Ora in tendenza
ANTEPRIMA DM : UN VENERDI’… A META’! ARRIVA IL TANDEM CESARONI/UN CICLONE IN FAMIGLIA
di Davide Maggio
14/03/2008 - 15:19

Da aprile il venerdi di Canale5 potrebbe vedere un piccolo ma significativo cambiamento.
Visto lo straordinario successo riscosso dalla Famiglia Cesaroni, in quel di Cologno avrebbero pensato bene di prolungare la messa in onda del telefilm diventato ormai un cult della nostra televisione.
In che modo? Semplice.
Si dice che gli ultimi 8 episodi anzichè occupare 4 serate potrebbero essere trasmessi singolarmente, con un unico episodio a serata per 8 settimane, dalle 21.10 alle 22.10 circa.
Al posto del secondo episodio de I Cesaroni, arriverebbero le restanti puntate della terza stagione (o le prime della quarta, che dir si voglia) di Un Ciclone in Famiglia alle quali verrebbe applicata la stessa “politica”. Non 4 serate da 100′, come originariamente previsto, ma 8 da 50′.
Le ragioni del “nuovo venerdi” sono facili da intuire. La rete continuerebbe a beneficiare della serie tv da record per 4 ulteriori settimane e fornirebbe un traino notevole a Un Ciclone in Famiglia, decisamente meno fortunata.
A prescindere da valutazioni commerciali e da altre relative al tornaconto in termini di ascolti , il “tandem” del quale abbiamo appena parlato non può che essere visto con favore per le stesse considerazioni fatte sulla domenica di Canale5 che vede in prima file Dr. House e Il Senso della Vita.
[aggiornamento]
Inizialmente previsto per il 4 aprile, il VENERDI A META’, come l’abbiamo definito, dovrebbe arrivare il 18 aprile andando, dunque, a modificare la divisione originariamente prevista e riportata in questo post tra I Cesaroni e Un Ciclone in Famiglia. Nel frattempo, infatti, è stata trasmessa un’altra puntata dei Cesaroni : venerdi 4 (la prima era stata già “computata”). Venerdi 11 I Cesaroni non andranno in onda per dare la linea alla politica con Matrix. Ospiti Walter Veltroni e Silvio Berlusconi. Una serata a metà “Cesaroni – Ciclone” è attualmente prevista anche giovedi 17.
[/aggiornamento]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sanjai dice:
@sanjai:non ho offeso.ma se vuoi lo faccio... non abbiamo tutti un cervellino come il tuo. se te la prendi per cosi poco...hai riportato delle notizie e le hai riportate sbagliate.ti ho corretto perchè qualcuno forse le legge e le prende per vere. un gio
Vincenzo dice:
@sanjai: ognuno le cose le interpreta a modo suo. e anzi che ho pensato subito a davide.. la prossima volta faccio meglio a starmi zitto guarda. e sopratutto non offendere. non abbiamo tutti un cervellone come il tuo.
sanjai dice:
@vincenzo:manco riportare di dati da tv sorrisi e canzoni... tempesta manterrà la sua normale programmazione.soltanto lunedi partirà alle 18.10 per lasciare spazio ad un tg4 allargato causa elezioni. le iene salteranno la puntata di venerdi 11 aprile.qu
Davide Maggio dice:
@ sanjai e Vincenzo : avevo già indicato nei giorni scorsi l'arrivo della serata doppia per il 17 nell'aggiornamento! E anche questa è andata :-)
Vincenzo dice:
da segnalare anche che dalla prossima settimana tempesta d'amore partirà già dalle 18.10, poi stoppata dal tg4 alle 18.55, per poi tornare attorno alle 19.35 per altri tre quarti d'ora circa. da questa settimana la puntata torna anche l'appuntamento del venerdàsera a partire dalle 21.10.
Vincenzo dice:
si, è cosÃ. andranno giovedà 17 e bisseranno venerdà 18. i cesaroni, come detto nell’‘aggiornamento, questa settimana andranno con un solo episodio, in ventitreesimo. la prossima settimana andranno il ventiquattresimo e il venticinquesimo (uno giovedà e uno venerdÃ). a questo punto niente meglio di dello show dei record immagino. comunque la prossima settimana salta carabinieri e il gf va al martedà (lunedà 14 uno speciale elezioni con mentana). su rai uno capri passa al giovedà e alla domenica e al martedà arriva ho sposato uno sbirro con insinna. su rai due x factor passa al lunedà dal 14. su italia niente iene questa settimana sostituite da csi. la prossima settimana andranno le iene al martedÃ, al lunedà andrà buona la prima, mentre mai dire martedà salta. PER IL MOMENTO SEMBRA tutto.
sanjai dice:
tv sorrisi e canzoni uscito oggi fa partire questa doppia prima serata giovedi 17 aprile...
Davide Maggio dice:
@ sergio : inseriresti la fonte? Considera che ufficiali sono soltanto i comunicati stampa dell'azienda.
sergio dice:
E' UFFICIALE: la divisione delle puntate cesaroni col ciclone in famgilia è saltata. i cesaroni termineranno quindi il 25 aprile, continuando ad andare in onda regolarmente a due a due.
Davide Maggio dice:
@ Capitano Sal : io direi che basterebbe mandare in onda degli show meno lunghi. Ma ormai con il ""guadagno di share"" che i vari sforamenti portano... ci si allunga sempre più.