Ora in tendenza
AMICI 2014: SUPER OSPITI ANNUNCIATI MA MAI ARRIVATI. CHE FINE HANNO FATTO PHARRELL, HOOVERPHONIC, MARY J. BLIGE, JOHN NEWMAN, RICKY MARTIN, BEN HARPER ED EMMA LOUISE?
di Daniele Pasquini
27/05/2014 - 16:54

Ognuno è libero di cambiare le carte in tavola come meglio crede ma, forse, prima di fare il passo più lungo della gamba, conviene star zitti e rimandare i grandi annunci, se poi non si è in grado di mantere le ‘promesse’. Perchè se quelle promesse sono state fatte e sbandierate, bisognerebbe mantenerle senza se e senza ma. Altrimenti si corre il rischio di passare per cazzari, come si direbbe a Roma.
Succede che ad Amici 2014 quasi nessuno dei grandi ospiti musicali internazionali annunciati nella puntata del 22 febbraio scorso sia sbarcato agli studi Elios di via Tiburtina. All’appello manca innanzitutto Pharrell Williams, “quello di Happy”, ma non si sono visti da quelle parti nemmeno Hooverphonic, Mary J. Blige, John Newman, Ricky Martin (che andrà alla semifinale di The Voice però), Ben Harper e Emma Louise. E così i concorrenti Deborah, Alessio, Giada & co si sono ritrovati a duettare con Albano, Ornella Vanoni e Loredana Bertè, per citarne tre a caso. Come in un Ti lascio una canzone qualsiasi.
Non è andata meglio con i grandi nomi della danza che avrebbero dovuto supportare i ballerini di questa edizione. Assenti anche loro.
In tempi di magra, insomma, si sarà scelta last minute la via del risparmio, limitandosi a ciò che ci si può permettere e che, alla fine della fiera, garantisce comunque risultati dignitosi (inutile ribadire che un Albano ha sempre una grande presa sul pubblico over). Soprattutto se i costosi ospiti non giovano agli ascolti (che evidenziano una perdita di pubblico rispetto alle edizioni precedenti), per giunta contro un Ti lascio una Canzone – debole di per sè – che ha superato e sempre tallonato il costoso varietà targato Fascino, con un budget decisamente minore e un appeal praticamente pari a zero.
Certo, se il tutto fosse stato pianificato prima si sarebbe evitata una pessima figura con pubblico e stampa. Ma siamo certi che quest’ultima non si chiederà minimamente che fine abbiano fatto i super ospiti annunciati, nonostante quegli stessi ospiti abbiano ‘suggerito’ titoli trionfalistici, ancor prima che li si potesse vedere sul palco del talent show.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
maikeit dice:
Solito mezzuccio della De Filippi per far parlare del programma e risollevare gli ascolti decisamente in ribasso rispetto alla scorsa edizione
scream. dice:
Triplo platino MIKA feat. Galiazzo. Diciamo le cose come stanno per favore, visto che la canzone non è sua visto che non è nemmeno contenuta nel suo disco. E poi paragonare i risultati dei vari artisti, quando ognuno fa il suo percorso (che piaccia o meno, ovviamente ognuno ha i suoi gusti) è davvero una cosa tristissima!
Gian dice:
Eh grazie al c... che i cantanti di Amici hanno più successo (come se fosse tanta la differenza) dei cantanti di XF: i primi hanno anche le attenzioni di RTL, mica robetta. Come avreste sentito, i Dear Jack sono sotto l'ala protettrice di questa radio da mesi.
Candy dice:
Triplo platino per la Galiazzo? Wow, traguardo mai raggiunto dalla Amoroso con nessun suo singolo :O _ L'articolo non mi meraviglia, non è la prima volta che la proprietaria della Fascino inganna e mente il suo pubblico
Luca11 dice:
Sboy, Michele Bravi debutta col suo primo album a breve e spero vivamente che faccia bene.. Intanto ha cantanto la colonna sonora dell'ultimo film di Verdone con la Cortellesi (bellissima canzone secondo me).. Francesca Michielin è entrata a far parte della colonna sonora di spiderman e per chiara è arrivata da poco la notizia del terzo platino per Stardust con Mika.. Per quelli di XF la strada è più complessa, ma devo dire che le acque si muovono.. :)
Teoz dice:
Che figura da cioccolatini che hanno fatto a far mega nomi... si parla molto di rinnovare il GF13 ma anche Amici necessita di un restyling sostanzioso... Negli ultimi due anni mi sembra una cozzaglia di programmi...
sboy dice:
Sarà pure calato rispetto all'anno scorso, complice anche il copia e incolla dall'edizione precedente, ma sfido chiunque talent/programma ad arrivare al suo tredicesimo anno e fare gli ascolti che fa Amici. A parte questo resta l'unico talent dove i concorrenti riescono ancora ad imporsi sul mercato discografico.. nella classifica Fimi i Dear jack sono primi e Deborah Iurato quinta. Che fine hanno fatto invece Michele Bravo o Elhaida Dani???
Lusba dice:
perchè come giustamente dite questo programma è una farsa, una presa per i fondelli dall'inizio alla fine, se ne infischia degli allievi che verranno dmenticati in fretta una volta "usati" dal programma, se ne infischia del pubblico (tanto molte ragazzine basta che vedano un bel faccino per un pò e gli va bene comunque) e decide a tavolino chi far vincere dagli inizi della trasmissione. O vogliamo dire che i DEAR JACK non sono dati per vincitori praticamente da NOVEMBRE a inizio programma? Quindi sono tutti una massa di CAZZARI.
pongo boy dice:
Sugli ospiti cantanti è così e va sottolineato, è inutile che li annuncino e illudano spettatori e allievi per poi cambiare solo perchè non fanno share. Per quanto riguarda la danza, la maggior parte dei ballerini presentati in clip fanno parte del cast ballo del serale(si vedono nella sigla, nelle coreografie, nelle prove del daytime e nelle diverse foto di instagram che il profilo ufficiale di amici pubblica ogni tanto). All'appello mancano Abbagnato e Ashley Bouder(forse costava troppo?)
telecrisi dice:
Oggi mi chiedevo la stessa cosa! Secondo me quando hanno visto che i grandi ospiti internazionali non apportavano un contributo sufficiente al clamore dello show hanno puntato al risparmio. E hanno fatto bene, anche perchè gli ascolti non sono scesi. Di certo non hanno avuto i super ospiti di x factor!