Ora in tendenza

AMICI 11: ELIMINATO MARCO CASTELLUZZO. GERARDO vs DI MICHELE: 2-0

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/04/2012 - 12:38

AMICI 11: ELIMINATO MARCO CASTELLUZZO. GERARDO vs DI MICHELE: 2-0

Amici serale 2012 - Gerardo Pulli

E’ stata la serata di Annalisa (eliminata e poi ripescata insieme a Valerio e Antonino), ma la terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi ha regalato non poche sorprese anche nella gara tra le “nuove proposte”. La prima riguarda i ballerini che, rimasti soltanto in quattro, vengono “graziati” dal regolamento: nessuna eliminazione definitiva, ma soltanto una candidatura ad abbandonare il programma.

Il “malcapitato” è Jonathan che, perso il duello con Francesca (quest’ultima protagonista anche nella seconda sfida, voluta da Alessandra Celentano e vinta contro Nunzio), esce sconfitto anche nello scontro decisivo col pupillo di Garrison, che all’unanimità convince la giuria esterna (Gerini – Bosè – Cannavaro) a proseguire la gara. Sabato prossimo, dunque, conosceremo il destino di Jonathan, mentre è stato scritto quello di Marco Castelluzzo: il cantautore esce definitivamente di scena.

Il tutti contro tutti tra i cantanti inizia con la “provocazione” di Rudy Zerbi, che mette a confronto gli “odiati” Ottavio e Carlo Alberto. Tra i due vince il primo; insorge Miguel Bosè contro il verdetto (a detta sua totalmente ingiusto) e la giuria tecnica fa sapere di aver commesso un errore nel conteggio dei voti: a prevalere è Carlo Alberto. Grazia Di Michele, a questo punto, restituisce il favore al collega, mandando in sfida il “suo” Marco contro Gerardo: la giuria esterna promuove quest’ultimo (che sale 2 a 0 nella “sfida personale” con l’insegnante – qui il primo round).

Lo scontro finale al televoto premia nettamente Ottavio (62%); Marco è l’eliminato della serata (38%). Il serale sembra trasformarsi in un “incubo” per la Di Michele: il suo crooner e allievo modello beneficia per la seconda volta del giudizio del popolo votante, che già nella prima puntata l’ha premiato contro Francesca M, mentre le giurie continuano a mandarlo a rischio eliminazione; Gerardo, invece, prosegue spedito la sua corsa senza aver ancora sfruttato la “carta” del televoto.

Lascia un commento

16 commenti su "AMICI 11: ELIMINATO MARCO CASTELLUZZO. GERARDO vs DI MICHELE: 2-0"

  1. povero marco! e poi francesca ci è rimasta male! speravo che uscisse ottavio o carlo. sono d'accordo con toscanello, carlo non si regge mi è sempre stato antipatico.

  2. Gerardo è protetto dall'inizio dalla produzione e da Mara Maionchi(non mi piace), Valeria non ha mai avuto ostacoli per andare al serale ed è stata sempre esaltata (anche se è brava). Hanno lottato invece Carlo e Ottavio (sono i più bravi vocalmente e in particolare Carlo). Claudia è spacciata dall'inizio anche se particolare.... Bravissimo Carlo sabato... Marco sapeva di perdere e non era molto concentrato... Gerardo parlava e non cantava...

  3. Pienamente d'accordo con Antonella.Davvero Gerardo sembra Umberto Bossi post ictus!!!!Immeritata l'uscita di Marco così come scandalosa l'eliminazione di Marletta la scorsa settimana.Ma Nunzio,Gerardo,Carlo e Claudia fanno parte della ' fauna protetta'di quest'anno?

  4. Per me Gerardo è il migliore cantante che è dentro la scuola. ma vi prego...buttate fuori Carloooooooooooooooooooooo...nn si reggeeeeeeeeee!!!!

  5. antonella 2 dice:

    Hotel P mi spiace ma le uniche "doti" che ha Gerardo sono la strafottenza e la villania.Quando uscirà sarà sempre tardi, anche se fosse il vincitore. Se è così bravo come dici non ha bisogno del trampolino di "Amici"

  6. Il bello dei detrattori di Gerardo, è che inventano complotti assurdi per spiegare il suo successo. Miguel Bosè sarà mica incompetente di musica, non direi no? Marco Mangiarotti sarà mica un cretino, non direi no? Fatevene una ragione: Gerardo piace perché è qualcosa di nuovo; di voci intonate ce ne sono a migliaia, di cantautori originali che riescono ad arrivare con immediatezza e leggerezza purtroppo no.

  7. mi meraviglio che contate anche le vittorie -.- se ci saranno altri scontri dettati da lei,lui li vincerà tutti.ma lo sa anche grazia,tanto maria vuole portarselo in finale e alla vittoria si è capito

  8. Secondo me ieri Grazia ha, invece, giocato d'astuzia e ha avuto ragione. Dato che uno dei suoi era al televoto, ha fatto scontrare Gerardo (forte al televoto) con Marco (debole al televoto...poco televisivo in confronto ad Ottavio belloccio e Carlo troppo più bravo) sapendo che sicuramente Gerardo sarebbe stato salvato e mandando quindi allo scontro finale Marco

  9. Ormai, a questo punto, si può tranquillamente dire che il serale, quest'anno, sarà vinto da Gerardo... Anche se, secondo me, non lo merita. Sarò scema io (e, insieme a me, chi la pensa allo stesso modo), ma tutte quest'emozioni, così tanto decantate, a me non le dà. Anzi, io gli consiglierei una bella terapia a base di aereosol! Sembra Umberto Bossi quando canta!

  10. Ma Marco che cantautore è? In sei mesi una canzone sola, mamma mia... Gerardo è l'otsider di questa edizione, l'unico che abbia qualcosa di originale da raccontare (Sei, il nuovo inedito, è un ottimo pezzo), e interpreta con sensibilità e leggerezza. Per me merita di vincere, e per fortuna critici, giornalisti, insegnanti (tranne Grazia, ma vabbè, lei non fa testo) e pubblico se ne stanno accorgendo.