Ora in tendenza
AMICI 12: LA PUNTATA DEL 26 GENNAIO 2013 IN DIRETTA WEB SU DM. FUORI NICOLA
di Fabio Fabbretti
26/01/2013 - 13:48

Anche oggi siamo pronti a seguire in diretta su Canale 5 l’appuntamento live con lo speciale del sabato di Amici di Maria De Filippi. Formata la classe e debuttato sette giorni fa con la sigla e le prime esibizioni-verifiche, nella scuola proseguono i verdetti delle commissioni di ballo e canto in vista del serale, che vede in corsa anche il neo entrato Pasquale Di Nuzzo.
Nella puntata odierna, oltre alla sfida che attende la cantante Maria Cristina contro l’aspirante allieva Margherita Zanin (già “apprezzata” nel corso delle selezioni), altre verifiche manterranno alta la tensione tra i ragazzi: in bilico i cantanti Nicola e Costanzo, la cui corsa al serale è stata sospesa rispettivamente da Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, e la ballerina Nicole, ancora una volta in discussione “grazie” ad Alessandra Celentano, che sull’allieva è stata categorica: “Per me non doveva neanche entrare!”.
Le premesse per non annoiarsi, almeno sulla carta, ci sono tutte. Pronti?
ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi.Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà invita la password per l’accesso.
AFFILATE LE TASTIERE
AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 14.00
Ore 14.08: Aspettando Amici… con Luca Zanforlin che annuncia la sigla (anche oggi mal cantata) dei ragazzi di Amici 12. E tra poco Maria. Pubblicità.
Ore 14.14: Maria De Filippi entra in studio. E si parte con la prima performance corale di chi, al momento, non è in discussione nella corsa al serale. Cantano Marika, Irene, Chiara e Federica. Sigla, in parte, riscattata! Si prosegue con “un’altra esibizione non sotto giudizio” dice Maria: tocca al ballerino Antonio.
Ore 14.20: La prima verifica di oggi spetta a Nicola, messo in discussione da Grazia Di Michele. Parte con “Pezzi di vetro” di Francesco De Gregori e viene subito stoppato dall’insegnante, che chiama al centro dello studio Ruben per una prova comparata tra i due. Poi chiede a Nicola il significato del brano appena cantato e di esibirsi in “Raccontami” di Francesco Renga. Non ci siamo: “Non hai interpretazione, non hai intonazione, non hai musicalità” accusa la Di Michele. E per provare ciò che lei vuole in un cantante richiama Ruben.
Ore 14.36: “Questa settimana è stata un po’ burrascosa, però accetto le vostre critiche con rispetto. Ho voglia di studiare e di tenermi quel banco” dichiara Nicola. Grazia, però, ha ormai deciso: Nicola è eliminato. Il verdetto viene appoggiato anche da Mara Maionchi e Rudy Zerbi. L’allievo se ne va deluso: “Grazie comunque”.
Ore 14.43: Si passa alle esibizioni corali degli allievi non a rischio, prima di procedere con altre verifiche.
Ore 14.51: Tocca a Nicole, messa in discussione da Alessandra Celentano. La ballerina “contesta” il fatto di dover ballare per un’insegnante che tanto non l’accetterà mai. E la Celentano incalza: “Non pensare che mi diverta vederti ballare”. L’esame inizia e ad un certo punto Alessandra gira le spalle. Il motivo? Indovinare i passi della ballerina perché “fa sempre le stesse cose”. E parte la dimostrazione, accompagnata (va sottolineato) dall’applauso del pubblico. Pubblicità.
Ore 15.06: La Celentano manda un filmato dimostrativo in cui Nicole esegue, in tre differenti esibizioni, sempre gli stessi passi. Ed invita in studio due ballerini dello stile dell’allieva per far vedere al pubblico che nell’hip hop ci sono molte altre “mosse”. Nicole, a questo punto, rivela: “Sono entrata come ballerina hip hop ma in realtà ho studiato moderno”. Mossa della disperazione?
Ore 15.13: La Celentano ha deciso: Nicole è eliminata. Luciano Cannito concorda, ma Garrison (inspiegabilmente) la salva ancora. Alessandra, a questo punto, chiede che la ragazza venga esaminata da una commissione esterna. Nel frattempo si esibisce il cantautore Emanuele.
Ore 15.20: Inizia la sfida tra Maria Cristina e Margherita, aspirante allieva. Il commissario esterno chiamato a giudicare è un produttore discografico, Alfredo Cerruti. Si parte dai cavalli di battaglia; poi brani su richiesta del giudice e… pubblicità.
Ore 15.34: Cerruti è pronto per il verdetto: Maria Cristina rimane nella scuola. Spazio, ora, a La Scimmia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fuce dice:
Ciaoooo lu!!
Polly78 dice:
cmq io preferirei sentirle cantare lo stesso pezzo per poter sentire bene le differenze, e poi, perchè solo pezzi in inglese? abbbiamo tante belle canzoni italiane capperi!!!! e, riguardo a prima, concordo con la Celentano, la scelta della giuria esterna è ottima
Polly78 dice:
ciao LUUUUUUUUUU :) come va? figo davvero sui palchetti!!!! io per il momento preferisco Cristina
lu85 dice:
ueee ciao a tutti!! ma che figata è il momento Sfida quest'anno?
fuce dice:
Garrison..no comment...avvocato come sempre delle cause perse!!! Io ho sentito che Emanuele ha steccato un sacco e voi???
Fabio Fabbretti dice:
Bocciato Garrison!
Polly78 dice:
ecco vedi, ci avrei giurato . brava ballerina??? si ca bhe -.- lo direbbe pure a Clarabella
Polly78 dice:
non ti uccido fabio, anche a me non piace Nicole , io l'avrei mandata a casa già sabato scorso, ma ho paura che Garrison si faccia intenerire e la salvi
Fabio Fabbretti dice:
Io devo dire in questo caso appoggio la Celentano. Ragazze non uccidetemi :D
Polly78 dice:
ahahahahahahah Fuce siamo di un altra generazione noi!!!!