27
novembre

AMICHETTI DI MARIA : LUI, LUI, L’ALTRA!

Triangolo Bisex Amici @ Davide Maggio .it

Son successe cose strane, ieri, nella “scuola” più famosa d’Italia.

Durante una lezione di recitazione con Fioretta Mari è accaduto che Cassandra, poco ligia alle regole per i motivi che cercherò di spiegarVi tra poco, abbia palesato al pubblico la presenza di un triangolo amoroso al quale, tra l’altro, pare si sia aggiunta, dopo l’accaduto, una nuova pretendente.

Vi chiederete “…DM si scandalizza per un triangolo?”.

La risposta, ovviamente, è no. Ma non per il fatto che in un triangolo sia da individuare la “forma” perfetta di una relazione sentimentale ma per il fatto che non mi piacciono le “costruzioni televisive” quando sfociano in situazioni come quella che andremo a vedere.

Bisogna sapere, infatti, che dopo l’accaduto che vedrete tra poco, in scuola si è scatenata una piccola “sommossa autorale” per decidere sul da farsi…

L’anomalia della situazione, già percepita dalla parole dell’insegnante subito dopo il coming out, è sfociata in un ridicolo stop della diretta su SkyVivo e una successiva “ora d’aria” per gli allievi durante la quale gli autori pare si siano riuniti per i provvedimenti da adottare e i telespettatori di Sky hanno potuto contare su… video e immagini di repertorio.

Ho parlato di coming out perchè, cari i miei lettori, qui siamo in presenza di un triangolo bisex. Mica capita tutti i giorni eh…

Tutto è incominciato quando Cassandra De Rosa, durante una “eccellente” prova delle proprie qualità artistiche, ha letteralmente urlato al collega Sebastiano Formica “ma perchè amiamooooo la steeeessa persoooonnnnaaaa” (per la cronaca “la stessa persona” è Francesco Mariottini).

Guardate…

Ora, vogliamo cercare di capire la reazione di Fioretta Mari!?!
A prescindere dal fatto che parlare di palo e poi consigliare di tirar fuori le palle è sembrato, alla luce dei fatti, leggermente fuori luogo, non è strano che una persona talmente navigata nel mondo dello spettacolo si perda in siffate “masturbazioni mentali” su se, come e perchè proseguire perchè è venuta fuori una relazione a tre, in cui due dei tre sono degli ometti?

Ad occuparsi della faccenda, sino ad ora, c’è stato soltanto il bravo River, specialista del “settore”, ma probabilmente non tutti sanno qualcosa…

Si dice infatti che Maria Nostra abbia letteralmente posto il veto alla messa in… video di storie d’amore e di passione tra gli studenti della scuola, al di fuori delle ordinarie relazioni eterosessuali.

Sta di fatto che, dopo l’ora d’aria, ci sono stati alcuni chiarimenti (potete guardarne un paio QUI e QUI) ma il caro Sebastiano Formica si è ritrovato immanentemente ad indossare una maglietta rossa… è in sfida!

Che ipocrisia!

Ma Maria e Consorte, non erano un tempo i paladini della libertà?

E gli autori del programma son disposti a sottostare a questa anomale regole andando addirittura contro ciò che per alcuni di loro sembrerebbe essere la norma?

Voglio proprio vedere cosa accadrà durante la diretta di sabato.

Benvenuti nel mondo dello spettacolo!

[Rileggi l'intervista a Luca Zanforlin di Davide Maggio]

[Ricordatevi di votare DM al premio WWW de Il Sole 24 Ore. Per farlo basta cliccare qui, registrarsi e  cliccare successivamente sulle stelline. In palio per chi vota ci sono 2 week end in una beauty farm, 8 notebook e una Land Rover]



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Zanforlin
BOOM! LUCA ZANFORLIN LASCIA AMICI E FASCINO


Arnaldo Santoro deve lasciare Amici
AMICI 10: ARNALDO SANTORO E’ IL PRIMO ESCLUSO DAL SERALE


Amici, puntata del 18Dicembre (10)
AMICI 10: I PROFESSIONISTI A RAPPORTO PER UNA RAMANZINA IN DIRETTA DELLA CASTIGATRICE


Maria De Filippi - Amici, 1 marzo 2009
COLPO DI SCENA AD AMICI: MARIA LA FURIBONDA CONTRO I DOCENTI DEL TALENT SHOW (FINALMENTE)

