Ora in tendenza

AMICI VIP, LA DE FILIPPI APRE A BONOLIS LE PORTE DEL SUO TALENT SHOW

di Tommaso Martinelli

03/05/2009 - 22:25

AMICI VIP, LA DE FILIPPI APRE A BONOLIS LE PORTE DEL SUO TALENT SHOW

Maria De Filippi e Paolo Bonolis

Che il legame non si fosse esaurito sul palcoscenico dell’Ariston, era noto anche ai più scettici. Ma che Maria De Filippi si cimentasse come autrice per Paolo Bonolis, addirittura per la versione rivisitata di una delle sue più fortunate creature catodiche, non se lo sarebbero aspettati neanche i più fantasiosi responsabili dei palinsesti.

Invece, stando a quanto dichiarato dal settimanale “Tv, Sorrisi e Canzoni”, sarebbe in dirittura d’arrivo “Amici Vip“. Un fulmine a ciel sereno per gli addetti ai lavori e, soprattutto, per quelli RAI che si ritroverebbero a programmare una concorrenza atta a contrastare due autentici stalloni dell’odierno scenario televisivo. Al di là del prestigioso, quanto inatteso, tandem, del resto si sa ben poco. E’ ipotizzabile, però, che la struttura del talent show non si discosti troppo dall’originale: ma se per un verso, dietro ai banchi della scuola più chiacchierata d’Italia, c’è chi è già pronto a scommettere che possano finire le consuete starlette che, di stagione in stagione, scalpitano per un posto al sole o semplicemente per rispolverare un pò di fama persa per la strada, dall’altro non si esclude, considerati gli “agganci” nell’ambiente dei due conduttori, che ad indossare le maglie bianche e blu possano anche essere personaggi di un certo calibro, pronti a  cimentarsi in un progetto che, più che un programma, si preannuncia come un evento.

Per il momento soltanto ipotesi, ma la macchina organizzativa sembra già scaldare i motori per non scontentare i numerosi telespettatori e per preparare per tempo, e al meglio, quello che sarebbe inevitabilmente un tassello importante per la carriera di entrambi che, fino a poco tempo fa, avevano continuato a dichiarare di voler tornare a lavorare assieme, lasciando trapelare un interesse verso un progetto all’americana in “stile Grammy Awards”. Detto, fatto.

Non sono in pochi, tuttavia, a non gridare prematuramente al miracolo: in fin dei conti, se la De Filippi in termini di conduzione è praticamente una garanzia, in termini autorali lo è assai meno. E il catastrofico recente flop de “Il ballo delle debuttanti” è la più infelice conferma. Come del resto, il poliedrico Bonolis non è detto che riesca a convincere alla guida di un programma fortemente connotato con la propria madrina. Non da ultimo, sono altrettanti coloro i quali che si chiedono come avranno preso la notizia i vertici Endemol, visto che da diversi anni viene timidamente annunciata la papabile proposta di un “Grande Fratello Vip“, di fatto mai realizzata. Ma, si sa, anche in questi casi, il “Fascino” di Maria non teme confronti. E rivali.

Lascia un commento

16 commenti su "AMICI VIP, LA DE FILIPPI APRE A BONOLIS LE PORTE DEL SUO TALENT SHOW"

  1. non se ne puo più di sti amici! che palle! ridateci il varietà!!!!!! e bonolis a ciao darwin!!

  2. Flopperà per quattro motivi: -perché la DeFilippi negli anni non sa uscire dalla triade (U&D, Amici, C'è posta x te) -perché non vedo un motivo per cui andrebbe guardato -perché ho il sentore che andrà male -perché se lo merita essendo solo per accanimento con Xfactor

  3. a me sembra un azzardo una specie di abllando con le stelle. ma con paolo non ci staranno polemiche penso....

  4. palinsestipazzi dice:

    per me si tratta di un talent stile sanremo con cantanti divisi in gruppi/solisti/under/over ecc. di suesti di puntata in puntata si assotiglierà il numero, con televoti e prove, coinvolgendo ospiti internazionali, web e premi di case discografiche, al fine di decretare il vip vincitore tra le diverse categorie con pioggia di premi e felicità delle case discografiche, aprendo anche una categoria autorale che potrebbe provenire direttamente dal web...strutturato così nn sarebbe male...inoltre bonolis aprirebbe momenti di spettacolo su tematiche internazionali con grandi balletti e star alla "i migliori anni", oltre che alle consuete interviste con giuria di qualità e collegamenti con "giurie popolari" che vadanoi così a "tutelare"elevoto "giovanile"...

  5. wou che notizia bomba, un amici vip condotto da bonolis, davvero interessantissimo, secondo me amici vip potrebbe essere davvero molto bello, anche se però questo rischia di spremere davvero troppo amci originale, perchè così ci sarebbero ben 2 amici, uno con i vip e l’altro quello normale, quindi la gente si può scocciare di questo format e danneggiare molto il vero amici, quindi per questo per me non è una buona mossa, anche se me interesssa molto e vedrei ovviamente tutti e 2, ma non credo che in molti la pensino come me, poi che vip potrebbero trovare, ormai si sono tutti esauriti e poi i vip che vanno adesso ai reality sono tutti sconosciuti!!!!!

  6. zia assunta dice:

    i 2 volti più paraculi e cinici si uniscono, boicottiamoli.