma Daniele ha ragione, Cenci possiede una parte del format di Ti Lascio una canzone. Non può essere che lo molli per farne uno identico su Canale 5. E poi a questo punto la Bongiorno Production non servirebbe nemmeno più, visto che Cenci si occupa anche dei casting. Magari hanno rimandato TLUC, ma non credo...due format identici nella stessa stagione con la stessa regia??