Ora in tendenza
AMICI KIDS AL VAGLIO PER CANALE 5. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?
di Daniele Pasquini
23/05/2012 - 20:50

Non solo il rinnovo. Per Maria De Filippi ancora più Amici a Cologno Monzese. Non parliamo, certamente, di rapporti personali del volto di punta di Canale 5 ma della sua prima creatura televisiva: nella prossima stagione potrebbe debuttare, infatti, sull’ammiraglia Mediaset una versione Kids del famoso talent.
Ebbene sì, dopo Ti lascio una canzone e Io Canto – che nella precedente stagione televisiva non è che abbiano fatto faville – Canale 5 potrebbe varare un nuovo baby talent, questa volta a marchio Fascino. La Sanguinaria però si limiterebbe a produrlo e scriverlo, in parte assieme al suo entourage, mentre per la conduzione pare siano al vaglio diverse ipotesi.
Amici Kids non andrà comunque a rimpiazzare il programma padre, tant’è che la dodicesima edizione di Amici pare sia confermata il prossimo anno dopo l’incontro positivo con Piersilvio Berlusconi. Allo stesso tempo la rete ammiraglia del Biscione non dovrebbe mandare in soffitta Io Canto, i cui casting sono già iniziati peraltro, ma lo affiancherebbe a questa nuova produzione, fortemente voluta per ottimizzare le risorse a disposizione. Il nuovo programma, infatti, utilizzerebbe le stesse stutture degli Studi Elios e in parte lo stesso staff dell’edizione dedicata ai ragazzi più grandi.
Secondo quanto rivela l’Adnkronos Mediaset avrebbe già chiesto a Fascino la licenza del format per poter realizzare un numero zero, una volta scelto il conduttore. E voi chi scegliereste alla guida di Amici Kids?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michele dice:
Cristina D'Avena a condurre da sola un programma di prima serata di Canale 5 (perlopiù un programma su cui si punta molto da quel che ho capito) è pura fantascienza; non glielo hanno mai fatto fare neanche durante i suoi anni d'oro, al massimo ha co-condotto alcuni speciali natalizi o piccoli programmi sul circo ma in pratica era poco più di una valletta e i presentatori veri erano altri, figuriamoci adesso che la sua stella è bella che tramontata assieme alla tv dei ragazzi sui canali generalisti...... La Toffanin già è incapace a fare un programmino come Verissimo figuriamoci un varietà di tre ore.... Cmq io penso che questo programma sarà un bel flop (anche la De Filippi ne ha avuti di fiaschi ricordate Unanimous?) Già quest'edizione di Amici è stata abbastanza bassina come ascolti nonostante i big e i gossip sul triangolo Stefano-Belen-Emma per me sta versione per bambini non la guarderà nessuno
Alessandro dice:
@Marco n.26/27: Paola Perego è in Rai ancora per un po' ;-)
FDiv88 dice:
@ Paola: Raffaella Carrà dovrebbero conoscerla... Non molto tempo fa è uscito il remix di ''Far l'amore'', che nei villaggi turistici/luoghi di animazione con bambini era gettonatissima. Inoltre era stata ospite di ''Chi vuol incastrare Peter Pan?'', trasmissione vista anche da bambini... credo che siano in tantissimi a conoscerla e devo dire, che non la vedrei male come conduttrice di questo programma. D'Altrone, 30 anni fa, ''Piccoli fans'' fu fatto condurre a Sandra Milo che all'epoca non era conosciutissima dai bambini di quel periodo e riacquistò popolarità, proprio con quel programma. La carrà partirebbe già avvantaggiata, perchè conosciuta.
FDiv88 dice:
Guarda Alina che questo tipo di programmi ci sono da 30 anni (Piccoli Fans; anche l'Ambrogino d'Oro ho notato che era molto orientato all'essere una sottospecie di Ti lascio una canzone, c'erano canzoni d'amore e altro; Bravo bravissimo) SOlo che il genere, ultimamente è un po' più spremuto, visto che ci sono due programmi quasi identici che vanno in una stessa stagione TV. Se ai bambini viene fatto fare tutto nel giusto modo, sono seguiti, viene lasciato loro tempo libero...non è questo che li fa crescere prima del tempo. E' giusto che i talenti, se c'è la volontà del singolo interessato, si coltivino. Pretendere di iniziare a 18 anni è troppo tardi! Prima dei baby talent in TV, c'erano comunque i concorsi canori, dove non sempre si cantava ''44 gatti''... ...
FDiv88 dice:
@amazing1972: Concordo...le spetterebbe di diritto. In realtà, negli ultimi tempi Cristina D'Avena ha comunque fatto qualcosa: '' Matricole e Meteore'' nel 2010; Nell'arco degli ultimissimi anni ci sono state delle nuove sigle (''Emily della luna nuova'', ''Jewelpet'', ''Sorridi piccola Anna'', ''C'era una volta la Terra'', ''Viva Pinata'', ''Mila e Shiro il sogno continua''...) e pare che stia per arrivare una grossa sorpresa di cui non ha ancora svelato niente (Anche se girano delle voci)... Un pochino nel giro c'è...anche se meno di prima... Una delle ultime compilation (Balla e canta con Nonna Pina) è addirittura finata quasi nella Top10 delle compilation più vendute... Su Facebook, la sua pagina ufficiale, ha già 100.000 followers... per cui, spero che ai piani alti di certe aziende le propongano delle cose e che non la ritengano ''andata''
Peppe93 dice:
Premettendo che i baby talent per me nella prossima stagione non andranno bene e questo progetto non mi convince, ci vedrei bene o la Hunziker o la Balivo (che al 99% passerà a mediaset)
Fiò dice:
Elisabetta Ferracini o Orietta Berti.
Paola dice:
il conduttore deve anche portare ascolti, ma chi oggi guarderebbe un programma di bambini con raffaella carrà, rita dalla chiesa, paola perego??? Manco io, figuriamoci i ragazzini! I bambini seguono i personaggi del momento, se chiedete loro chi è Belen lo sanno tutti, siete rimasti a una tv da villa arzilla .
PAOLA dice:
mah ... cristina d'avena cantava quando io ero bambina e non sono un fiorellino ... francamente.. io sono d'accordo con Angela che ha intuito.. lascerei tutto il vecchiume , poi la Marcuzzi per la carità, una melassa, è ora che si riposi un pò... per non parlare delle solite note ... ormai tutte incartapecorite.... e quindi dicevo.. proporrei Belen che piace molto ai bambini e anche a quelli piu' grandi, (:)) che ha già condotto magnificamente Italia's got talent e tanti altri programmi, insieme a Paolo Bonolis che coi bambini ha già esperienza ... Sarebbe una coppia azzeccatissima. Anche se irrealizzabile come idea di coppia perchè Bonolis sta con Lucio Presta che è l'ex agente dell'argentina e non credo oggi la veda di buon occhio.
linda dice:
Io vorrei qualcuno di nuovo, un conduttore radiofonico per esempio. in tv non c'è più nessuno che mi piace!!!