Ora in tendenza
AMICI 2013: GRETA MANUZI IN GARA E ANGELA SEMERANO NO. POSSIBILE?
di Fabio Fabbretti
21/04/2013 - 00:01

NOME: GRETA MANUZI
ANNI: 21
CATEGORIA: CANTO
SQUADRA: BIANCA
STATUS: 2° CLASSIFICATA
Fra vent’anni si vede cantare allo stadio San Siro di Milano, nel frattempo ci si chiede come possa proseguire la sua avventura al serale di Amici mentre Angela esce di scena appena alla terza puntata. Senza essere troppo cattivi, ma in una gara ad esclusione di allievi, dove neppure il tanto bistrattato popolo votante decide, com’è possibile che Greta Manuzi abbia maggior “fortuna” della Semerano?
Il percorso della cantante di Longiano (comune nella provincia di Forlì-Cesena) nel programma di Maria De Filippi è uno dei primi a prendere una “brutta piega“: appena conquistato un banco, infatti, Greta viene subito messa in discussione dall’insegnante Grazia Di Michele. E il suo primo esame, nonostante l’esito positivo, è una vera “tribolazione”: l’agitazione sembra prendere il sopravvento sulla ragazza quando è il momento di dimostrare il proprio talento, finendo così per “impietosire”, anziché convincere, pubblico e critica.
Un esame, se vogliamo, specchio dell’intera avventura di Greta all’interno della scuola: il buon rendimento settimanale mostrato nelle prove fa da contraltare agli scarsi risultati ottenuti nelle verifiche. E non è un caso che, prima di conquistare il tanto sofferto pass per il serale, “sbatta” contro il semaforo giallo, che ha tenuto momentaneamente in bilico la sua corsa. Prima di “accendersi” di verde e vestirsi di bianco, entrando così nella squadra di Emma.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marcko dice:
ma a me non suscita grankè nessuna delle due, una assolutamente anonima, e l'altra con un'immagine impresenabile... mi spiace di più per il cantante eliminato ieri, forse ancora acerbo, ma con voce è immagine molto più interessanti di queste due..
lucio voreno dice:
Greta è la cocca di Emma e alcuni giurati la stanno pompando a tutto spiano, quindi arriverà quasi sicuramente in finale
Luna dice:
Clone di Emma. Con quella tutona bianca mi fa pensare ad una mucca canterina. :D
Ferkry dice:
Mi chiedo come possa essere uscita angela ma ancora non me lo spiego,era lei il vero talento di quest'anno,oltre ad avere una grande voce riusciva anche a trasmettere come nessun'altro quest'anno,volete sapere perchè angela è uscita,perché era tutto già deciso,bastava vedere grazia che durante l'esebizione di angela nel daytime faceva finta di non capire anche le parole più chiare,prima del serale grazia stessa ha sempre dimostrato di apprezzare angela,poi al serale gli autori hanno deciso di stroncarla l'hanno massacrata e successivamente mandata a casa,anche il saperietto di questi mesi tra zerby e ylenia è stato tutto premeditato,ylenia l'hanno fatta passare per la poveretta massacrata,così si prendeva la simpatia del pubblico,in fine questa settimana c'è stata la consacrazione con zerby che l'ha finalmente proposta per il serale,che spazzatura che è amici!!!VERGOGNA!!!
jord dice:
Greta é bravissima , é quella che mi di piú...
iki dice:
Greta non è altro che la brutta copia di Pink....
iki dice:
Non mi piace nè l'una nè l'altra. Greta non è la brutta copia di Pink e ho osato in questo paragone. Angela ha una bella voce e intensa ma anonima. A lei serviva lavorare con Bosé che con Emma.Ha fatto una scelta sbagliata e ora ne paga lo scotto.
saccio dice:
Lei è l'unica che ha una casa discografica alle spalle, stanno facendo di tutto per farla emergere nel serale
Aeneas dice:
Possibile che lei sia in gara e Angela no? Sì, perché le case discografiche quest'anno puntano solo su di lei.
io88 dice:
Io trovo molto brava Greta . La migliore resta ylenia