Ora in tendenza

AMICI 11: ELIMINATI JOSE’ E FRANCESCA M. A GERARDO VA IL PRIMO ROUND CONTRO LA DI MICHELE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

01/04/2012 - 12:49

AMICI 11: ELIMINATI JOSE’ E FRANCESCA M. A GERARDO VA IL PRIMO ROUND CONTRO LA DI MICHELE
Josè eliminato nel primo serale di Amici 2012

La prima puntata del serale 2012 di Amici di Maria De Filippi ha decretato ben quattro eliminazioni. Oltre all’uscita di scena dei big Virginio Simonelli e Valerio Scanu, anche due allievi della sezione “nuove proposte” hanno abbandonato anzitempo la gara. Ma se per le vecchie glorie c’è la possibilità del ripescaggio nella terza puntata, per i concorrenti di Amici 11 ogni uscita di scena è definitiva.

Si inizia dopo la prima manche dei big con gli scontri diretti tra i ballerini. Il meccanismo di quest’anno vuole che tocchi ad ognuno degli insegnanti della commissione di ballo (“pescati” a sorte) stabilire chi mandare in sfida. Ed inizia Alessandra Celentano, che decide di opporre Giuseppe al “suo” Josè. Terminate le esibizioni dei due, la maestra deve scegliere a quale giuria appellarsi per il verdetto. Punta su quella tecnica, ma il responso boccia il suo “assistito”: vince Giuseppe. Josè va a rischio eliminazione.

Il secondo candidato viene deciso dallo scontro diretto stabilito da Garrison: Valentin vs Francesca D. Anche in questo caso l’insegnante chiede che sia la giuria tecnica a stabilire l’esito della sfida: vince Francesca. A questo punto sono Valentin e Josè a sfidarsi al televoto per continuare l’avventura ad Amici. Passo a due e via alle carte: prevale di un soffio il ballerino di Cannito (51%). Il primo eliminato è Josè.

Stesso meccanismo per quanto riguarda i cantanti. Grazia Di Michele coglie subito la palla al balzo, tentando di mandare al “patibolo” Gerardo vs Ottavio. Cantano entrambi “Love” e il cavallo di battaglia, e stavolta è la giuria esterna a decretare il vincitore: con due voti a favore (Pellegrini e Scamarcio) e uno contro (De Sica), vince Gerardo, al quale va il primo round contro l’insegnante. Ottavio è il primo cantante candidato all’eliminazione.

Tocca poi a Rudy Zerbi: Stefano vs Francesca M. Si sfidano sul proprio cavallo di battaglia (il cantautore con l’inedito “Rosso”) e subito il verdetto della giuria tecnica: vince Stefano. Francesca e Ottavio vanno all’ultimo scontro, e stavolta il verdetto del televoto è netto: passa il crooner della Di Michele (66%). La seconda allieva eliminata è Francesca M.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

16 commenti su "AMICI 11: ELIMINATI JOSE’ E FRANCESCA M. A GERARDO VA IL PRIMO ROUND CONTRO LA DI MICHELE"

  1. Maria sei una persona che stimo tanto.....ma ti chiedo di rivedere il programma....troppo spazio ai big....gli abbiamo già visti....preferivo il programma dell'anno scorso.....la giurai dei Tecnica benissimo...ma quella dei Big no ....non si può penilizzare un ragazzo da persone "incompetenti" in materia di ballo e canto ..... Pensaci perfavore Maria questi ragazzi hanno bisogno di più possibilità....i ragazzi degli anni precedenti non devono rubare tanto spazio ai nuovi.....Cerca di fare delle modifiche al regolamento......Scusami ma volevo esprimere il mio pensiero....ed ho visto che molti altri lo condividono.....Ti abbraccio e buon lavoro

  2. Ma perchè Gerardo ha cantato? E' solo un protetto.... Con questo meccanismo faranno fuori chi vorranno loro. Pochissimo spazio ai giovani ragazzi... Gli ex di amici hanno già avuto la loro occasione... Mi dispiace tanto per Francesca M. (non avrebbe potuto andare lontano però) e Josè scelto dalla sua insegnante contro Giuseppe(non mi aspettavo che perdesse contro Valentin che è ad Amici solo da un mese...) ps dovrebbero cambiare il regolamento!

  3. io personalmente preferivo la struttura del programma degli anni precedenti, tuttavia: 1) considerate le numerose eliminazioni, sono certo che con le puntate lo spazio per i singoli aumenterà considerevolmente; 2) non trovo nulla di male a che le eliminazioni provvisorie vengano affidate ad una giuria artistica se alla fine decide il televoto; 3) Maria non sbaglia mai. :)

  4. anche a me non e piaciuto troppo spazio ai big ma belen che ci faceva cosa centra in tutto questo?i ragazzi di quest'anno non si sono esibiti tutti perche?hanno lavorato tutta la settimana per cosa?per dare spazio a belen che per carità e bellissima ma cosa c'entra?per non parlare della giuria dei big.....ma speriamo cambi

  5. Preferivo il programma come era l'anno scorso. I ragazzi hanno poco spazio, i big erano necessari? E poi che bisogno aveva questo talent di belen rodriguez. I ragazzi non sono protagonisti, poi i giudizi dei professori non ci sono più. La giuria esterna cosa c'entra. Non si esibiscono tutti,i professionisti vengono oscurati da belen. Non mi è proprio piaciuto, spero si ritorni al passato che è meglio.

  6. Concordo con chi si lamenta del troppo spazio assegnato ai big ed al meccanismo troppo simile a Sanremo.Troppo intricato il regolamento alla base della gara tra i giovani;forse sarebbe più giusto ripristinare le squadre o cmq dare spazio a tutti facendoli esibire almeno una volta.Trovo anche penalizzata la danza: con il discusso ingresso di Belen nel corpo di ballo e con la diminuzione dei balletti affidati ai professionisti che dimostravano i pezzi che dovevano eseguire i concorrenti,si è perso quello che è sempre stato,da quando c'è Amici,un punto di forza e di attrazione del serale.Pensaci Maria!