1
aprile

AMICI 11: ELIMINATI JOSE’ E FRANCESCA M. A GERARDO VA IL PRIMO ROUND CONTRO LA DI MICHELE

Josè eliminato nel primo serale di Amici 2012

La prima puntata del serale 2012 di Amici di Maria De Filippi ha decretato ben quattro eliminazioni. Oltre all’uscita di scena dei big Virginio Simonelli e Valerio Scanu, anche due allievi della sezione “nuove proposte” hanno abbandonato anzitempo la gara. Ma se per le vecchie glorie c’è la possibilità del ripescaggio nella terza puntata, per i concorrenti di Amici 11 ogni uscita di scena è definitiva.

Si inizia dopo la prima manche dei big con gli scontri diretti tra i ballerini. Il meccanismo di quest’anno vuole che tocchi ad ognuno degli insegnanti della commissione di ballo (“pescati” a sorte) stabilire chi mandare in sfida. Ed inizia Alessandra Celentano, che decide di opporre Giuseppe al “suo” Josè. Terminate le esibizioni dei due, la maestra deve scegliere a quale giuria appellarsi per il verdetto. Punta su quella tecnica, ma il responso boccia il suo “assistito”: vince Giuseppe. Josè va a rischio eliminazione.

Il secondo candidato viene deciso dallo scontro diretto stabilito da Garrison: Valentin vs Francesca D. Anche in questo caso l’insegnante chiede che sia la giuria tecnica a stabilire l’esito della sfida: vince Francesca. A questo punto sono Valentin e Josè a sfidarsi al televoto per continuare l’avventura ad Amici. Passo a due e via alle carte: prevale di un soffio il ballerino di Cannito (51%). Il primo eliminato è Josè.

Stesso meccanismo per quanto riguarda i cantanti. Grazia Di Michele coglie subito la palla al balzo, tentando di mandare al “patibolo” Gerardo vs Ottavio. Cantano entrambi “Love” e il cavallo di battaglia, e stavolta è la giuria esterna a decretare il vincitore: con due voti a favore (Pellegrini e Scamarcio) e uno contro (De Sica), vince Gerardo, al quale va il primo round contro l’insegnante. Ottavio è il primo cantante candidato all’eliminazione.

Tocca poi a Rudy Zerbi: Stefano vs Francesca M. Si sfidano sul proprio cavallo di battaglia (il cantautore con l’inedito “Rosso”) e subito il verdetto della giuria tecnica: vince Stefano. Francesca e Ottavio vanno all’ultimo scontro, e stavolta il verdetto del televoto è netto: passa il crooner della Di Michele (66%). La seconda allieva eliminata è Francesca M.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici serale 2012 antonino eliminato
AMICI 11, KARIMA E ANTONINO ELIMINATI. CHI VUOI CHE VENGA RIPESCATO?


amici 11 stefano marletta eliminato
AMICI 11, ELIMINATI VALENTIN STOICA E STEFANO MARLETTA


Amici 11 serale 2012 Valerio Scanu eliminato
AMICI 11, VALERIO SCANU ELIMINATO AL TELEVOTO CONTRO MARCO CARTA


Amici 11 serale 2012 prima puntata
AMICI 11, PRIMA PUNTATA SERALE DEL 31 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: ELIMINATI JOSE’ E FRANCESCA M. TRA I BIG FUORI VIRGINIO E VALERIO

16 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

1 aprile 2012 alle 12:54

Ma come si fà a mettere il destino di un cantante nelle mani di gente che fà tutt’altro? In base a quali conoscenza tecniche questi decidono?



2. tinina ha scritto:

1 aprile 2012 alle 12:56

Voglio inoltre aggiungere: passi per De Sica, che ha iniziato la sua carriera come cantante (ed infatti ha bocciato Gerardo), ma gli altri due?



3. io88 ha scritto:

1 aprile 2012 alle 13:15

E assurdo questo nuovo amici.troppo spazio hai big e poco hai talenti d quest anno. La meta dei ragazzi nn si e esibito e gli altri son stati giudicati in base a una sola esibizione..assurdo. Spero che cambi qualcosa



4. luke ha scritto:

1 aprile 2012 alle 13:19

Amici verrà vinto da Gerardo.
Ottavio non sa proprio stare sul palco!
Avrei voluto vedere Claudia…



5. Alessandro ha scritto:

1 aprile 2012 alle 14:42

Pescati A SORTE.. ahahaha.. certamente.. :P :P



6. Steppt ha scritto:

1 aprile 2012 alle 14:43

Vorrei invitare TITINA a riguardare il video dove De Sica decreta il vincitore tra Ottavio e Gerardo ;) .. Non ha fatto altro che dire la seguente “Visto che Ottavio ha praticamente cantato in casa con canzoni del suo repertorio,rispetto ad un Gerardo che ha dovuto cimentarsi nel campo di Ottavio, ha preferito Ottavio..Ma si voleva astenere addirittura.. Quindi non è che sia come hai detto tu su De Sica.. Anzi ha anche detto che gErardo è bravissimo nel suo,come Ottavio nel suo.. :) .. Precisazione doverosa..
RIcordo anche che è stata la Di Michele ad affidare il giudizio ai tre.. Quindi poco da discutere c’è in questo caso.. La Pellegrini ha preferito Gerardo per gusto personale.. Scamarcio ha preferito Gerardo,premettendo che si trattasse di due ottimi talenti,per una questione di feeling o empatia.. Basta polemizzare inutilmente inventando..

