Ora in tendenza

AMICI 2013: NELLA CLASSIFICA SOCIAL I BIANCHI SURCLASSANO I BLU. MORENO IMBATTIBILE

di Chiara De Carlo

14/04/2013 - 11:59

AMICI 2013: NELLA CLASSIFICA SOCIAL I BIANCHI SURCLASSANO I BLU. MORENO IMBATTIBILE

Moreno

La storia di Amici insegna: è il Serale a decretare il successo dei concorrenti. Non stupisce che la settimana appena trascorsa abbia regalato ai concorrenti una maggiore popolarità “offline”, e come vedrete sotto, un incremento notevole (in quasi tutti i casi) di “ammiratori” su Facebook.

Questa la classifica social relativa alla seconda puntata del serale, quella andata in onda ieri sera, con il numero di Like nelle pagine ufficiali dei concorrenti e l’incremento rispetto ai numeri della prima puntata.

14° posto: Anthony Donadio (Bianchi) 7.586 Like (+1.420 Like)  ELIMINATO NELLA SECONDA PUNTATA

13° posto: Costanzo Del Pinto (Blu) 8.762 Like (+392 Like) ELIMINATO NELLA SECONDA PUNTATA

12° posto: Nicolò Noto (Blu) 9.212 Like (+870 Like)

11° posto: Antonio Parisi (Blu) 12.218 Like (+173 Like)

10° posto: Marta Marino (Blu) 18.362 Like (+1.776 Like)

9° posto: Verdiana Zangaro (Blu) 19.571 Like (+4.008 Like)

8° posto: Ylenia Morganti (Blu) 25.199 Like (+1.730 Like)

7°posto: Edwyn Roberts (Blu) 27.314 Like (+1.278 Like)

6°posto: Angela Semerano (Bianchi) 29.386 Like (+3.191 Like)

5° posto: Greta Manuzi (Bianchi) 38.576 Like (+6.857 Like)

4° posto: Lorella Boccia (Bianchi) 48.156 Like (+7.632 Like)

3° posto: Emanuele Corvaglia (Bianchi) 57.639 Like (+6.292 Like)

2° posto: Pasquale di Nuzzo (Bianchi) 64.914 Like (+4.251 Like)

1° posto: Moreno Donadoni (Bianchi) 117.999 Like (+15.604 Like)

In termini di classifica pochissimi cambiamenti rispetto alla prima puntata. Perde una posizione Costanzo e la guadagna Nicolò. Perde una posizione Marta scavalcata da Verdiana. Moreno resta stabile al primo posto mantenendo sempre ampio il distacco dal secondo Pasquale. E’ proprio da Moreno, però, che parte l’osservazione più importante: l’incremento di Like scaturiti dalla prima puntata del Serale. Il rapper genovese, non solo, registra numeri da capogiro ma nel corso di soli sette giorni è riuscito a smuovere 15mila Like tutti indirizzati sulla sua pagina. Che di questi tempi, non è poco.

L’incremento notevole, come già detto, ha interessato tutti i concorrenti, ma nessuno è riuscito ad eguagliare Moreno che si candida a pieno titolo alla vittoria. Ottimi risultati anche per Lorella, Greta, Emanuele e Verdiana. Da quest’ultima, ancora ferma al nono posto, vera protagonista della prima puntata nella squadra dei blu, viene naturale aspettarsi incrementi notevoli da qui alle prossime settimane. E magari piccole scalate di classifica per far risalire la “social reputation” della squadra blu, tutta bloccata dalla settima posizione in poi. Senza contare che Anthony, eliminato, ha fatto sì che la classifica si dividesse precisamente a metà. La squadra bianca dalla prima alla sesta posizione, quella blu dalla settima in poi.

Tenendo presente che questa classifica non è funzionale alla vittoria ma è strettamente funzionale alla popolarità di cantanti e ballerini, allo stato attuale, forse, ha un valore relativo. Ma se dovesse essere tradotta in termini di televoto, cosa comporterebbe una classifica di gradimento che vede trionfare ai primi posti tutta una squadra?

Lascia un commento

8 commenti su "AMICI 2013: NELLA CLASSIFICA SOCIAL I BIANCHI SURCLASSANO I BLU. MORENO IMBATTIBILE"

  1. SI MA IUVENTINA92 se evitiamo di scrivere gli spoilers grazie!!!!

  2. non so se conta o meno...ma non è possibile che Emma salvi per due volte Moreno, i professori salvano ancora una volta Lorella prima, PAsquale dopo a discapito di Emanuele e Angela. Salvare Moreno per mandare a casa Angela è davvero impossibile da sentire! -.-"

  3. Yle e la migliore spero vinca lei

  4. Se Maria vuole ancora dare una parvenza di serietà a questo programma fatto di voti segreti (facilmente pilotabili) e salvataggi da parte dei professori secretati (2 prof di canto che x ben 2 volte salvano un ballerino a discapito di 2 cantanti?) dovrebbe attraverso il televoto dare l'opportunità alla gente( che poi è colei che fa di un personaggio un artista comprando i sui dischi o andando ad uno spettacolo di danza) di far rientrare 2 ragazzi attraverso il ripescaggio(legalmente possibile nn essendo stati eliminati con il televoto e quindi senza spese da parte dei telespettatori) per la semifinale ed eventuale finale per far si che il telespettatore possa decidere realmente la vittoria del ragazzo più meritevole chiunque esso sia ovvero uno ancora dentro la scuola x volere dei giudici ma che possa anche essere qualcuno nn congeniale ai giudici ma amato dal pubblico !

  5. anche io sono d'accordo con Luna i blu hanno una Verdiana come cantante e nonostante Greta sia brava non e' al suo livello non ho capito poi perche' Emma ha tenuto Angela che non si capisce quando canta in italiano figuriamoci in inglese ( e glielo ripetono tutta la settimana) ieri sera di "Titanium" quando cantava lei si capiva poco

  6. E' vero. Ma si dovrebbe cominciare a valutarle. Primo, per riequilibrare le squadre, secondo perchè dal gradimento "spassionato" del pubblico si può capire chi andrà avanti dopo (Sempre se non vengono "tarpate" le ali prima- vedi eliminati di ieri)

  7. iuventina92 dice:

    Al Pongo non interessano le classifiche dei social infatti ieri hanno eliminato Emanuele.

  8. Artisticamente i Blù volano più in alto dei bianchi. Pero' il vincitore é nella squadra Bianca. Ed é giusto cosi' :D