Ora in tendenza
ANTEPRIMA DM : ARRIVA THE SINGING BEE SU RAIUNO
di Davide Maggio
26/11/2007 - 03:27

Italia1 propone a dicembre la versione italiana di Don’t Forget the Lyrics con Amadeus?
Da Raiuno sembra stia prontamente arrivando una risposta con un programma molto molto simile.
Si chiama The Singing Bee e l’emittente di Viale Mazzini pare abbia chiamato a condurre lo stesso personaggio che quest’estate ha dato filo da torcere con le sue “Reazioni a Catena” proprio all’ex deejay ravennate e al suo 1 Contro 100. Parliamo di Enzo Ghinazzi in arte Pupo.
L’esordio negli States di The Singing Bee, originariamente programmato per la stagione 2007-2008 con 6 puntate sulla NBC, è stato repentinamente anticipato all’estate dello stesso anno proprio per consentire una competizione diretta con Don’t Forget the Lyrics iniziato nello stesso periodo su FOX.
Si viene, dunque, a realizzare in Italia la stessa situazione creatasi oltreoceano ma con dei distinguo.
Mentre The Singing Bee dovrebbe andare in onda con una serie di puntate in prime time, l’esperienza targata Mediaset dovrebbe limitarsi ad una sola puntata speciale durante le prossime festività natalizie (dicembre).
Il meccanismo dei due game show è decisamente simile. Obiettivo del gioco è quello di indovinare il testo delle canzoni suonate dalla band presente in studio per portare a casa il montepremi in palio.
Vi consiglio di visitare questa pagina per conoscere la struttura di The Singing Bee, tenendo comunque ben presente che la versione italiana potrebbe vedere delle modifiche, com’è naturale che sia.
Vorrei solo soffermarmi su una caratteristica della prima edizione del programma che vedeva una selezione diretta dei concorrenti che il conduttore faceva in apertura di programma tra il pubblico presente in studio chiamato a cantare le canzoni suonate dalla band.
Attualmente i concorrenti sono selezionati precedentemente e il gioco ha visto numerose “variazioni sul tema”.
Vi lascio con il video della prima puntata della prima stagione di The Singing Bee in cui potrete ammirare la selezione live dei concorrenti e la prima manche.
[aggiornamento]
Come segnala Dado83, attore in erba e fedele lettore, il programma si chiamerà Chi Fermerà la Musica e, sempre per la serie “mica pizza e fichi”, quest’oggi Endemol Italia, sul suo sito, fa “nomi e cognomi”. Leggete qui
[/aggiornamento]
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mibemolle dice:
....mi piace, il gioco mi piace.... pero' ci rimango troppo male che anche stavolta due ""programmi copia""... in realstà sono due format copia all'origine, pero'....uffi. oltretutto io sarei un concorrete formidabile :) ma ho appeso il casting al chiodo :)
Giò dice:
Anche a me sembra un programma carino, anche se la scelta dei concorrenti fatta in questo modo mi sembra un po’‘ forzata (come si fa a scegliere uno che canta 2 parole?). Pupo potrebbe andare bene a condurre, anche se l’‘edizione italiana sarà adattata su di lui... non ce lo vedo a saltellare come il conduttore americano, poi posso anche sbagliarmi. Secondo me il titolo potrebbero anche lasciarlo cosÃ, tipo ""L’‘ape canterina"" o qualcosa di più strano e poetico adottando un altro animale, come ""Il moscerino canterino"", che potrebbe dar luogo a doppi sensi sulla statura del conduttore :)
Marko dice:
Spettacolare la scelta dei concorrenti in studio....ma da noi penso non funzionerebbe.
Leo71 dice:
che cavolate... meno male che io a dicembre parto per i caraibi!!!
michele1990 dice:
MA DAI... veramente? e come mai non lo conduce Carlo Conti? davide mi dici le differenze fra i due format? finalmente uno all'altezza della situazioni. hihihii. Grande pupo. ma non credete sia arrivato il momento di dare luce a nuovi volti dello spettacolo? cavolo sempre gli stessi... Però dai almeno non possiamo lamentarci, per le vacanze di natale a parte mary poppins e mamma ho perso l'aerio vedremo qualcosa di nuovo!
Nickmasies87 dice:
Magari ci sta che Pupo possa trovarsi bene in un contesto musicale...aspettiamo a giudicare.. Affari tuoi lo conduceva egregiamente (il gioco d'azzardo, si sà è la sua seconda passione piu grande) mentre Reazione a Catena non è che fosse stato il massimo.. Cmq sempre meglio affidare qualcosa a qualcuno nuovo, piuttosto che dare i programmi ai soliti noti di Raiuno (Conti, Baudo, Clerici)
Andrea dice:
Con il browser Firefox Mozilla il blog si vede malissimo. Tutto storto.
AndreaLecce dice:
Uno dei pochi programmi musicali che mi può sembrare carino. Se poi lo fanno uguale come studio e come verve dei conduttori sarà molto bello. Pupo lo odio cordialmente...non sa condurre.
Davide Maggio dice:
@ Nero Corvino : i numeri sono 06/62290614 e 06/62290615. Relativamente al form del sito Casting Mediaset purtroppo non sei il primo a segnalarmelo ma purtroppo io non posso farci nulla. Scrivete per segnalare il disservizio.
Nero Corvino dice:
Qualcuno sa quel è il numero da chiamare per il casting di questo programma? NB: Per il casting del programma di amadeus il sito non restituisce la pagina di conferma dopo l'invio dei dati... e già è una settimana che non funziona... questi disserizi da mediaset non me li aspettavo!