Cmq pochissimo spazio per i Giovani..Non va..



7. maria grazia merosi ha scritto:

1 aprile 2012 alle 15:08

io non capisco da chi è protetto gerardo in quanto non sa nè cantare nè mi piace come cantautore e ieri sera ha fatto veramente pena e non capisco come ha fatto a vincere. chi vi scrive è una persona d’età e abbastanza dentro la musica quindi non è una opinione di parte. vi prego fate le cose corrette altrimenti rischiate di essere criticati e quanto detto è supportato da tante altre persone che sono dentro i lavori



8. antonella ha scritto:

1 aprile 2012 alle 15:10

sono d’accordo con io88, la puntata di ieri mi sembrava la replica di sanremo. i concorrenti nuovi non hanno spazio.
sono molto contenta che gerardo abbia vinto la sfida



9. cristina68 ha scritto:

1 aprile 2012 alle 15:41

concordo com alcuni commenti… troppo spazio ai big e meno ai ragazzi di amici di qs anno e secondo me la giuria esterna ( credo si chiami cosi’) formata da scamarcio,pellegrini e de sica nn ha voce in capitolo… troppo lontana da qs talent… bravi nel loro lavoro ma secondo me incompetenti in qs contesto….
spero vinca davvero Gerardo….



10. francesca ha scritto:

1 aprile 2012 alle 15:43

Troppo spazio ai Sanremini, quello doveva essere uno spettacolo a parte. Maria, non è giusto per i nuovi doverci sorbire tutti i vecchi. Comunque bravissimi Annalisa e Antonino.
Sono contenta che abbia vinto Gerardo, quando imbrocca le canzoni, solo lui e Valeria riescono ad emozionarmi.



11. Emy ha scritto:

1 aprile 2012 alle 16:20

Concordo con chi si lamenta del troppo spazio assegnato ai big ed al meccanismo troppo simile a Sanremo.Troppo intricato il regolamento alla base della gara tra i giovani;forse sarebbe più giusto ripristinare le squadre o cmq dare spazio a tutti facendoli esibire almeno una volta.Trovo anche penalizzata la danza: con il discusso ingresso di Belen nel corpo di ballo e con la diminuzione dei balletti affidati ai professionisti che dimostravano i pezzi che dovevano eseguire i concorrenti,si è perso quello che è sempre stato,da quando c’è Amici,un punto di forza e di attrazione del serale.Pensaci Maria!



12. Mary87 ha scritto:

1 aprile 2012 alle 17:27

Preferivo il programma come era l’anno scorso. I ragazzi hanno poco spazio, i big erano necessari? E poi che bisogno aveva questo talent di belen rodriguez. I ragazzi non sono protagonisti, poi i giudizi dei professori non ci sono più. La giuria esterna cosa c’entra. Non si esibiscono tutti,i professionisti vengono oscurati da belen. Non mi è proprio piaciuto, spero si ritorni al passato che è meglio.



13. paola ha scritto:

1 aprile 2012 alle 20:00

anche a me non e piaciuto troppo spazio ai big ma belen che ci faceva cosa centra in tutto questo?i ragazzi di quest’anno non si sono esibiti tutti perche?hanno lavorato tutta la settimana per cosa?per dare spazio a belen che per carità e bellissima ma cosa c’entra?per non parlare della giuria dei big…..ma speriamo cambi



14. Manuel ha scritto:

1 aprile 2012 alle 20:32

io personalmente preferivo la struttura del programma degli anni precedenti, tuttavia:
1) considerate le numerose eliminazioni, sono certo che con le puntate lo spazio per i singoli aumenterà considerevolmente;
2) non trovo nulla di male a che le eliminazioni provvisorie vengano affidate ad una giuria artistica se alla fine decide il televoto;
3) Maria non sbaglia mai. :)



15. Marianna ha scritto:

2 aprile 2012 alle 11:47

Ma perchè Gerardo ha cantato? E’ solo un protetto…. Con questo meccanismo faranno fuori chi vorranno loro. Pochissimo spazio ai giovani ragazzi… Gli ex di amici hanno già avuto la loro occasione… Mi dispiace tanto per Francesca M. (non avrebbe potuto andare lontano però) e Josè scelto dalla sua insegnante contro Giuseppe(non mi aspettavo che perdesse contro Valentin che è ad Amici solo da un mese…) ps dovrebbero cambiare il regolamento!



16. Enrica ha scritto:

2 aprile 2012 alle 21:15

Maria sei una persona che stimo tanto…..ma ti chiedo di rivedere il programma….troppo spazio ai big….gli abbiamo già visti….preferivo il programma dell’anno scorso…..la giurai dei Tecnica benissimo…ma quella dei Big no ….non si può penilizzare un ragazzo da persone “incompetenti” in materia di ballo e canto ….. Pensaci perfavore Maria questi ragazzi hanno bisogno di più possibilità….i ragazzi degli anni precedenti non devono rubare tanto spazio ai nuovi…..Cerca di fare delle modifiche al regolamento……Scusami ma volevo esprimere il mio pensiero….ed ho visto che molti altri lo condividono…..Ti abbraccio e buon lavoro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.