Ora in tendenza

COLPO DI SCENA! ANNA TATANGELO ELIMINATA AL FOTOFINISH A BALLANDO CON LE STELLE 8

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/03/2012 - 00:58

COLPO DI SCENA! ANNA TATANGELO ELIMINATA AL FOTOFINISH A BALLANDO CON LE STELLE 8

Anna Tatangelo

Alla fine non ce l’ha fatta! Anna Tatangelo manca l’appuntamento con la vittoria a Ballando con le Stelle edizione 2012. In coppia con Stefano Di Filippo, la cantante sale immeritatamente sul gradino più basso del podio, nonostante anche (e soprattutto) la finale abbia dimostrato quanto i suoi colleghi “soffrissero” il suo ruolo di favorita. Raimondo Todaro le ha contestato di essere fuori tempo, mentre un'”incattivita” Sara Di Vaira ha accusato i giudici per la standing ovation riservatale, definendola di cattivo gusto.

Ma, malumori altrui a parte, la Tatangelo e Di Filippo hanno dato prova, puntata dopo puntata, di essere con ogni probabilità una delle migliori coppie della storia del programma (sicuramente la migliore di quest’anno). E se la semifinale di sette giorni fa è servita per ricevere la consacrazione da parte della giuria, la vittoria finale avrebbe dovuto chiudere alla perfezione un’avventura che, a conti fatti (ma non a voti), l’ha vista sempre primeggiare.

Come da tradizione, dunque, la coppia favorita viene scavalcata sul più bello; sono stati proprio i “rivali” Marco Delvecchio e Sara Di Vaira a prevalere nello scontro diretto col 58% di preferenze. Ad Anna va la consolazione del Premio boogie woogie, che va ogni anno alla coppia che ha meglio eseguito il ballo.

Al danno, si unisce anche la “beffa del regolamento”: il terzo posto è da condividere con l’altra coppia uscita sconfitta dallo scontro diretto (Ria Antoniou – Raimondo Todaro).

A vincere Ballando, invece, è stato Andrès Gil.

Lascia un commento

29 commenti su "COLPO DI SCENA! ANNA TATANGELO ELIMINATA AL FOTOFINISH A BALLANDO CON LE STELLE 8"

  1. @Loke,fatevene una ragione,la Tatangelo non piace,e questo,se vuoi fare la showgirl purtroppo conta.Se vai a rileggerti i miei commenti vedrai che ho riconosciuto la sua bravura,ho solo detto che non era così eccezionale come volevano farla apparire i giudici,ed evidentemente non sono la sola a pensarla così perchè appena è stata giudicata solo dal televoto è stata subito fatta fuori.Piaccia o no è così! Non ha mai fatto polemica?!e ci mancava solo che ne facesse,dato che era stra-elogiata anche solo se emetteva un fiato!Il fatto che abbia imparato a muoversi in pista a poco le è servito perchè Ballando non è una gara di ballo punto e basta(altrimenti sarebbe tutto impostato diversamente e la giuria sarebbe una cosa seria,non l'accozzaglia che è,con l'unica giurata tecnica guidata anche lei da simpatie e antipatie).Non "arriva",risulta antipatica...questo è e in uno show conta! La verità è che è troppo artefatta,costruita,poco umile,e questo traspare,e,nonostante il traino mostruoso della giuria(che a mio avviso l'ha anche danneggiata "pompandola" tanto spudoratamente,con lei che da contraltare faceva la finta modesta)è arrivata terza.Per il resto le chiacchiere stanno a zero.

  2. Ha ragione Tatoso, concordo per la votazione, non si può lasciare alla fine il voto solo alle telefonate perchè così facendo si lascia spazio alle votazioni,chiamiamole così, del cuore e non si guarda la tecnica, l'emozione, l'interpretazione etc...Gil e la Kuzmina ha ballato bene tanto che per me dovevano arrivare terzi ma, non avevano quella maturità sifficiente per interpretare alla perfezione certi balli. Lei è molto brava, lui abbastanza ma sempre penalizzati da quei vestiti ridicoli che era costretto a mettersi, mentre nella rumba con un vestito più classico era in linea con la trasmissione. Il ballo è armonia, sensibilità, passione, coinvolgimento e questo purtroppo non tutte le coppie ne erano in possesso. perfino Vieri e la Titova quando ballavano sembravano perfetti uno per l'altra ( ricordiamo Vieri all'inizio erano uno stoccafisso...) Tutto questo Stefano e Anna lo possedevano appena mettevano piede sulla pista e lo dico con certezza perchè li ho visti da vicino e la sensazione era triplicata rispetto alla TV che già ti rimanda emozioni infinite se la coppia è perfetta. Per la prossima stagione prego Milly & co. di rivedere la votazione. Se pensioamo anche a SanRemo, doveva vincere Arisa come in effetti era prima ma poi che cosa è successo? voti comprsti come spesso succede??? Infatti a distanza di un mese è solo lei che resiste in classifica....

  3. La Tatangelo avrebbe anche vinto ma è stata penalizzata per gli eccessivi favoritismi e ingiustizie della giuria che quest'anno ne ha combinate di tutti i colori!Il pubblico, attraverso la Tatangelo ha voluto punire la giuria!

