Ora in tendenza
ANTEPRIMA DM : UN VENERDI’… A META’! ARRIVA IL TANDEM CESARONI/UN CICLONE IN FAMIGLIA
di Davide Maggio
14/03/2008 - 15:19

Da aprile il venerdi di Canale5 potrebbe vedere un piccolo ma significativo cambiamento.
Visto lo straordinario successo riscosso dalla Famiglia Cesaroni, in quel di Cologno avrebbero pensato bene di prolungare la messa in onda del telefilm diventato ormai un cult della nostra televisione.
In che modo? Semplice.
Si dice che gli ultimi 8 episodi anzichè occupare 4 serate potrebbero essere trasmessi singolarmente, con un unico episodio a serata per 8 settimane, dalle 21.10 alle 22.10 circa.
Al posto del secondo episodio de I Cesaroni, arriverebbero le restanti puntate della terza stagione (o le prime della quarta, che dir si voglia) di Un Ciclone in Famiglia alle quali verrebbe applicata la stessa “politica”. Non 4 serate da 100′, come originariamente previsto, ma 8 da 50′.
Le ragioni del “nuovo venerdi” sono facili da intuire. La rete continuerebbe a beneficiare della serie tv da record per 4 ulteriori settimane e fornirebbe un traino notevole a Un Ciclone in Famiglia, decisamente meno fortunata.
A prescindere da valutazioni commerciali e da altre relative al tornaconto in termini di ascolti , il “tandem” del quale abbiamo appena parlato non può che essere visto con favore per le stesse considerazioni fatte sulla domenica di Canale5 che vede in prima file Dr. House e Il Senso della Vita.
[aggiornamento]
Inizialmente previsto per il 4 aprile, il VENERDI A META’, come l’abbiamo definito, dovrebbe arrivare il 18 aprile andando, dunque, a modificare la divisione originariamente prevista e riportata in questo post tra I Cesaroni e Un Ciclone in Famiglia. Nel frattempo, infatti, è stata trasmessa un’altra puntata dei Cesaroni : venerdi 4 (la prima era stata già “computata”). Venerdi 11 I Cesaroni non andranno in onda per dare la linea alla politica con Matrix. Ospiti Walter Veltroni e Silvio Berlusconi. Una serata a metà “Cesaroni – Ciclone” è attualmente prevista anche giovedi 17.
[/aggiornamento]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ lucignolo : si vede che sei un lettore novello. Raramente trovi su DM notizie già pubblicate altrove o quanto meno già ufficiali; @ sanjai, Teo e Dado83 : sono entusiasta anche io. Qualche americanata ogni tanto va più che bene;
Dado83 dice:
Sicuramente un'ottima strategia di palinsesto...""I Cesaroni"" sono stati il fenomeno televisivo di quest'anno e giustamente hanno pensato al meglio come sfruttare questo successo. :-) ""Un ciclone in famiglia"" non ha avuto il boom dei Cesaroni,anche se molto carina e come fondo sempre ""la famiglia allargata"".
Teo dice:
Interessante questo metodo di programmazione......... La dopppietta House - Senso della Vita sta dando ottimi risultati!!!!
sanjai dice:
bene...sono davvero contento della notizia! speriamo che questa modalità di trasmissione delle fiction e dei telefilm diventi normalità anche in italia!
lucignolo dice:
qual'è la fonte di questa notizia? non ho vito nessun comunicato mediaset...
Davide Maggio dice:
@ rob tutto tv : beh, decisamente poco impegnata ed impegnativa :-) @ MASTER : mi fa piacere; @ Astrix : infatti. Anche a me l'idea piace. I Cesaroni li ho guardati a tratti quest'anno perchè volevo comprendere il fenomeno. Un Ciclone in Famiglia, al contrario, non mi entusiasma; @ sergio : esatto. Relativamente a 3 o 4... penso che il discorso non cambi. Penso si vogliano presentare le restanti 4 puntate come una nuova serie.
sergio dice:
l’‘idea nn è poi cosà male, anche se penso che i cesaroni continueranno a sbancare cn gli oltre seisette milioni cn i quali si laureano fiction dell’‘anno.. mentre per boldi&co la vedo dura.. fino a poco tempo fa si diceva che le ultime quattro puntate del ciclone in famiglia le avrebbe mandate italia 1 nel mese d marzo al lunedÃ.. in autunno alla domenica su canale 5 nn è andata granchè bene.. cmque se nn vado errato nn è una fiction ad episodi cme i cesaroni, bensà strutturata in puntate da un paio d’‘ore ciascuna.. sul portale fiction d mediaset ne parla addirittura cme quattro puntate d una ipotetica quarta serie ( http://www.fiction.mediaset.it/scheda_set.php?key=160 ) bha..
Astrix dice:
sÃ, certo, sarei favorevole anch’‘io se non altro per l’‘IDEA, visto che entrambi i programmi in realtà , per quel poco che ho visto, non è che mi piacciano poi tanto...
MASTER dice:
Noi lo sapevamo già prima che tu facessi il post!
rob tutto tv dice:
quanto mi piace leggere queste anticipazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comq è una bella mossa perchè anche ‘‘‘‘un ciclone in famiglia’‘‘‘ vale è una bella produzione......... ( bella mossa!!!!) ciao grazie davide,,,,,,,,,,,,,,,,,,