Ora in tendenza
AMICI IN TOUR 2009: RIPARTONO DA COMO LE SERATE DEL TALENTO. E SE ANCHE VOI VOLETE PROVARE AD ESIBIRVI…
di Biagio Chianese
08/06/2009 - 16:23

Ripartono venerdì 19 giugno gli appuntamenti della scuola degli Amici di Maria De Filippi, quando i protagonisti della scorsa edizione del talent di canale 5 saranno a Gera Lario (Como) per la prima tappa di Amici in Tour 2009.
100 minuti di spettacolo per rivedere le esibizioni più belle preparate durante l’anno scolastico, rivisitate ed arricchite per questo nuovo evento itinerante. Dopo il Gran premio del Talento di Torino, è tempo dunque di una nuova staffetta per i protagonisti dell’ottava edizione di Amici, in quello che sarà uno show totalmente gratuito che arriverà nelle principali piazze d’Italia, isole comprese. A partire dalle ore 21:00, infatti, Luca, Valerio, Mario, Pedro, Gianluca, Domenico, Adriano, Martina, Alessandra, Alice, Silvia, Daniela, Andreina (fra i protagonisti della fase serale del programma) ed alcuni degli insegnanti della scuola, animeranno il pubblico con assoli, duetti, passi a due e performance di gruppo, nello spirito dello show che ha reso famose le sfide e colpi di acuti e passi di danza.
E in attesa di sapere da chi sarà composta la nuova classe di Amici, il pubblico può provare l’emozione di diventare protagonista per una sera, grazie ad un’iniziativa dei due sponsor principali del tour: in ogni tappa del tour, infatti, verrà allestito un villaggio in cui i fans del programma potranno partecipare a dei veri e propri casting, con i quali verrà scelto un vincitore per la categoria Musical e 3 ballerine per la categoria Danza. I due migliori riceveranno premi dai due main sponsor ed una consolle, premi di “consolazione” per chi aspira ad un banco nella scuola della musica (o anche solo a divertirsi su un palco per una sola notte) e ancora non è riuscito a realizzare il proprio sogno.
Dopo il salto scopri tutte le date e le tappe del tour di Amici 2009:
Venerdì 19 giugno – Como / Gera Lario – Località Porto
Mercoledì 24 giugno – Verona / Piazza Brà
Sabato 27 giugno – Riccione / Piazzale Roma
Mercoledì 1 luglio – Gallipoli / Porto Turistico – Banchina di Riva
Sabato 4 luglio – Napoli / Piazza Dante
Domenica 12 luglio – Crotone / Piazzale Ultras – Lungomare di Crotone
Mercoledì 15 luglio – Palermo
Sabato 18 luglio – La Maddalena
Martedì 21 luglio – Genova
Venerdì 24 luglio – Ostia / Pontile di Ostia – Piazza dei Ravennati
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabrizia dice:
è stato il solito tarocco, quantomeno per il fatto che, alessandra, senza fare niente, si è giocata la finale con karima. Ovviamente, karima è 1000 volte più brava ed anche ieri sera, alessandra ha stonato e non poco. Se vinceva lei o se passava in finale con Anbeta, sarebbe stato davvero uno scandalo nello scandalo. Detto questo, Anbeta, seppur bravissima, è già una super star nell’ambiente ballo; non vedo il perchè di farla partecipare ad una gara, adesso che è già super affermata.
LOLA dice:
L'UNICO VERO TALENTO IN 8-9 ANNI ,QUANTI SONO DI AMICI,E' ANTONINO SPADACCINO.....RISENTIRLO ALLA SFIDA E' STATA UN'EMOZIONE SPLENDIDA...NON LO RICORDAVO COSI...E' QUELLA STUPIDA DI ALESSANDRA(che quando fa gli acuti non si può sentire) quando lui cantava gli rideva indietro...Antonino è migliore di tutti...è una stella a livello internazionale...purtroppo non è raccomandato come gli altri e non si è fatto tutti quei gay del programma!!!!Scusate il linguaggio ma è questo il meccanismo per Amici......Il mitico De LA Roche non è voluto andare più a fare la giuria perchè lo corrompevano... SCUSATE ma in Italia non capiscono nulla di talento...vedono solo i soldi...lanciano questi perchè le ragazzine gli vanno dietro fanno comprare i dischi e dopo 2 e 3 anni scompaiono...la De Filippi è potente!!!!! cmq BUON CONCERTO!!!!
lukas88 dice:
xILARIA lo spettacolo è completamente gratuito, leggi l articolo....
miny dice:
vi prego rispondetemi, ha che ora è ?!
miny dice:
ho capito a verona, ma a che ora è ?!
ILARIA dice:
x vedere il tour di amici il 4 luglio a napoli quanto si paga??
moma dice:
La solita solfa che X-factor è per gli intellettuali e Amici no... Io guardo tante cose alla tv, non faccio la snob al contrario. Sinceramente mi sembra che Morgan che ho sempre stimato, si stia 'televisionizzando' anche troppo, ma almeno la sua cultura non scema. L'importante è sapere che cosa si sta guardando. Ballarò, Annozero, Report, Ulisse...li seguo sempre ma nulla mi vieta di vedere anche intrattenimenti leggeri. sai una cosa, Giulia? Se vedi X-factor e poi lo commenti e prendi come veritieri i dialoghi o i litigi fai uno sbaglio. La TV è pilotata e poco spontanea tutta, direi. L'edizione di Amici di quest'anno è stata particolarmente assurda ma tutte le acidità, le incompetenze e i litigi che servono a fare audience, si possono resettare e godersi ciò che c'è di buono, cioè le esibizioni di alcuni ragazzi veramente talentuosi, che dedicano la vita ad una passione e studiano. Io ti dico che un talento puro come Valerio Scanu non c'è stato neanche ad X-Factor (dove peraltro non era stato ammesso per età, poi la Maionchi gli ha fatto i complimenti ). Lui ha 'salvato' un programma come Amici, ha dato le 'perle ai porci' (salviamo solo Jurman, professionale e corretto).Tutte le bassezze dei programmi possiamo scegliere di superarle e goderci il bello: io faccio così! Mi vedo un po' di tutto, sopporto le parti disdicevoli ma non rinuncio a seguire i giovani che lavorano, studiano o hanno un sogno.Iio ci lavoro con i giovani: non sono da evitare! Ciao a tutti, indipendentemente dai gusti personali e musicali (è segno di libertà!)
giulia dice:
Parrocchia, scusate.
giulia dice:
E' bravo sì, per il coro della Parocchia sotto casa sua. :)
Biagio Chianese dice:
@ susi: basta chiedere una volta! avrei risposto comunque! :D in ogni caso non ci sono ancora informazioni in merito! Sono sicuro che qualche giorno prima della data potrai trovare maggiori info sul sito ufficiale. Se non dovesse essere così torna da noi che te la scovo io questa piazza, piazzale o quello che sia!