  4. Cara Kaila, se qualsiasi altra donna o donnucola avesse fatto un percorso anche lontanamente simile a quello di Anna, questa sarebbe stata elogiata e premiata a non finire. Ma siccome qui si parla della Tatangelo, ci deve essere sempre un difetto da trovare, qualcosa da recriminare o accusare. Ma è davvero così difficile ammettere la bravura di questa ragazza e dire che se c'era qualcuno che meritava la vittoria, quella era lei! Anna di classe ne ha da vendere, è stata una delle pochissime quest'anno a rimanere totalmente estranee alle polemiche che ci sono state, anche quando è stata vergognosamente tirata in mezzo da altri concorrenti. Per quanto riguarda il carisma, vatti a vedere il paso doble eseguito nell'ultima puntata, oppure la rumba oppure ancora il tango.... E' inutile nasconderlo, su di lei c'è stato e c'è tuttora un'enorme accanimento gratuito, i tuoi commenti kilometrici, dettati forse dal fastidio provato nel veder essere riconosciuto ad Anna quello che merita, ne sono la prova tangibile!

  5. Scusate,ma davvero la Tatangelo ha classe secondo voi?!una che a 25 anni si atteggia da 40enne,impostata da morire,rifatta come la Parietti ma con la metà degli anni,truccata come Moira Orfei...ma dietro tutto ciò?!Seriamente,su,la classe è altro!sono anni che si cerca di accreditarla come showgirl o qualcosa del genere,ma continua a non sfondare.A X Factor non aveva un briciolo di credibilità e alla fine ti spiaceva anche vederla sempre messa all'angolo da chi ne sapeva infinitamente più di lei.Ora ci hanno provato facendola partecipare a Ballando con le Stelle,dove ha cercato di farsi conoscere come persona semplice,ragazza di 25 anni ecc. ecc. ma è sempre riuscita a dare l'impressione di qualcosa di artefatto(e non mi riferisco ai ritocchini estetici),spontaneità zero.Ha ballato bene,per carità,ma niente di talmente eccezionale come la sedicente giuria voleva far credere,tentando di farla passare per donna di classe e artista completa,ma nemmeno stavolta è riuscita a ben impressionare.Un grosso neo della Tatangelo è il suo non riuscire ad essere simpatica(o almeno questo trasmette),e,piaccia o no,in una trasmissione come Ballando questo conta.La giuria l'ha troppo pompata e protetta e questo le si è ritorto contro.In fondo si è sempre salvata grazie al voto della giuria congiunto al televoto.In questa edizione tutte le coppie prima o dopo sono finite in spareggio almeno una volta,ma quando è toccato a lei i giudici le hanno dato il "tesoretto" come paracadute.Ieri sera è successo che si sia per la prima volta confrontata solo col televoto e subito è stata fatta fuori,qualcosa vorrà dire...non convince,non "arriva",non piace...questo è! Ribadisco,le riconosco di aver ballato bene,ma niente di così eclatante come la giuria voleva far credere,ma Ballando è un varietà e contano anche altre cose.Quanto alla classe,direi che la Tata proprio non ne ha,sarà bella,ma è troppo costruita,"finta",per niente spontanea per avere classe...la classe è ben altro,qualcosa di indefinito,è carisma(e il carisma per una donna non è il bel sedere,come spesso confonde Mariotto!),e lì in mezzo di classe ne aveva solo la Lante della Rovere. Pur avendo tifato per la Lante della Rovere e per Del vecchio,sono ben contenta della vittoria di Andres Gil,scontata data la potenza del televoto e il seguito di fan giovani di questo ragazzo,ma almeno ballava bene ed era sempre divertente e SPONTANEO!

  6. Anna è sempre stata la migliore e come ha detto Mariotto a parte che l'invidia si veste di giallo è che la Di vaira non ha la classe di Anna e questo è vero. Il coinvolgimento c'era ma l'emozione che mi hanno dato Anna e Stefano non me l'hanno data Sara e Marco pur essendo bravissimi. Anna e Stefano per me, insieme a Kaspar e Julia, Raimondo e Cristina e ci metto anche Sergio ed Ekaterina, sono state le coppie che più mi hanno emozionato nel corso delle edizioni; ricordo anche con piacere Natalia con Vincenzo Peluso che trovavo davvero eccezionali; sicuramente mi sarò dimenticato qualcuno...Vieri è stato una scoperta, una persona davvero modesta ha assimilato i consigli della giuria senza contestare mai nulla. Lucrezia mi piaceva all'inizio, poi a lungo andare con quel suo fare sempre da femme fatale mi ha stancato parecchio, anche perchè non è mai riuscita a migliorare troppo, si è mantenuta sempre sugli standard...

  7. @Daniele Un talento è universalmente riconosciuto, acclamato ed amato!

  8. @Francesco, più talento di così! Ha dimostrato di averne da vendere... Ha ballato tutto divinamente, le chiacchiere stanno a zero!

  9. La Tatangelo e i tatangelini continuano a non voler prendere atto che è il talento che fa emergere, brillare e rispettare un artista e quando non lo si possiede e non si ha l'umiltà di riconoscerlo, si scade nel patetico e nel trash più assoluto ripetendo in maniera schizofrenica ed ossessiva che sono tutti invidiosi,rosiconi,bimbominkia etc etc ... Si può scendere più in basso di così?