66 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. mattia86 ha scritto:

27 novembre 2007 alle 17:51

eventi come questo fanno emergere la differenza fra talent show e reality. e siccome in amici le due componenti sono inscindibili, questa ipocrisia (anche se un po’‘ è scusabile visto il pubblico di teenagers ai quali si rivolge) non dovrebbe esserci. e poi si sa che la redazione “”sa sempre tutto”"…



2. Maria ha scritto:

27 novembre 2007 alle 19:55

D’‘accordo con davide e con mattia commento solo per dire che prima di River (non me ne voglia) ne ha parlato l’‘ottimo e divertentissimo blog Spetteguless (http://www.spetteguless.blogspot.com/).. Forse con un occhio di riguardo per la causa gay, ma comunque con grande intelligenza a mio avviso.. Altra cosa preoccupante, da youtube stanno sparendo i video interessati.. Le vie di Maria sono infinite!



3. lagoblu ha scritto:

27 novembre 2007 alle 20:23

Partendo dal presupposto che ho sempre ritenuto che questo programma sia costruito ad hoc dagli autori, vedo il fatto (lo stop della diretta!) in questione come qualcosa di patetico e assolutamente triste. Non vedo alcun valido motivo per seguire un prodotto (come tanti altri!) cosà ipocrita e inutile.



4. luca ha scritto:

27 novembre 2007 alle 20:49

molti artisti erano e sono gay o bsx….. se l’‘insegnate o gli autori si scandalizzano è veramente un’‘ipocrisia.



5. Alessio ha scritto:

27 novembre 2007 alle 21:14

Oddio, per carità , Spetteguless. Dio me ne scampi.



6. lagoblu ha scritto:

27 novembre 2007 alle 21:36

L’‘unica arma di una eventuale protesta è sabotare il programma: non guardarlo!



7. Davide Maggio ha scritto:

27 novembre 2007 alle 23:55

@ mattia86 : io direi che eventi come questi fanno emergere unicamente un’‘ipocrisia diffusa; della questione poco mi importa ma della coerenza di certi artisti si; @ Maria :avesse commentato il titolare di Spetteguless non avrei avuto problemi ad inserirlo :-) @ luca : beh, anche tra gli autori non è un mistero che ci siano dei gay; @ lagoblu : io credo, invece, che si debbano dare ragguagli al pubblico. Non per altro ma per le reazioni avute ieri che sono espressione di decisioni ben precise che son state prese. Se si fosse sorvolato… nessuno avrebbe dato peso alla questione;



8. PaigeDaughter ha scritto:

28 novembre 2007 alle 00:25

Secondo me già alzare un polverone per questa cosa è insensato come anche questo veto messo da Maria…e questa storia conosciuta alla fine solo dai chi naviga in rete e da quelli che guardano sky vivo nn sarebbe mai venuta fuori se Maria nn avesse voluto e quindi quella grande parte di pubblico (anziani e famiglie senza sky) nn avrebbero saputo nulla… Però mettere in sfida un ragazzo solo perchè è gay e per sbarazzarsi delle “”prove”" lo trovo un gesto meschino!Sono davvero inorridita! Allora se pensassi che l’‘inaspettata uscita del bravissimo ballerino Luca che aveva ballato con tacchi a spillo un pezzo e che sembrava esser gay potrebbe esser stato un altro modo per liberarsi di una persona scomoda sbaglierei?A questo punto è possibile pensar di tutto…in tv si fa passare per quella invidiata da tutti ma poi si dimostra cosà ipocrita arrivando addirittura a cacciare un ragazzo per futili motivi…e allora sarà anche vera la diceria che usa i ragazzi disabili a c’‘è posta per fare ascolti… Io sn s



9. Alessandro ha scritto:

28 novembre 2007 alle 00:38

A quando il coming out di Maria?



