Ora in tendenza
AMICI 11: RIENTRA ANCHE ALESSANDRA AMOROSO
di Fabio Fabbretti
05/12/2011 - 15:33

Maria l’aveva detto: ad Amici torneranno alcune vecchie glorie che hanno saputo imporsi nel mercato una volta uscite dal programma. Dunque, non fa di certo scalpore constatare che la seconda “rientrante” dopo Marco Carta è Alessandra Amoroso, il talento musicale discograficamente più riuscito della “scuderia” De Filippi.
La cantante – a differenza del collega, in sala d’incisione per la realizzazione del nuovo album – torna da oggi sulla cresta dell’onda col nuovo disco “Cinque passi in più” (che contiene cinque brani inediti, altri suoi successi, alcune cover e il dvd con la tappa indimenticabile al Mediolanum Forum di Assago), condito dalla presentazione in Piazza di Spagna a Roma di fronte a 10.000 persone.
Il suo ritorno ad Amici, quindi, tutto si può considerare tranne che un’ultima spiaggia: ma allora quale sarà il ruolo degli ex allievi all’interno dell’undicesima edizione del programma? Stando proprio alle dichiarazioni della Amoroso a TgCom, dovrebbero dare vita ad una vera e propria gara:
“Non so esattamente come sarà strutturata la cosa. So solo che questa volta sarà diverso dalla prima volta che ho partecipato ad Amici quando sentivo forte la competizione. Molti, tra ex concorrenti e vincitori, ormai li conosco e in alcuni casi abbiamo fatto dei concerti insieme. Stavolta sarà una gara sportiva”.
E se, come sembra, verrà rispettato l’ordine di “uscita” da Amici, i prossimi a rientrare saranno Valerio Scanu (secondo classificato nell’edizione del 2009, dietro proprio ad Alessandra) ed Emma (vincitrice di Amici 9). Il tutto per realizzare una sorta di girone a sè, che prenderà il via a braccetto col serale. Un nuovo “progetto” destinato a mettere a tacere anche per quest’anno le voci che vogliono Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo:
“Non ne abbiamo parlato con la casa discografica anche perché in questi due anni e mezzo sono successe così tante cose compreso il concerto al Mediolanum Forum di Assago, dove è stato registrato questo cd (Cinque passi in più, ndDM). In futuro sicuramente andrò a Sanremo: è un’esperienza molto importante da fare”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Barbarella dice:
Alessia La Stessa promozione dell'Amoroso e' la stessa che ha avuto e sta avendo Mengoni.... che sia chiaro. Poi se la Sony punta su di loro e non su altri non è un problema della De Filippi.
alessia dice:
Purtroppo chi oggi non sta in tv e non passa in radio per la maggior parte delle persone "è sparito". E poco conta se canta capolavori o meno o se sia più bravo degli altri. Alessandra ha avuto in questi anni una promozione a dir poco micidiale altrimenti chissà che fine avrebbe fatto. Sembra quasi abbiano paura a farla stare ferma. Quindi spero vivamente che chi verrà invitato ad Amici vada tranquillamente, e tragga il massimo per se stesso da questa trasmissione che tanto ti dà ma che tanto ti toglie (a causa del pregiudizio dilagante), a livello di credibilità. Se penso a tutte le schifezze sfornate dai vari big nazionali presenti ai vertici delle classifiche e che vendono solo perché ormai hanno acquisito un loro pubblico..........
Barbarella dice:
Non tutti sono come Mengoni che ha sputato nel piatto dove ha mangiato...C'è chi in quel piatto non ci sputa...e fa bene ad andarci. Il lato "umano" si vede anche in questi casi.
Barbarella dice:
Lia Ma cosa dici? Marco Mengoni ha girato mezza televisione e ora e' 37esimo. Emma e' stata in 3 programmi contro i 10 di Mengoni ed e' ancora in top ten...
Linda dice:
Spero che alla fine nessuno si presti per questa ennesima pagliacciata inventata dalla De Filippi. Il talent va bene per partire, iniziare un percorso, procurarsi un'occasione, tornarci dopo anni di lavoro da professionista, a prescindere dal successo ottenuto, è un tornare indietro anni luce, marchiarsi a fuoco per sempre come artista da talent show.
giovanni dice:
aleee nn andareeee
Ste dice:
Mattia......Ele prima o poi esploderà. E spero che Laurona come pare gli dia una mano per fare questo benedetto disco ;)))
Lia dice:
Oh anche la "star" ad Amici..come mai?! Si vede che tanto "star" non lo è evidentemente......ha più promozione lei che Vasco Rossi..vorrei vederla senza tutta questa macchina da guerra promozionale,con la quale avrebbe successo anche mia nonna,cosa farebbe.....
Sissi dice:
Allora Carta è rientrato ad amici adesso per realizzare con l'entourage della de filippi il disco questo alessandra non lo fa..Ci sarà a quanto pare una gara tra big all'arena di verona verso maggio che comprenderà quelli usciti da amici,in realtà lei non ha bisogno di amici per vendere ma se te lo chiede colei che ti ha lanciato non puoi che dire sì purtroppo..Differente è il discorso per gli altri che vanno ad amici che coincide con un loro possibile rilancio con il riscontro del pubblico.Cmq e fanno questa gara con il televoto vincerà Carta così tutti saranno felici...Sanremo è l'unica degli ex talent che non ci è mai andata da mengoni a marrone a scanu ferreri carta nathalie ecc.e nonostante ciò vende sempre sopra le 200 mila copie con gli album quando andrà a Sanremo credo che sarà la consacrazione effettiva...Morandi gli e l'ha chiesto ancora una volta ma non era in progetto speriamo che ale sappia affrontare bene il tutto .IN BOCCA AL LUPO!
Mattia dice:
senza contare per appunto come dice Ste che Eleonora Crupi senza nessun tipo di aiuto da parte del programma, ma solo con le sue forze il 26 dicembre duetterà al forum di Assago insieme a Laura Pausini davanti a 13.000 persone. Solo Maria ignora questa cosa?