Ora in tendenza
AMICI 2013 – ECCO I FINALISTI
di Fabio Fabbretti
19/05/2013 - 13:55

A suon di spoiler e anticipazioni, è di fatto giunto al capolinea anche il dodicesimo serale della storia di Amici di Maria De Filippi. Ieri è stata registrata la semifinale (verrà trasmessa da Canale 5 domenica 26 maggio), che ha ufficialmente decretato i quattro finalisti e, di conseguenza, l’ultima eliminazione prima del decisivo assalto al titolo di vincitore. Arrivano alla finale del primo giugno 2013: Moreno Donadoni, Nicolo’ Noto, Verdiana Zangaro, Greta Manuzi.
MORENO DONADONI – Il primo rapper in assoluto di Amici conquista un posto in finale. Una notizia che, siamo certi, non minerà affatto l’effetto sorpresa degli affezionati del programma, dal momento che il concorrente è ormai da mesi il favorito per la vittoria. Il suo ingresso nella scuola, d’altronde, ha (ri)animato un’edizione che, fatto salvo il ciuffo di Pasquale, all’inizio sembrava avesse davvero poco da dire.
NICOLO’ NOTO – Se l’accesso in finale di Moreno era il più scontato, quello di Nicolò possiamo senza alcun dubbio considerarlo il più meritato. Il talento del ballerino è noto da mesi e riconosciuto da tutti, capace di ritagliarsi uno spazio di prestigio in un programma che, al pari dei vari X Factor e The Voice, parla ormai soprattutto di canto e cantanti, inediti e compilation. L’allievo, probabilmente, è l’unico in grado di mettere d’accordo tutti su un’ipotetica vittoria.
VERDIANA ZANGARO – La precoce uscita di scena di Angela, unita alla sua potente voce (non a caso le due, proprio qui su DM, sono state ribattezzate The Voice 1 e The Voice 2), hanno fatto di Verdiana orma da settimane una seria candidata per la vittoria. Il suo accesso in finale, dunque, seppur con meno rumore del collega rapper, può considerarsi tanto scontato quanto meritato.
GRETA MANUZI – Mesi fa la sola idea sembrava un miraggio, per alcuni oggi è persino un miracolo. Fatto è che Greta approda alla finale di Amici e, al pari dei tre colleghi, concorrerà per salire sul gradino più alto del podio. Questa, sicuramente, è la sorpresa più inattesa, considerando il percorso in salita dell’allieva nella scuola e, soprattutto, la presenza di altri cantanti che, almeno sulla carta, sembravano avere una marcia in più. Una marcia, però, che la Manuzi, a differenza loro, ha saputo ingranare meglio durante il serale.
Non ce l’ha fatta, invece, il ballerino Pasquale Di Nuzzo, eliminato ad un passo dalla finale.
>>> VOTA L’INEDITO MIGLIORE DELLA COMPILATION AMICI 2013
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
akessia dice:
1 nicolo 2 verdiana 3 moreno 4 greta deve vincere nicolo
samantha dice:
Bravi concorrenti, spero raccolgano successi
domenico dice:
Vero peccato per Pasquale,che di sicuro meritava di andare in finale!Felice per greta moreno e verdiana...la classifica secondo me...sarà: 1Morena 2Greta 3Verdiana 4Nicolò
Silvia dice:
Io spero proprio che non vinca Moreno.. bravissimo per carità,ma le sue esibizioni ormai mi annoiano,erano carine le prime ma ora.. Detto ciò,Verdiana e Nicolò meritano davvero, ma penso che vincerà Greta..Pronostico: -Greta -Moreno -Verdiana -Nicolò
iki dice:
Greta ha fatto un buon percorso? Non mi pare proprio
Carlo dice:
Pur riconoscendo le capacità canore di Verdiana e la tecnica di Nicolò si può senz'altro dire:"Dio li fa e poi li accoppia". Insulsi, presuntuosi, la prima falsa ed il secondo insignificante e moscio. Greta la vincitrice per il percorso fatto.
franz dice:
cmq caso strano i cantanti in finale sono quelli che hanno pubblicato un disco le settimane precedenti.. mah!
iki dice:
Finirà così 1 Moreno 2 Verdiana(per me è lei la vincitrice) 3 Greta 4 Nicoló
Conte Dracula dice:
contentissimo per nicolò