Ora in tendenza

COLPO DI SCENA! ANNA TATANGELO ELIMINATA AL FOTOFINISH A BALLANDO CON LE STELLE 8

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/03/2012 - 00:58

COLPO DI SCENA! ANNA TATANGELO ELIMINATA AL FOTOFINISH A BALLANDO CON LE STELLE 8

Anna Tatangelo

Alla fine non ce l’ha fatta! Anna Tatangelo manca l’appuntamento con la vittoria a Ballando con le Stelle edizione 2012. In coppia con Stefano Di Filippo, la cantante sale immeritatamente sul gradino più basso del podio, nonostante anche (e soprattutto) la finale abbia dimostrato quanto i suoi colleghi “soffrissero” il suo ruolo di favorita. Raimondo Todaro le ha contestato di essere fuori tempo, mentre un'”incattivita” Sara Di Vaira ha accusato i giudici per la standing ovation riservatale, definendola di cattivo gusto.

Ma, malumori altrui a parte, la Tatangelo e Di Filippo hanno dato prova, puntata dopo puntata, di essere con ogni probabilità una delle migliori coppie della storia del programma (sicuramente la migliore di quest’anno). E se la semifinale di sette giorni fa è servita per ricevere la consacrazione da parte della giuria, la vittoria finale avrebbe dovuto chiudere alla perfezione un’avventura che, a conti fatti (ma non a voti), l’ha vista sempre primeggiare.

Come da tradizione, dunque, la coppia favorita viene scavalcata sul più bello; sono stati proprio i “rivali” Marco Delvecchio e Sara Di Vaira a prevalere nello scontro diretto col 58% di preferenze. Ad Anna va la consolazione del Premio boogie woogie, che va ogni anno alla coppia che ha meglio eseguito il ballo.

Al danno, si unisce anche la “beffa del regolamento”: il terzo posto è da condividere con l’altra coppia uscita sconfitta dallo scontro diretto (Ria Antoniou – Raimondo Todaro).

A vincere Ballando, invece, è stato Andrès Gil.

Lascia un commento

29 commenti su "COLPO DI SCENA! ANNA TATANGELO ELIMINATA AL FOTOFINISH A BALLANDO CON LE STELLE 8"

  1. Indubbiamente la Tatangelo era brava,ma non so...non riesce a venir fuori simpatica mai!eppure è meno peggio di quel che sembra!appare sempre impostata,anche la finta modestia che ha esibito per tutto il programma poteva evitarla,mi piacerebbe per una volta vederla normale 25enne e non sempre atteggiata e impostata,ne guadagnerebbe certamente!Poi sicuramente l'ha danneggiata il suo maestro,decisamente antipatico,e l'eccessiva protezione dei giudici...l'hanno sempre tutelata e si sono sperticati in lodi eccessive.Da qualche parte ho anche letto che la Smith consideri Stefano Di Filippo un suo pupillo,quasi un figlio...direi che se è vera una cosa del genere proprio super partes non doveva essere.Secondo me la Tatangelosciogliendosi un pò,e senza la protezione e le lodi sperticate(spesso anche gratuite!) della sedicente giuria avrebbe fatto ugualmente bene e sarebbe anche risultata più simpatica.La standing ovation della giuria è stata davvero di cattivo gusto,senza che lo dicesse la Di Vaira:che l'abbia fatta il pubblico ci stava tutta,ma la giuria che teoricamente dovrebbe essere imparziale...beh,secondo me è stato il colpo di grazia alla vittoria della Tata.Erano tutti strasicuri che vincesse lei(anche e soprattutto perchè dei maestri "storici"presenti da più edizioni, Di Filippo,pupillo della Smith,era l'unico che non aveva mai vinto)e hanno sbracato per settimane finendo col danneggiarla. Temevo rivincesse Todaro,vabbè che Ria è migliorata,ma sinceramete mandarla in finale è stato troppo.Speravo in un miglior piazzamento per Lucrezia Lante della Rovere,sembre bistrattata dai giudici,ma va bene...ho tifato per Del vecchio ma alla fine era scontato che vincessero i ragazzini!del resto chi può mandare valanghe di sms all'una di notte!comunque poco male perchè erano bravi,quindi vittoria meritata. P.S.Per quel che riguarda il televoto dal telefono di casa,segnalo che mi ha dato problemi sia per votare la Lante della Rovere che per votare Del Vecchio.

  2. vorrei segnalare una cosa..Votando la Tatangelo da casa la voce guida diceva che il codice 01 era errato!!!! e molti degli sms mandati dicevano che il voto non era valido...mi sembra un ingiustizia da segnalare! grazie per l attenzione

  3. brava tatangelo che meritava di vincerema il pubblico si sa è ondivago:la di vaira non è stata molto carina che poi non ci ha guadagnato granchè

  4. brava tatangelo che meritava di vincere

  5. rimarra sicuramente nella storia sia la bravura di Anna,il suo comportamento maturo dimostratosi quando in serata l'hanno attaccata quasi tutti i concorrenti e lei con grande diplomazia ha lasciato parlare..senza farsi prendere dall'istinto di attaccare ..infondo si sà! quando l'ignoranza parla l'intelligenza tace!! altro momento bellissimo quando Mariotto riferendosi alla Di Vaira ''l'invidia veste sempre di giallo!'' comunque la vincitrice morale è sicuramente lei che li era palesemente la più brava in assoluto!

  6. a me sembra una grandissima buffonata che non abbia vinto la tatangelo...è palesemente la più brava! il paso doble di stasera è stato una delle cose più belle mai viste a ballando...l invidia purtroppo è una brutta bestia..complimenti comunque alla tatangelo che si è distinta per umiltà cuore e bravura...sei tu la vincitrice per noi!

  7. Tutto veramente strano..era palesemente la migliore..vabbe' l'invidia e' una brutta bestia..

  8. Ancora una volta l'offuscamento per colpa del pregiudizio verso Anna le ha impedito di vincere! Non fa niente...la vincitrice morale è lei! Palesemente la più brava, meno polemica ed anche meno antipatica di tutte.

  9. Dopo tutto quello che le hanno detto in puntata Rodomondo Totano e quella rosicona della Di Vaira era inevitabile che non vincesse! Ma va bene così, lei è la vincitrice morale e verrà ricordata come la concorrente più brava di quest'edizione! Così come verrà ricordata la battuta di Mariotto alla pessima Di Vaira: "L'invidia veste di giallo":

  10. sicuramente è lei la vincitrice morale di questa edizione...si sa come vanno le cose al televoto però lei è quella che balla meglio e che più si è data..complimenti a anna!