Ora in tendenza

AMICI, IL SERALE: MARA MAIONCHI DIVENTA UN’AMICA DI MARIA?

di Daniele Pasquini

06/12/2010 - 15:41

AMICI, IL SERALE: MARA MAIONCHI DIVENTA UN’AMICA DI MARIA?

Mara Maionchi
Mara Maionchi ad Amici?

Cosa non si fa per gli ascolti. La decima edizione di Amici arranca (e anche lo speciale del sabato è crollato la scorsa settimana) e cosa si inventa Maria la Castigatrice? Semplice: arruola la concorrenza.

Stando infatti a quanto rivelato da Maurizio Caverzan su Il Giornale, nel prossimo serale di Amici, che partirà a gennaio su Canale5, nelle fila dei giudici siederà una new entry di tutto rispetto, tra l’altro piuttosto nota negli ambienti televisivi (l’ultima ospitata, diventata cult nel giro di poche ore, a Let’s Dance nelle vesti di Lady Gaga): Mara Maionchi. Ebbene sì, la famosa produttrice discografica, ex conduttrice di Scalo 76 (e prossimamente con Claudia Mori in una nuova produzione della seconda rete?), cantante improvvisata per beneficenza e soprattutto storico giudice di XFactor, potrebbe sbarcare con la sua irriverenza e innata comicità (oltre che con la sua professionalità sia chiaro) nel talent concorrente.

La Maionchi, anche in rappresentanza della sua casa discografica Non ho l’età (il cui claim è guarda caso “Noi li cresciamo da piccoli, gli artisti”), potrà non solo intervenire sulle (solite) discussioni tra alunni e insegnanti ma potenzialmente produrre alcuni dei cantanti del serale (e Caverzan azzarda addirittura la compilation del programma).

Chissà come prenderanno questo “tradimento” gli agguerriti fan di XFactor. Una cosa è certa: Maria De Filippi ne sa sempre una più del diavolo.

Lascia un commento

33 commenti su "AMICI, IL SERALE: MARA MAIONCHI DIVENTA UN’AMICA DI MARIA?"

  1. Pasquini amici arranca??? Ma se quasi ogni sabato sfiora i 3 milioni e mezzo, e solo perchè una volta (sabato scorso) ha fatto di meno diciamo che arranca??? mah....

  2. non sei per nulla obbiettivo, tutto qua!

  3. Che noia questi paragoni tra Amici e XFactor. Amici arranca, se non vi sta bene amen.

  4. pippo: concordo al 100% ..amici pomeridiano al sabato fa ancora di più che x-factor serale!

  5. se amici arranca, x factor è sotto terra?

  6. La Maionchi ad Amici? Lo vedrò tutte le sere allora!

  7. Beh tra i grandi meriti di Xfactor c'è quello di aver tirato fuori due bei animali televisivi, Morgan e Mara. Mara Maionchi è universalmente simpatica, è la nonna/zia che tutti vorremmo. E cmq anche Xfactor aveva uffcialmente proposto un ruolo di giudice a Platinette. E' chiaro che l'innalzamento del valore talent rispetto a quello reality, offre un inversione di tendenza in termini di ascolto ad Amici. Alla De Filippi Xfactor è sempre piaciuto, la botta Giusy Ferreri fù molto accusata, ed i successivi aggiustamenti, hanno dato credibilità ad un programma che prima vantava ascolti astronomici, ma valore effettivo zero, sul piano dei risultati dei talenti. La De Filippi ha capito che i numeri contano si', ma fino ad un certo punto.

  8. non è un tantino esagerato dire che AMICI arranca??... quest'anno talenti di alto livello e tutto molto incentrato su musica e ballo... forse non è un riparo la Maionchi, ma un'aggiunta...

  9. Eh si DAVIDE! :D

  10. BOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!

    1. Giosino: boom di Caverzan, del mitico Caverzan :-)