Ora in tendenza
AMICI 2014: CERCASI BAND E DANCE CREW
di Chiara De Carlo
04/06/2013 - 14:47

E dopo aver cercato i cantanti lirici, i rapper, i breakers, e senza dimenticare i ginnasti nella sesta edizione, Maria De Filippi è già partita con l’intuizione 2013-2014: inserire le dance crew e le band di massimo quattro elementi tra i nuovi concorrenti di Amici.
La notizia, a dire il vero, non lascia indifferenti. Ok, inserire un rapper può smuovere gli equilibri ma la ‘storia’ e il percorso restano sempre quelli: le sfide, il giudizio dei prof, le squadre e poi se ti va bene, pure la vittoria (citofonare Moreno Donadoni). Inserire un gruppo, invece, che sia di ballerini o di cantanti, gli equilibri li altera. O, se volete, xfactorizza il programma.
Sul sito ufficiale di Amici di Maria De Filippi, la macchina dei casting per la prossima edizione è già in moto e l’invito è chiaro: “Da lunedì 3 Giugno iniziano le selezioni per cantanti (inclusi cantanti lirici, cantautori e rappers), ballerini anche di hip hop e anche dance crew e band“. Bene, Amici fa alzare la coppa al vincitore e intanto già sogna il prossimo o i prossimi. Lasciando il dubbio sul meccanismo del programma nei comuni mortali non appartenenti alla cerchia dei fidi amici di Maria. Non Amici, amici.
Ma dare a Cesare quel che è di Cesare è d’obbligo. Se le band, un poco, X Factor lo ricordano, le dance crew che concorrono per la vittoria ad Amici sono la vera novità mai vista in altri talent nostrani di successo. E brava Maria, che senza esitazione avrà già adocchiato (o lo farà nei prossimi giorni) il “gruppo” vincitore di Amici 2014.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iki dice:
Il mio non è un discorso di qualità(odio UeD) ma di riscontro anche perchè Maria a volgarità non è seconda a nessuna(vedi Ventura)
iki dice:
Anche C'è posta ha esportato all'estero
iki dice:
Shiver:e la tua Mona nazionale che fa invece? XFactor importato come format Isola dei famosi idem(dallo stesso produttore Simon Cowell) Quelli Che se lo è ideato Fazio e lei lo ha ereditato. Almeno la De Filippi se li scrive e li esporta(vedi UeD e Amici) Comunque non è un copiare perchè lo avrebbe già potuto fare da tempo ma semplicemente adeguarsi al momento. Ad esempio oggi il rap riscuote molto successo
GiuOli88 dice:
@Chiara De Carlo: i ginnasti erano nell'edizione 6, quella vinta da Federico Angelucci, non in quella di Marco Carta, la settima ;)
shiver dice:
pollon87 e gino: non ho detto che la De Filippi fa flop, semplicemente che non fa altro che copiare in tv, a parte alcuni casi non proprio gratificanti per lei (Uomini e donne). A me non piace nessuno dei suoi programmi, ma vorrei vederla alla prova con un programma originale (e non ditemi di Italia's che è un format acquistato già pronto). Brava a copiare, ma oltre a Uomini e donne saprebbe inventare qualcosa di meglio in tv?
Nina dice:
Cose noiosissime (che certo non mi convinceranno a guardare Amici) trovo giusto però che venga dato spazio a tutto.
Luca11 dice:
Scusate l'ignoranza, ma dance crew vuol dire tipo "gruppo di danza"!? Ma dai, come fanno ad introdurre i gruppo cantanti e ballerini nel programma!! Secondo me sbagliano.. :/ Spero non torni la lirica! :'(
Gino dice:
Almeno copia e fa successo. Ci sono persone che copiano e floppano!!!
pollon87 dice:
x 1. shiver Beh, almeno fa intrattenimento con grande successo.
shiver dice:
Copiare copiare copiare questo fa da una vita la De Filippi