Ora in tendenza
ARMY WIVES: DI NUOVO A FORT MARSHALL PER LA SETTIMA STAGIONE
di Valeria Carola
09/07/2013 - 20:08

Alla fine della sesta stagione, con il trasferimento di Roxy e Trevor, una nuova missione in Afghanistan per Joan e Frank e l’entrata ufficiale e condivisa nel gruppo delle “army wives” di Jackie sembrava quasi che Army Wives – I conflitti del Cuore fosse giunto all’epilogo definitivo. E invece eccoci pronti alla settima stagione, in onda a partire da stasera 9 luglio alle 22:45 su Fox Life con un cast in parte rinnovato.
Army Wives – I Conflitti del Cuore è una serie tv che racconta storie di sentimenti, d’amore, di amicizie e di dinamiche familiari. Sarebbero i soliti argomenti, se la storia non fosse ambientata a Fort Marshall, base militare americana. Qui i soldati che servono il loro Paese vivono insieme alle loro famiglie di cui lo spettatore condivide le storie rapportandosi con una realtà che a noi italiani non è particolarmente familiare, visto il diverso modo in cui da noi ci rapportiamo all’esercito.
La serie è uno degli esempi migliori della capacità degli sceneggiatori americani di raccontare la realtà contemporanea statunitense, sebbene romanzata, mettendone in luce anche le ombre che inevitabilmente si legano alla vita militare. La guerra uccide e in Army Wives le sue conseguenze vengono raccontate senza filtri con i protagonisti che si confrontano con la sua crudeltà e a essa reagiscono, ponendosi però le inevitabili domande sulla vera necessità della guerra.
La prima puntata della settima stagione si apre con la morte di Claudia Joy, Kim Delaney (NYPD) che fa riunire il gruppo storico di amiche. Infatti, anche Roxy e Pamela tornano a Fort Marshall per stare vicino agli altri in questo momento difficile. Confermata invece la presenza di Catherine Bell (Jag – Avvocati in Divisa), nel ruolo di Denise e anche di Wendy Davis, il colonnello Joan Burton, la cui struggente partenza per l’Afghanistan aveva fatto temere per il suo non ritorno. Ritroveremo però anche Gloria, Roland e Jackie. Accanto ai vecchi protagonisti entreranno in scena nuovi personaggi interpretati da Brooke Shields, Jesse McCartney e Ashanti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
silvia dice:
la prossima estate la farranno
silvia dice:
la prossima estate
Carmen dice:
Ciao! Da oggi ho visto che army wives non è più trasmesso...ma la nuova serie quando andrà in onda su Rai 2?
silvia dice:
grazie mille e menomale che si salvano stavo in pena :-)
Valeria Carola dice:
Si. in realtà all'aereo non succede nulla.
silvia dice:
ma si salvano quelli sul laereo
Valeria Carola dice:
Ciao Silvia. No. Lui e Roxy si trasferiscono.
silvia dice:
ma trevor muore o no