Ora in tendenza
ARRIVA ROBERTO CENCI E LA BONGIORNO BATTE IN RITIRATA
di Davide Maggio
14/12/2009 - 15:28

Soltanto venerdi vi avevamo parlato del “naufragio” di Bravo Bravissimo, chiedendoci al contempo cosa potesse essere successo tra Mediaset e la Bongiorno Productions che avrebbe dovuto produrre lo show.
Pare che il “pomo della discordia” sia Roberto Cenci. Il regista e direttore artistico del talent rivelazione di Raiuno “Ti Lascio una Canzone“, fortemente voluto in quel di Cologno per seguire la produzione di Bravo Bravissimo, avrebbe infatti piantato in asso l’Ariston di Sanremo per curare il talent show che fu Mike Bongiorno. E quindi, vi chiederete? E quindi la Bongiorno Productions non avrebbe gradito la new entry. Il ruolo della società degli eredi di Mike Bongiorno, con l’arrivo del super-regista, sarebbe stata, infatti, limitata quasi esclusivamente allo scouting dei giovani talenti mentre tutta la direzione artistica sarebbe spettata a Cenci. Poco stimolante – forse – per la Bongiorno che, per questo, si sarebbe tirata indietro.
Niente Bravo Bravissimo, dunque, ma un nuovo show per baby talenti condotto da Gerry Scotti che, stando a voci di corridoio, sarebbe molto molto simile a Ti Lascio una Canzone.
Ma ora le domande sono due: che ne sarà di Ti Lascio una Canzone, orfano a questo punto di una “guida”? E soprattutto, quanto sarà costato a Mediaset convincere Cenci a lasciare una gallina dalle uova d’oro come lo show di Raiuno per curarne un altro?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Daniele Pasquini dice:
Il Mio Reality: Scotti è un grande professionista, ma ha degli atteggiamenti nei confronti di altri colleghi e di altri programmi (anche della sua stessa rete) veramente terrificanti. Detto ciò, non riesce ad andarmi giù questa cosa dello show fotocopia e del possibile passaggio di Cenci in esclusiva a Mediaset. Sono situazioni che non ho mai digerito.
elenoireurgot dice:
@ davidemaggio ma hai sentito d'urso al gf 11, perego ai guinness....
Davide Maggio dice:
@ elenoireurgot: ho letto stamattina il Giornale. Voi aspettate domani... che DM ha qualcosa da dire :D
Davide Maggio dice:
@ Daniele Pasquini: normalissime situazioni di mercato che possono piacere come no. D'altro canto i migliori professionisti sono sempre contesi.
Il Mio Reality (fulvio) dice:
Scusate se queste sono le premesse, mi spiace dirlo, ma Gerry Scotti dimostrerà di NON essere ancora pronto a fare quel salto di qualità che da tanto - troppo - tempo gli si chiede di fare. Gerry non è nuovo a situazioni simili: ricordate qualche anno fa i cloni de I FATTI VOSTRI e SCOMMETTIAMO CHE? condotti da Scotti? Per la cronaca, si chiamavano ORE 12 e LA GRANDE SFIDA. Come si puo' pensare di andare avanti proponendo spettacoli fotocopia? E' corretto?
Davide Maggio dice:
@ MASTER: non credo possa farne due contemporaneamente :-)
MASTER dice:
Cenci LASCIA ti Lascio una canzone? Non ho capito bene..
Davide Maggio dice:
@ MASTER: Cenci e' una garanzia.
Daniele Pasquini dice:
Ma Cenci POSSIEDE il format di Ti Lascio una Canzone (assieme alla Rai, ovviamente). E dubito fortemente che abbia venduto la sua quota alla Rai. E' possibile che stia con un piede in due scarpe?
MASTER dice:
Beh, inutile dire che è il GRANDE SHOW che su Canale5 mancava e Piersilvio ha sempre detto che lo voleva fare.. Poi , avendo già fatto Bravo Bravissimo, non possono essere accusati di plagio... Spero che lo faccian perfetto, grande scenografia e ospiti... :-)
Davide Maggio dice:
@ MASTER: esatto, il concetto e' questo :-)
MASTER dice:
Bella questa... Ti Lascio una canzone su Canale5 con Cenci? Furboni.... In effetti i crawl che passavan eran chiari" Sai cantare ? " Stop...