Ora in tendenza

APOCALYPSE SHOW diventa VIETATO FUNARI!

di Davide Maggio

08/05/2007 - 14:01

APOCALYPSE SHOW diventa VIETATO FUNARI!

Gianfranco Funari @ Davide Maggio .it  

Sembra che il programma di Gianfranco Funari stia ripercorrendo le stesse sorti di Uno, due, tre Stalla.

Dopo aver totalizzato, sabato scorso, gli ascolti più bassi nella storia dell’Auditel per il prime time del sabato di RaiUno, si è deciso di apportare delle innovazioni ad Apocalypse Show.

Finalmente autori e produzione del programma hanno preso atto che Gianfranco Funari “saturday night version” non piace. E non piace ancor di più agli italiani doversi tormentare anche il sabato sera, comodamente seduti in poltrona, costretti ad aspettare la fine del mondo.

E così, da sabato prossimo si cambia con delle modifiche di non poco conto.

Innanzitutto Diego Cugia non sarà più l’autore dello show. A prendere il suo posto ci sarà Giampiero Solari, direttore artistico di Ballandi Entertainment, società produttrice dello show, che cercherà di salvare il progetto del telepredicatore epurato.  

 Non è tutto. Cambierà anche il titolo. L’Apocalisse e la fine del mondo andranno a farsi benedire e sarà…. Vietato Funari.

Un titolo che riporta al Gianfranco Funari di “Aboccaperta” ed è sintomo di una rivoluzione generale del programma.

Vedremo a cosa porteranno queste modifiche ma son certo che, ahimè, non rivedremo più Gianfranco Funari se non su Odeon TV.

E Gerry Scotti se la ride di gusto!


Dai Commenti…

Lucien scrive :

Non ho visto la prima puntata di questo programma, perché condotta da un urlatore e poi la gente ha poca voglia di un’anteprima del proprio funerale, quindi, meglio farlo al programma. Sabato 5 Maggio, incuriosito dalle critiche seguite alla prima puntata, l’ho finalmente vista un po’ proprio mentre dice che in Italia abbiamo la classe politica più vecchia d’Europa, che occorre lasciare spazio ai giovani, ma un istante dopo ospita Mike Bongiorno poi Mario Monicelli e lui stesso, Funari, hanno tutti passato i 70 anni, allora dove stanno i giovani?

Non mi è neppure chiaro quali sono i meccanismi che attirano gli sponsor, visto che le medesime promuovono uno stile di vita che uccide il pianeta, oggetto dichiarato della trasmissione.

Trovo bellissima la scenografia e interessante la conduzione dei coconduttori, che hanno presentato show a tema, buon ritmo, rimani davanti alla TV volentieri in attesa del seguito, mentre Funari sapeva di già visto e strasentito. Basta.

Lascia un commento

13 commenti su "APOCALYPSE SHOW diventa VIETATO FUNARI!"

  1. Ho solo intravisto il programma. Dico la verità: non mi piace Funari. Credo che la Rai dovrebbe avere più coraggio e andare a trovare presentatori e intrattenitori nuovi. Ma non possono fare, come nel calcio, che formano i nuovi calciatori nella primavera? Ci vuole una palestra di presentatori, non se ne sono accorti? Secondo me, inoltre, se proprio volevano richiamare Funari potevano dargli un altro programma in un'altro orario e su un'altra rete. Altra cosa: ma non è che, dopo gli ultimi flop, in RAI vanno cambiati i capi? Io dico solo che ormai la TV è inguardabile. Carmen

  2. Penso che Funari il suo lo abbia già dato da tempo. Secondo me, il programma non chiuderà. E dubito che chiunque possa risollevarne le sorti.

  3. Una palla di programma! A me piace Funari..ma in quel programma proprio no!Non c'é nulla che ti inchioda al video..la scenografia forse l'unica cosa buona...troppo poco. http://www.lucianobove.blogspot.com

  4. @ Lucien : ottima analisi, soprattutto nella seconda parte. Riporto il commento nel post.

  5. Non ho visto la prima puntata di questo programma, perché condotta da un urlatore e poi la gente ha poca voglia di un’anteprima del proprio funerale, quindi, meglio farlo al programma. Sabato 5 Maggio, incuriosito dalle critiche seguite alla prima puntata, l'ho finalmente vista un po’ proprio mentre dice che in Italia abbiamo la classe politica più vecchia d’Europa, che occorre lasciare spazio ai giovani, ma un istante dopo ospita Mike Bongiorno poi Mario Monicelli e lui stesso, Funari, hanno tutti passato i 70 anni, allora dove stanno i giovani? Non mi è neppure chiaro quali sono i meccanismi che attirano gli sponsor, visto che le medesime promuovono uno stile di vita che uccide il pianeta, oggetto dichiarato della trasmissione. Trovo bellissima la scenografia e interessante la conduzione dei coconduttori, che hanno presentato show a tema, buon ritmo, rimani davanti alla TV volentieri in attesa del seguito, mentre Funari sapeva di già visto e strasentito. Basta.

  6. Gianfranco Funari adesso può condurre ""il pranzo è servito"" ?

  7. @ matteoc4 : infatti la mia ultima frase è emblematica :-) Il post sta arrivando!!! Toccherà a voi lettori. @ Rick : grazie Rick. Benvenuto. Dai un'occhiata su come scalare la classifica dei commentatori incalliti :-)

  8. Salve a tutti! complimenti per il blog sono nuovo nuovo... cioè ha un paio di giorni che visito il blog... ma è la prima volta che commento... E' inutile apportare cambiamenti.... funari flopperà.... Cmq fantastica l'idea del conteggio di quanti gioni amadeus non floppa. Troppo divertente!

  9. ma si pensano che il pubblico aumenti facendo delle modifiche?? davide quando arriva il post su 1vs100???