10. lagoblu ha scritto:

28 novembre 2007 alle 06:32

Ma il sabato non avete altro di meglio da fare? Un buon libro ad esempio, oppure adesso iniziano i mercatini di Natale… C’‘è sempre qualcosa di meglio di Maria…



11. Noumeno1978 ha scritto:

28 novembre 2007 alle 09:50

Io sono inorridito dalla cosa… nel 2007 dovrebbe essere una cosa normalissima che una persona si attratta da altre dello stesso sesso; e la cosa peggiore è che la trasmissione campa DA ANNI su queste cose! L’‘autore Luca Zanforlin è il fondatore di gay.tv, e Garrison dove lo mettete? nella terza edizione ricordo che il programma avrebbero fatto meglio a chiamarlo ‘‘Gay pride’‘… ma il punto è questo: loro campano su queste cose, ma non si devono sapere, restare sotterranee sotto la facciata di squallide quanto false STORIE ETEROSESSUALI a cui non crede nessuno (vedi Gianluca/Sabrina della terza edizione tanto per dirne solo una) perché altrimenti le ragazzine smettono di votare e poi magari vengono scomunicati dal Papa o che so altro! Sebastiano farà la fine del Barbagallo, ci potete giurare.



12. valrio ha scritto:

28 novembre 2007 alle 10:11

votiamo sebastiano sosteniamolo…. che vergogna



13. Dynit ha scritto:

28 novembre 2007 alle 10:25

Mah voglio proprio vedere come giustificheranno la messa in sfida di Sebastiano… Tra l’‘altro da Zanfo non mi sarei mai aspettato una censura del genere considerando che è risaputo che anche lui è omosessuale.



14. Mirko Simionato ha scritto:

28 novembre 2007 alle 10:54

ciao davide ma nn lo sanno tutti che il 99% dei ballarini di amici sono omosessuali? nn vedo dove sia lo scandalo…evidentemente maria nn vuole perdere gli ascolti di tutte le ragazzine innamorate di amici…..è una bella discriminazione sessuale…..cmq so che in passato ne sono successe parecchie di queste cose…..-)



15. Davide Maggio ha scritto:

28 novembre 2007 alle 11:26

Partiamo dal presupposto che se sabato non ne parlato facciamo succedere il putiferio… perchè dovevano essere piu’‘ bravi a non far trapelare nulla. E sono proprio curioso di vedere come affronteranno la questione… @ Noumeno1978 : il mio disappunto è anche per quello che hai sottolineato tu (la perdita delle ragazzine votanti)… insomma non mi piace che si giochi sulla sessualità degli allievi; @ Dynit : tra l’‘altro c’‘è anche questa cosa… @ Mirko Simionato : ma infatti la questione non è sul non sapere… è sull’‘oscurare appositamente. A questo punto che non li scegliessero sin dall’‘inizio…



16. France ha scritto:

28 novembre 2007 alle 11:52

Sarà l’‘avversione che ho per la DeFilippi e per tutti i suoi programmi che credo poco alla “”spontaneità “” di questa storia. Il fatto di censurarla poi, è secondo me un modo per catturare ancora di più l’‘attenzione. Poi…la scena è stata davvero innaturale…lui avrebbe dovuto tirarle un pugno nel viso o comunque risponderle per le rime perchè la cosa avesse una parvenza di verità . Spettacolo assurdo e inguardabile, a questo punto mi auguro che sia davvero una mossa acchiappa audience.



17. ersilia ha scritto:

28 novembre 2007 alle 12:42

io nn capisco davvero quale sia il problema dei professori se uno è gay o no!?sono assurdi ma poi garrisson nn è gay e nn è forse il miglior amico della depippis?quindi nn vedo cosa possa avere contro i ragazzi che quest’‘anno come nn mai sono tutti gay!mah senza parole



18. silvia78 ha scritto:

28 novembre 2007 alle 14:28

….a me da tanto l’‘idea di crociate difilippiche per alzare lo share….tutti adesso non vedono l’‘ora di vedere la puntata di sabato per vedere come finisce….ve lo dico io: inizieranno la puntata e quando mancheranno 30 sec. alla fine maria dirà : “” Sebastiano è in sfida ma non c’‘è tempo, il pubblico da casa la vedrà lunedÃ, buon pomeriggio..”"….. E poi trovo SCANDALOSO il fatto di mettere in sfida Sebastiano solo perchè gay….allora dovrebbe anzitutto guardare sè stessa ( si dice che anche lei abbia gusti diversi..) poi mandare a casa Luca e Garrison più tutti quei ragazzi che fino ad oggi hanno partecipato al programma e che hanno gusti diversi…e la lista è moooolto lunga!!!!Dovrebbero cambiare il titolo del programma……………………………..



