Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI INVITA ELISA ISOARDI A TI LASCIO UNA CANZONE: MERCOLEDI L’INCONTRO IN DIRETTA
di Thomas Tonini
20/09/2010 - 15:44

Ha fatto di tutto per riavere la “sua” Prova del cuoco, e ora, una volta tornata ai fornelli, Antonella Clerici tende la mano alla sua sostituta Elisa Isoardi. Ebbene sì, dopo che si sono scritti fiumi e fiumi d’inchiostro sull’avvicendamento delle due conduttrici, mercoledì sera si metterà un bel punto di conclusione sulla vicenda. La Clerici ha pensato infatti di invitare come ospite di Ti lascio una canzone proprio la Isoardi, giusto per attirare un po’ l’attenzione e scongiurare un tracollo d’ascolti in vista dell’ultima puntata della fiction Il peccato e la vergogna.
Dietrologie a parte, sarà un bel momento di televisione: le due conduttrici non si sono mai incontrate e lo faranno in diretta nazionale, smentendo una volta per tutte cattiverie e dicerie sul loro conto. La Clerici ha ri-ottenuto quel che voleva e la Isoardi, nonostante abbia dovuto rinunciare con qualche rimpianto alla Prova del cuoco, è stata ripagata con la conduzione di Linea Verde, al via domenica 3 ottobre.
Tutto è bene quel che finisce bene ma la curiosità per l’incontro tra le due è tanta. Che si tratti di una mossa strategica, di una promozione tassativa per la nuova edizione di Linea Verde o di un vero sentimento di fratellanza, a noi poco importa. E’ certo invece come Antonella Clerici riesca sempre a stupire i telespettatori, con balli trascinanti (vedi il “Waka Waka” della prima puntata), divertenti siparietti (nei panni di una maestra nella seconda puntata) o con ospiti ad effetto.
E dopo Ti lascio una canzone, vorremmo vedere Antonellina ed Elisa insieme dietro i fornelli di Rai1 per una puntata speciale de La prova del cuoco. Chiediamo troppo?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
No comment.. sulla Clerici e sui toni entusiasti dell'articolo.. E' una mossa pubblicitaria delle più bieche, l'effetto Carramba per scongiurare la prevedibile Waterloo contro il finale della fiction.. Sicuramente è vero che in guerra tutto è concesso ma almeno si evitasse di farle addirittura i complimenti per questo invito così magnanimo e soprattutto disinteressato..
Davide Maggio dice:
@ Alessandro: ovvio che lo e'. Onore al merito.
ale dice:
se la clerici lo fa per qualche punto in più di share la isoardi perchè lo fa ? non mi dire che lo fa per amicizia perchè mi viene da ridere e non mi dire che lo fa perchè ha classe perchè la sua maleducazione si è palesata al momento dei saluti finali quando non ha nominato anto neanche per sbaglio
lauretta dice:
beh, che cosa non si farebbe per qualche punto in più di share...!!
eugenio dice:
Se è una strategia per far parlare del proprio programma ben venga non c'è nulla di trash e volgare. Poi è anche vero che una professionista come la Clerici non solo è costretta a confrontarsi con una fortissima controprogrammazione in un serata non congeniale al suo programma ma deve fronteggiare Canale 5 che ha schierato lo stesso programma che lei ha portato al successo. Se le avessero dato il venerdì o il sabato sera dall' inizio non avrebbe ottenuto gli ascolti dello scorso mercoledì .
boop dice:
Bhè Thomas i complimenti non sono esagerati, specialmente se la concorrenza è squallida e non fa altro che dar ragione a me e a gli altri che si congratulano per l'impostazione data all'articolo.
ale dice:
no no neanche una puntata e meno che mai l'incontro tra i fornelli ho aspettato per 2 lunghi anni anto alla sua p.d.c. ora me la voglio godere in santa pace senza intrusi p.s. rinnovo i miei complimenti per l'articolo
Thomas Tonini dice:
@Boop e Ale: troppo gentili! La ipotetica doppia conduzione solo per una puntata....l'incontro tra i fornelli sarebbe il top! :-)
ale dice:
complimenti sinceri a thomas per l'articolo però la risposta alla tua ultima domanda è sì chiedi troppo è già tanto dover vedere la isoardi al mercoledì sera ci manca ancora la doppia conduzione
Phaeton dice:
Io da quando scirvo su questo blog lo ho sempre detto il massimo sarebbe stato vederle cucinare nella gara dei cuochi... lo si poteva fare l'anno scorso dato che già si sapeva o quest'anno sarebbe fantastico! Io però mi domando ma quando la Clerici lo ha detto? Non ha fatto nessuna battuta, niente? In studio nessuno ha detto qualcosa... applauso esagerato del pubblico, cuochi e maestre di cucina non ha detto niente? Di sicuro serve a catturare qualche punto di share in più non credo che la obbligavano a fare la promozione, dall'altro lato sappiamo benissimo che quando ci sono stati conduttori che non andavano d'accardo i programmi non venivano nominati per la promozione... anche in rai è stata la stessa cosa vedi Ventura/ Belen o d'Urso/ Perego in mediaset!
boop dice:
Applausi per l'articolo che ci spiega i fatti e punto, senza lasciarsi andare a commenti da massaia repressa come avvenuto altrove. Complimenti a Thomas e alla Clerici che, se voleva far parlare della prossima puntata di TLUC, ci è riuscita benissimo ma gli ascolti saranno disastrosi lo stesso.