Ora in tendenza

AMICI SI SPOSTA AL LUNEDI, CIAO DARWIN AL VENERDI E LO SHOW DEI RECORD AL SABATO

di Francesco Rienzo

09/03/2010 - 13:27

AMICI SI SPOSTA AL LUNEDI, CIAO DARWIN AL VENERDI E LO SHOW DEI RECORD AL SABATO

Non è ancora sbocciata la primavera, che già incominciano a balenare i primi cambiamenti di palinsesto in corso d’opera. Pochi giorni fa, infatti, vi abbiamo annunciato quello che sarebbe dovuto essere il palinsesto di Canale 5 di questi mesi, già a sua volta modificato rispetto alle previsioni iniziali di Publitalia. Ma Massimo Donelli ce lo ricorda sempre, i palinsesti sono materia viva e non vogliono saperne di stare fermi. Le novità principali riguardano Amici, Ciao Darwin ed il nuovo Show dei Record.

Maria si dovrà accontentare. Sappiamo che la Sanguinaria non ama i balzi di programmazione delle sue creature, come è giusto che sia. Ma la necessità di far “brillare” le ultime tre puntate dello show avranno determinato la volontà di postare Amici al lunedi sera a partire dalla prossima settimana, prendendo il testimone dal Grande Fratello conclusosi ieri sera. Domenica prossima vedremo, invece, la reunion dei ragazzi della casa. Lo scopo vuol essere quello di trainare gli aficionados da reality nella scuola della De Filippi per cercare di rianimare gli ascolti quest’anno un po’ in crisi.

Il caro Bonolis, invece, anticipa l’attesissima edizione di Ciao Darwin dal sabato al venerdì, evitando così di scontrarsi con Antonella Clerici ed i ragazzi di Ti Lascio una Canzone – L’Originale (è bene sottolinearlo!): giorno sicuramente più adatto al varietà cui darà vita la sempreverde coppia Bonolis-Laurenti. E se teniamo conto che si tratterà dell’ultima edizione del programma, sarà bene che si congedi dagli schermi con un bel botto!

E la nuova edizione de Lo Show dei Record? Sembra essere ancora l’unico punto interrogativo. Se, infatti, sembra essere quasi definitiva la collocazione al sabato, la neoarrivata (allo Show dei Record) Paola Perego dovrà vedersela con i bambini di Ti Lascio una Canzone: tenendo conto che una simile collocazione non pare poter giovare ad un programma tendenzialmente giovanile, non è detta l’ultima parola sulla collocazione in palinsesto al sabato per i guinness di Paola.

Lascia un commento

31 commenti su "AMICI SI SPOSTA AL LUNEDI, CIAO DARWIN AL VENERDI E LO SHOW DEI RECORD AL SABATO"

  1. @ iTruth: Ma, se è così, mettiamo Amici al sabato e vediamo chi lo segue :) Non so dove ti rechi il sabato, ma dove vado io non c'è mai posto :) Poi capisco che già il tuo nickname è esemplificativo della verità della tue opinioni, ma accetta anche quelle degli altri :)

  2. Se, come sostenete, TUTTI i giovani di tutta Italia uscissero ogni venerdì e sabato, nelle città non si potrebbe nemmeno camminare a piedi per le strade dato l'affollamento; e davanti ai locali di ogni genere si formerebbero file chilometriche. Imparate, prima di estrinsecare qualsivoglia concetto, ad anteporre due magiche paroline: "SECONDO ME" :D

  3. Secondo me hanno sbagliato tutto da questi cambiamenti: Amici oramai non andava più spostato, poi se la domenica c'era la prima puntata della fiction o quello che sarà al lunedì ci sarà la seconda quindi perderanno ancora più punti. Lo show dei record programma molto giovanile secondo me andava messo al venerdì se non al Martedì, è un programma che piace ai giovani e si sa i giovani il sabato non vedono la TV perchè di solito sono sempre in giro, quindi è un suicidio metterlo il Sabato. Ciao Darwin lo avrei messo invece al Sabato che forse era più adatto e l'unico competitor reale per la Clerici.

  4. Scusa busb ma che vuoi dire con questo. Io ho detto apertamente che Amici ha dei problemi di formula, così come li aveva l'anno scorso: solo che l'anno scorso andava in onda in settimana e si guadagnava qualche punto in più, quest'anno è partito la domenica ed ha sofferto perché reggere una tale controprogrammazione in un giorno sfavorevole è difficile.

  5. Domenica 25 Feb 2007 - AMICI 5.784 29,13% Domenica 17 Feb 2008 - AMICI 6.072 29,85% Niente scuse. Punto!

  6. Amici purtroppo ha dei seri problemi quest'anno sia per la formula sia per la collocazione. La domenica nelle altre edizioni non si distanziava molto dai 4/5 milioni, ma lo share era più alto. E poi ci rendiamo conto che la finale del Gf più lungo di sempre non ha fatto nemmeno il 35%? Andate a vedere le finali di Amici e Isola: a confronto quest'anno mi sarei aspettato tra gli 8 e i 9 milioni di media: c'è da dire che la vittoria data per scontata di Mauro e la festa della donna non hanno contribuito.

  7. @busb non dirlo a me dillo al direttore di canale 5 il caro donelli. È lui che ha deciso di spostare amici al lunedì.

  8. @Davide maggio chiedo scusa a tutti per il messaggio su Mauro marin. Caro Davide maggio ti segnalo problemi al server per entrare sul tuo blog dalle 21.30 fino a poco fa.

  9. Io Canto ha dimostrato che i giovani ci sono anche al Sabato. E lo stesso per la domenica: da quando il pubblico femminile esce la Domenica?? Amici nella settima edizione faceva più ascolti la domenica che il mercoledì!