19. Mibemolle ha scritto:

28 novembre 2007 alle 14:29

anche gli altri anni ce ne arano di raazzi gay…o credo, perche nessuno ha mai dato conferma, ma diciamo che lasciavano intuire…. ma siccome chi vota con gli sms sono ragazzine tra gli 8 e i 17 anni (tranne amici parnti e compaesani, ovvio) e le medesime comprano anche la rivista, è controproducente dire che un ragazzo è gay (o ci sta pensando su)… marketing, si chiama. si troverebbero senza target per il prodotto. Allora se uno fa outing si mette in sfida, perche cosi’‘ si fa entrare un altro, “”etero”" e vendibile… non è una discriminazione sul gay, ma sulla vendibilità del prodotto.. non pensiamo poi al fatto che per sfruttare meglio l’‘immagine dei “”top score”", aesso gli fanno fare i dischi PRIMA che il programma finisca, non dopo, quando hanno vinto magari…. no, adesso danno un occhio alla popolarità dei ragazzi e il disco esce a dicembre (vedi l’‘anno scorso, poi il tizio ha pure vinto e mi pare pure ovvio)… p.s. perche i piu popolari sono sempre ragazzi? (per il motivo di cui sopra: ragazzin



20. Marko ha scritto:

28 novembre 2007 alle 15:21

Dal video però non si capisce perchè si è arrivati a questo confronto e perchè lei alla fine grida questo…… sicuri che non fosse preparato??



21. silvia78 ha scritto:

28 novembre 2007 alle 16:45

ho appena guardato la puntata giornaliera. Allora, la sfida sarà domani quindi ho sbagliato nel messaggio precedente, ma avete visto lo sfidante????????non ditemi che non è gayo…..e allora a che scopo la sfida????Per il resto ora stanno facendo vedere uno speciale sul musical dei ragazzi degli altri anni quindi non si sa bene cosa diamine sia successo…



22. France ha scritto:

28 novembre 2007 alle 17:41

Allora non ho capito bene…cioè son rimasta scioccata prima di capire bene…questo va in sfida perchè è gay????!!!!! Ma scherziamo??!! Cosa vuol scatenare Maria, una rivolta popolare? E’‘ la conferma che è tutto montato.



23. Rick ha scritto:

28 novembre 2007 alle 17:41

ragazzi la cosa è sconvolgente!

E non andrà alla ribalta per il semplice fatto che sora Maria non varrà ! vedrete che rimarrà tra le 4 mura di internet e il povero sebastiano messo in sfida senza motivo verrà mandato via perchè gay! a questo punto c’‘è da pensare… la stessa fine l’‘ha fatta anche luca barbagallo? mah!



24. Davide Maggio ha scritto:

28 novembre 2007 alle 17:53

Diciamo che visto cio’‘ che è accaduto verrebbe da pensare che per evitare situazioni spiacevoli il ragazzo è stato messo in sfida. Ma “”naturalmente”" Sebastiano non aveva talento… non trasmetteva…



25. silvia78 ha scritto:

28 novembre 2007 alle 18:01

chiedoi scusa perchè rileggendo il mio commento sembra che io abbia qc con i gay; dicendo “”a che scopo la sfida”" intendevo dire che se loro lo hanno messo in sfida perchè gay e vedendo lo sfidante non mi pare una cosa logica. Poi davide, che situazioni spiacevoli si vengono a creare se maria non vuole che si sappiano amori tra i ragazzi??Ma sta Cassandra tenere la bocca chiusa no eh??Mi dispiace un sacco per Sebastiano perche c’‘è rimasto malissimo e avete visto la Mari quando lui ha chiesto di poter uscire?Bhè, poteva anche evitare di reagire in quel modo….siamo nel 2007…i gay si sposano e adottano bambini, ne vedimo di ogni sorte in tv…che male ci sarà ???????



