Ora in tendenza
ANTEPRIMA DM! ROSOLINO SCHILLACI E’ FUORI DALLA SCUOLA DI AMICI
di Davide Maggio
15/10/2009 - 11:00

Questa volta, voglio essere malpensante. Rosolino Schillaci nell’ultima puntata settimanale di Amici si è dato una clamorosa zappata sui piedi: ha avuto, infatti, la malaugurata idea di dichiarare, in diretta tv, di essere in procinto di diventare papà. Il tutto, alla tenera età di 24 anni.
Situazione probabilmente troppo delicata e, se vogliamo, scomoda da gestire vista la tutt’altro che trascurabile fetta di pubblico young che segue le vicende del talent show di Canale5. Una situazione che sembra, però, non esser nuova nella scuola più celebre dell’italica penisola: il pensiero vola, infatti, a quel novembre 2007 quando un Amico di Maria dovette repentinamente – e all’apparenza inspiegabilmente – abbandonare la scuola per un’improvvisa sfida disputatasi in daytime piuttosto che nel tradizionale sabato per >>> questo motivo <<<.
Ebbene, chiamatela coincidenza, fatalità o casualità, ma sembra riproporsi una situazione analoga a quella di due anni fa. La sfida di Rosolino, che non lasciava già presagire nulla di buono viste le ottime performance dello sfidante Stefano, è stata anticipata ad oggi ma siamo già in grado di annunciarvi che per il siciliano residente a Bolzano l’avventura televisiva è già bella e conclusa.
Vota il tuo preferito dopo il salto:
[poll id=”216″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
popi dice:
Lo spocchiosetto con la chitarra (enrico) ha "preso spunto" da una canzona di lenny kravitz per la sua (non ricordo come l'ha chiamata) mamma mamma mamma. E poi vogliamo parlare degli scimmiottamenti di caparezza da parte del fido pierdavide nella canzone dell'ospedale? Secondo me è una buona idea aprire al cantautorato, ma gli autori dovrebbero stare attenti a scopiazzature, eventuali plagi e "spunti".
sirio dice:
ma vedete qunato sono arroganti enrico e rosolino? per una volta la di michele ha ragione...una scrittura banalissima e un non talento canoro....presto fuori anche lo spocchiosetto con la chitarra
luigino dice:
uno non deve avere un figliolo a40 anni, però qua stiamo parlando di un ragazzo-padre (si può dire così?). non è una questione d'età, ma di fatti: se è venuto ad amici non ha un lavoro fisso (suppongo) e non sono sposati (e magari non hanno neanche un aloggio proprio). Tutti questi elementi caratterizzano una situazione delicata. Se lui a 24 anni si è già sistemato, ha un lavoro e una casa e pure un figlio, sarebbe un bel esempio, altrimenti è soltanto l'esempio di una situazione difficile e penso sia un'ipocrisia dire il contrario!
iris enjoy dice:
ma veramente bisogna avere 40 anni x avere 1 figlio???e poi rosolino e' entrato in quel programma con 1 vasto e variegato repertorio di canz e loro hanno deciso cosa fargli cant, e basta guard su internet(mezzo ormai usato da kiunque)ke ha fatto 9anni di conservatorio,il piano lo suona anke lui ma gli autori lo hanno'fortemente'voluto cosi e poi lo hanno cacciato xke antico!!!nn ho parole,qst'anno dopo anni avevo ricom a guard il program avevo visto gente semplice e norm,speravo fosse diventata 1 trasm aperta a ttt gli artisti nn a qll ke 'decidono'loro ..come al solito.sono inorridita..e conoscete 1 artista prima di criticarlo puo nn piac a pelle ma e' 1 dei tanti ke prova a farsi strada cn le sue gambe e nn cn 'aiuti'
beppe dice:
Luigino:il messaggio di Rosolino"avere un figlio a quest'età è normale",ma credi ke i giovani di oggi siano tonti?Rosolino ha 24 anni,non 17,è maggiorenne e a quell'età è possibile anke diventare padre.Doveva tenere x se una cosa del genere e xkè?C'è qualxcosa di cui vergognarsi?Solo le liti e gli insulti devono passare quindi.La redazione di Amici ha fatto una scelta ke non condivido,nella quale non vedo nulla di elegante,ma di persecutorio,se lo ha fatto x la ragione su esposta,cosi come nel caso di Sebastiano Formica,messo in sfida xkè era trapelato ke aveva una cotta x un altro allievo,poi alcuni si stupiscono ke il nstro paese è sempre piu omofobo!!non sarebbe meglio forse parlarne in modo limpido,senza occultare quella ke ormai è una realtà,a maggior ragione nel mondo dello spettacolo.Mi stupisco dei silenzi di Zanforlin e Garrison
luigino dice:
Anch'io condivio l'opinione di davide e anche di nedda. infatti maria rimase interdetta quando rosolino se ne uscì con quella cosa. e posso aggiungere una cosa pure io? sono rimasto interdetto anch'io. complimenti alla redazione di amici. rosolino andava infatti espulso. e la redazione l'ha fatto anche in maniera elegante (visto che il nuovo cantante è, almeno a mio avviso, più bravo). rosolino una cosa del genere l'avrebbe dovuta tenere per sé e comunque dire soltanto sotto autorizzazione che, ovviamente, non gli sarebbe stata data. amici è seguitissimo dai giovani e il messaggio di rosolino è "avere un figlio a questa età è normale". e invece non è affatto normale e inoltre promuovee il deliberato sesso tra i giovani. insomma, hanno fatto bene a censurarlo. Brava Defi e Zanfo.
Nedda dice:
io mi trovo d'accordo con il pensiero di davide, la reazione di maria al sabato è illuminante in questo senso...
sirio dice:
ma quando vi emanciperete dallo stereotipo che tutto avviene per sesso o per soldi dai...mi sembra fantascienza tutta sta trama di favori di bassa lega a cui fai riferimento gigio...