Ora in tendenza
Ricci ‘replica’ a Berlusconi: “Sono tranquillissimo. Striscia sta pian piano risalendo”
Nella risposta indiretta all’AD di MFE, il papà del tg satirico rilancia: “Striscia è la trasmissione più vista della serata di Canale 5, superando i programmi che la seguono"
di Mattia Buonocore
12/12/2024 - 18:22
Antonio Ricci (US Striscia la Notizia)
A Mediaset potrebbe chiudersi un’epoca. Dopo anni di elogi, talvolta anche eccessivi, Pier Silvio Berlusconi ieri ha messo per la prima volta in discussione Striscia la Notizia parlando di momento faticoso e ipotizzando una possibile alternanza con un altro format (vi abbiamo anticipato il possibile sbarco de La Ruota della Fortuna).
A poche ore dalle dichiarazioni dell’AD di MFE, arrivano le parole di Antonio Ricci. Il papà di Striscia ostenta sicurezza, citando i dati in crescendo negli ultimi giorni:
Sono tranquillissimo perché questi sono momenti vissuti di già. Striscia sta pian piano risalendo e tutti noi stiamo lavorando con la solita serietà.
Ricci non perde occasionale per far notare che:
Controllando i dati d’ascolto, al 99,9% Striscia è la trasmissione più vista della serata di Canale 5, superando i programmi che la seguono e che per di più non hanno come controprogrammazione il ‘fenomeno’ dei pacchi.
In più, rilancia con un’altra stoccatina:
Nel futuro, per rendere più attrattiva l’offerta, ci sarà da lavorare parecchio sulla qualità dei programmi in prime time, prima che la Rai si riorganizzi anche in questa fascia.
Come a dire che il problema principale di Mediaset non è Striscia bensì l’offerta di prima serata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Faffa 77 dice:
io striscia la toglierei subito!
Tribuna Sprint dice:
Incredibile, la pensiamo allo stesso modo