26. Ash ha scritto:

28 novembre 2007 alle 18:19

Io non ho nulla contro i gay e per me ognuno è libero di avere i propri gusti sessuali però sono d’‘accordo sul fatto che l’‘argomento non venga affrontato perchè magari sebastiano non vuole sbandierarlo ai 4 venti e ne ha tutto il diritto perchè se è vero che non c’‘è da vergognarsi è giusto anche che se uno non vuole non lo si dica. chiaramente non concepisco la messa in sfida



27. Guybrush ha scritto:

28 novembre 2007 alle 18:57

> MA DE CHE. Non solo non è bravo (ghgh), non solo non è l’‘unico, ma River è arrivato pure TARDI. Tanto per dirne una SPETTEGULESS è arrivato anni luce prima, basat vedere l’‘orario dei post: Spetteguless: 13:42 River: pomeriggio inoltrato Devo segnalarglielo, devo mettertici in contatto o correggi quel “”c’è stato soltanto il bravo River”"?



28. Davide Maggio ha scritto:

28 novembre 2007 alle 19:06

@ Guybrush : cos’‘è una minaccia?



29. lagoblu ha scritto:

28 novembre 2007 alle 19:31

Attraverso youtube ho visto il fatto. Qui si è parlato di censura, di sfida… Io trovo abominevole invece il fatto che sta “”prof”" quando il ragazzo in lacrime le chiede di poter lasciare l’‘aula lei risponda volgarmente di no!! Il ragazzo, per me, va in sfida perché ha disubbidito… alla fine è uscito. In ogni caso, qualsiasi persona che abbia un minimo di dignità lascerebbe il programma immediatamente perché la vita è ben altra cosa. In quel programma non c’‘è nulla da dimostrare ad alcuno!
@Divide: non ti sembra il caso di fare un “”putiferio”" per qualcosa di più importante e serio? In questo programma in questi anni quante volte è stato in itinere cambiato il regolamento. Un programma…



30. lagoblu ha scritto:

28 novembre 2007 alle 19:35

… che prende in giro ripetutamente i propri telespettatori non va guardato. Il telespettatore non può avanzare alcuna pretesa, può solo decidere di guardare o non guardare. E se lo guarda è suo complice, perché lo alimenta.



31. Davide Maggio ha scritto:

28 novembre 2007 alle 19:44

@ lagoblu : lagoblu è inutile che facciamo finta di ignorare dei programma che sono dei cult, giustamente o meno. Per quanto mi riguarda preferivo Amici quando c’‘erano meno battaglie e più canto e danza. Ma è un dato di fatto che questa battaglie attirino pubblico e 4.500.000 di persone sintonizzate ogni sabato nel primo pomeriggio su Canale ne sono la dimostrazione. Proprio per questo, da telespettatore a me non va di essere preso in giro perchè, stai pur certo, che verrà trovata qualunque scusa, qualunque appiglio a giustificazione della sfida di Sebastiano. E mi farebbe piacere che la questione venisse affrontata in diretta per un motivo molto semplice. A me non interessa la questione “”gay o non gay”" di questo concorrente, ognuno è libero di fare ciò che vuole e ciò che crede… ciò che mi interessa è che chi guarda non venga preso in giro. Voglio sapere, quindi, perchè deve essere oscurata una faccenda per il sol fatto che sia venuta fuori l’‘omosessualità di uno degli allievi. Voglio



32. Mibemolle ha scritto:

28 novembre 2007 alle 19:51

@davide :la mia teoria sul suddetto perche è tanto fuori dal mondo? :)



33. Lucaz ha scritto:

28 novembre 2007 alle 19:56

in realtà chi si è occupato per primo della cosa nn è stato il “”bravo”" river ma Dr.Apocalypse nel suo Spetteguless…. che poi ovviamente il “”bravo River”" nn ha citato… nn diciamo fessserie…



34. Maria ha scritto:

28 novembre 2007 alle 20:02

@ Guybrush Spetteguless è sempre stato poco gradito in questo blog.. Soprattutto da quando s’‘è dato un tono.. Ma c’‘è da dire che per quanto dichiaratamente gayo (cosa che forse disturba il nostro buon Alessio) è intelligente e divertente..



35. Maria ha scritto:

28 novembre 2007 alle 20:08



36. Davide Maggio ha scritto:

28 novembre 2007 alle 20:14

@ mibemolle : perdonami avevo saltato il tuo commento. Non la ritengo per nulla sbagliata come osservazione; @ Lucaz : penso che altri tuoi colleghi abbiano avuto modo di palesare questa situazione. Giornalmente vedo cosa succede nella rete e di cosa si parla. Mi era sembrato che River ne avesse parlato per primo ma se ho sbagliato, nessun problema. Era una delle poche volte in cui citavo qualcuno, non lo farò proprio più. Non solo… avevo deciso di inserire anche il link a Spetteguless ma sinceramente con i vostri modi avete ottenuto l’‘esatto contrario. A presto; @ Maria : poco gradito? Non lo conoscevo proprio sino a poche settimane fa. Non mi occupo di gossip e soprattutto poco mi importa che uno sia o meno dichiaratamente gayo. L’‘unica volta che ci sono capitato su… l’‘ho trovato divertente anche io. Penso che la questione Spetteguless si possa chiudere qui.



