Cosa sarà mai successo tra Mediaset e la Bongiorno Productions? Noi, per quanto ci riguarda, ci eravamo limitati a lanciare una proposta per il ritorno di Bravo Bravissimo. Il resto, invece, è storia nota: in quel di Cologno si era deciso di scommettere su una nuova edizione dello show che fu di Mike Bongiorno e che avrebbe visto al timone del programma Gerry Scotti.
E se inizialmente si parlava di un generico show per bambini, a fugare qualunque dubbio ci hanno pensato i crawl mandati in onda dalla stessa Mediaset per pubblicizzare i casting del programma: il chiaro riferimento alla Bongiorno Productions, infatti, ci ha portato a contattare la società di produzione per assicurarci, com’è accaduto, che si trattasse di Bravo Bravissimo. Se a questo s’aggiunge il chiaro riferimento al noto baby-show sulla pagina “Vieni in TV” di Mediaset.it e soprattutto la pagina 9 del 1° Canvass 2010 di Publitalia, i conti sono presto fatti.
La lunga premessa è necessaria per leggere con un pizzico di stupore un’intervista del Direttore di Canale5, Massimo Donelli, rilasciata a La Stampa, lo scorso 3 dicembre, ed un’altra a Gerry Scotti, pubblicata nel numero in edicola di Tv Sorrisi e Canzoni. Di Bravo Bravissimo, infatti, non c’è (più) neache l’ombra e per il prossimo gennaio (c’è addirittura una data, il 9) si torna a parlare di un generico baby-show sul quale, per il momento, non è dato sapere alcunchè, con l’eccezione della direzione artistica, udite udite, di Roberto Cenci, già “patron” dell’ipotetico concorrente “Ti Lascio una Canzone”.
Soppresso, dunque, Bravo Bravissimo a favore di un nuovo baby-show senza la Bongiorno? Pare proprio di si. Contattata da DM, la Bongiorno Productions si è celata dietro un “non sappiamo nulla”. Ancora più “efficace” la risposta di Tiziana Martinengo, a capo della società che avrebbe dovuto produrre lo show insieme alla Bongiorno: “Non vedo, non sento, non parlo“.
Cosa sarà mai successo?
1. MASTER ha scritto:
11 dicembre 2009 alle 20:04