37. lagoblu ha scritto:

28 novembre 2007 alle 20:24

Davide, sicuramente sbaglierò e non ho una preparazione per analizzare determinati flussi televisivi… però nel mio piccolo sostengo che ci potrebbero essere 4.500.000 buoni motivi per non guardarlo. Ed è triste il fatto che questo programma illuda le persone, molti telespettatori vedono in questi Amici la realizzazione dei loro sogni ma in realtà non è cosÃ. Questa non è una scuola, è una meschina macchina che fa soldi… a questi ragazzi non viene insegnato granché di artistico e sono solo pedine. Peggio, se i ragazzi sono sinceri sono disposti ad essere umiliati e trattati male per raggiungere null’‘altro che la loro stessa illusione. Mi auguro che questo Sebastiano abbia un’‘alta stima…



38. Giuliette ha scritto:

28 novembre 2007 alle 20:31

Che caduta in basso. Non che siano mai stati dei mostri di libertà e non-censura, tutt’‘altro. Che vogliono fare, censurare, tagliare, coprire e fingere che certe situazioni non esistano? Tentano di coprire col prosciutto gli occhi del pubblico? Mi dispiace, mi sento presa in giro. Questi ragazzi, che infondo infondo sotto ai sogni di gloria e il loro svendersi al mercato della televisione, sono pur sempre molto giovani, e sottoposti giorno dopo giorno ad un’‘ auto-censura, in un contesto nel quale sanno bene e accettano di recitare un ruolo e tacendo su certi argomenti. Per certi versi è un grande stress psicologico, e non li sto giustificando. Nonostante le falsa verità che tentano di propinarci, so bene che là dentro ogni ragazzo sa in che contesto si trova e quali sono i limiti da non superare. Stranamente e paraddossamente la censura arriva da gay stessi, vedasi Zanforlin e compagnia cantante, che tristezza. Questo ragazzo domani uscirà dal programma, inutile pensare e sperare il contrario, Maria&



39. lagoblu ha scritto:

28 novembre 2007 alle 21:01

… di se stesso e mandi a quel paese Maria e Amici e sabato vada tranquillamente a farsi un giro con veri amici.



40. lagoblu ha scritto:

28 novembre 2007 alle 21:13

Non credo che loro vogliano censurare il fatto che il ragazzo sia eventualmente gay. Loro sono spiazzati perché “”a saperlo prima”" la questione l’‘avrebbero tirata fuori loro a loro modo… Nessuno ricorda Raffaele? Litigata tra la donna del pubblico e Platinette? Ma mica penserete che non fosse preparata a tavolino?



41. Guybrush ha scritto:

28 novembre 2007 alle 23:12

Se questa è la tua professionalità spero proprio che la tv del futuro non vedrà la tua copartecipazione, xchè io speravo in una tv migliore. E anche dal punto di vista mediatico, ovvero in qualità di blogger, non sei affatto onesto. Spero che anche questo tuo comportamento sia considerato dai tuoi utenti nel valutare il tuo Blog sul sito delsole24ore. Che caduta di stile



42. Davide Maggio ha scritto:

28 novembre 2007 alle 23:18

@ Giuliette : se il tuo anno di nascita corrisponde al numero del tuo indirizzo email… complimenti per la maturità e per le tue osservazioni! @ lagoblu : sinceramente non lo so… non mi piace pensare sempre che tutto in tv sia finzione; @ Guybrush : caduta di stile per non aver inserito un link del quale ingnoravo l’‘esistenza? Direi che ora inizi ad esagerare e direi che puoi piantarla qui!



43. Guybrush ha scritto:

28 novembre 2007 alle 23:22

Ok, ma Maria te l’‘ha segnalato. E io anche. Perchè non dovresti correggere la frase “”sino ad ora c’‘è stato soltanto il bravo River”" e la sostituisci con “”sino ad ora c’‘è stato soltanto il bravo Spetteguless”"?



44. River ha scritto:

28 novembre 2007 alle 23:43

Hai capito, Spetteguless ha pure gli avvocati. Patetici. Lasciali fare davide ;)



45. Dr.Apocalypse ha scritto:

28 novembre 2007 alle 23:54

ehm ehm sono stato chiamato in causa, e addirittura “”portato”" qui da alcuni lettori che mi han fatto notare la cosa… che dire… Davide nn mi legge, quindi nn poteva sapere la fonte d’‘origine… River so che mi legge, ma probabilmente l’‘ha saputo per vie traverse, anche se mai spiegate nel post in questione, ormai il post è stato fatto, con tanto di ringraziamenti, quindi in fin dei conti “”stica”", andiamo avanti tranquillamente lo stesso, ma sinceramente la risposta nei confronti di Guybrush Davide non mi ha fatto impazzire… se un lettore, o + lettori, ti fanno notare una cosa, una svista, che in rete è assolutamente normalissima, non lo si può attaccare o rispondere con un “”visto che me l’‘avete fatto notare in tanti ORA non faccio + nulla, pappappero”"… però in fin dei conti il blog è tuo e fai pure quello che ti pare, ci mancherebbe… ciÃ



46. Guybrush ha scritto:

28 novembre 2007 alle 23:57

Gli avvocati delle cause perse. Anche se sai che sono cause giuste. Che mondo di mer..a.



47. River ha scritto:

29 novembre 2007 alle 00:01

Aggiungo ancora una considerazione, a onor del vero. In fatto di Amici, tra i primi ad aver dato la notizia sono stati quelli del forum di NemicidiMaria. A loro mi sono ispirato per la notizia. Non mi piace fare le “”gare”" con altri siti, che rispetto e che leggo. Non c’‘e’‘ niente di male. E non sto certo a dire, io prima lui dopo, o viceversa. La blogosfera è fatta di tanti primati, giornalieri, a volte orari. Con questo chiudo la polemica, e ringrazio davide dell’‘ospitalità ;)



48. Guybrush ha scritto:

29 novembre 2007 alle 00:07

Su questo hai ragione tu. Apprezzo il tuo commento. E mi scuso per la zizzania. Ho scritto per difendere le ragioni del Dr Apo, perchè sentivo che ne aveva diritto… poi mi accorgo che creo una fontana d’‘odio vivace, che non mi piace, mi fa star “”male”", non è quello che voglio. Chiudo.



49. Davide Maggio ha scritto:

29 novembre 2007 alle 00:13

@ Dr.Apocalypse : allora… chiariamo un punto. Ritengo di essere una persona sin troppo corretta e sono parecchio pignolo quando si tratta di citare le fonti. Proprio per questo EVITO quasi sempre di citare altri blog/siti a meno che non si tratti di fonti ufficiali sulle quali, tra l’‘altro, non posso fare affidamento “”divertendomi”" a dare anteprime e anticipazioni che, di conseguenza, hanno come fonte (spesso unica) me stesso! In questo caso, stavo modificando il post subito dopo la prima segnalazione (che potessi essere fulminato se non è la pura verità ) ma quando ho visto l’‘arrivo di commenti decisamente inopportuni quasi fossero una pretesa e con toni che sul mio blog non tollero (io in “”casa”" degli altri entro in punta di piedi e non spalancando la porta) ho evitato di editare il post, cosa che avrei fatto senza alcun problema. Manco dovessi tagliarmi una gamba… :-)



50. silvia78 ha scritto:

29 novembre 2007 alle 07:53

Quante polemiche….l’‘ha data prima lui, no prima io, prima l’‘altro…e chi se ne importa??????????????????????????????????????????????????????????????Io leggo questo sito da un pò di mesi e sinceramente, che la notizia venga data prima da uno o dall’‘altro poco mi frega, lo leggo perchè mi piace, apprezzo Davide anche se non lo conosco, e allora??Perchè attaccarlo inutilmente se ha fatto una scelta giusta o sbagliata che sia?Perchè ha deciso di non scrivere il nome di un blog?Se lo avesse fatto sicuramente la polemica sarebbe stata un’‘altra….quanta gelosia c’‘è in questo mondo…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.